1.     Mi trovi su: Homepage #3870488
    Ciao a tutti,
    dopo anni mi è venuta voglia di rigiocare al primo tr.
    L'ho installato sul mio portatile e ho usato glidos.
    Il problema è che non mi funziona completamente il gamepad, va avanti e dietro ma funzionano solo due tasti.
    Qualcuno ha avuto guai simili?
    Grazie
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3870489
    Ciao e benvenuto/a nezuma

Di recente ho rigiocato a TR1 con Glidos sul portatile, ma non uso il gamepad per cui non ti so dire :) , ma sicuramente qualche altro lariano qui sul forum lo usa e ti saprà aiutare ;)

Nel frattempo se vuoi "familiarizzare" con l'utilizzo del forum, inserimento avatar o altro guarda questo topic :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #3870491
    Pensa che ho giocato ogni singolo TR su PC con la tastiera... e mi sono sempre trovato meglio della psx! :sbam: E pensa che ho anche la maggior parte dei giochi per ps... Comunque con la tastiera i movimenti sono molto più precisi che con il joystick e soprattutto non ti sudano le mani ;)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3870492
    Originally posted by Riflesso
    Pensa che ho giocato ogni singolo TR su PC con la tastiera... e mi sono sempre trovato meglio della psx! :sbam: E pensa che ho anche la maggior parte dei giochi per ps... Comunque con la tastiera i movimenti sono molto più precisi che con il joystick e soprattutto non ti sudano le mani ;)

Complimenti, io proprio non ce la fo.
    Hai qualche suggerimento per il gamepad?
    Ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #3870493
    No... non ho nè portatile, nè gamepad. Mi dispiace, ma, come ho già detto, ho sempre trovato ottima la cara e vecchia tastiera per TR :(...
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3870494
    trovato questi controlli per la versione gamepad :)

D-Pad Up or Down = toggle weapons, Left Analog Stick Up = run forward, Left Analog Stick Down = move backward, Left Analog Stick Left or Right = turn left or right, L1 Button + Left Analog Stick = toggle run and walk mode, L1 + Circle Button = short hop-jump, L2 Button = toggle stealth mode, R1 Button = draw or holster weapon, R2 Button = sprint, Select Button = pause, inventory, Start Button = pause, pause menu, X Button = wall hug, interact with scenery, initiate conversations, grab ledges, release from a fixed grab, climb down and hang from ledge, punch enemy, kick, fire, Square Button = perform 180° roll, Circle Button = jump, Triangle Button = duck, target, Triangle + L2 Button = comando crawl, Right Analog Stick = move the camera, R3 Button = recenter camera.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: #3870495
    ciao nezuma ben arritavo!...;);)
    anche io dal 1996 con il primo TR ho sempre giocato con la tastiera...non sono tantissimi i tasti e basta provarci un pò di volte che ti abitui...calcola che TR è uno dei pochi giochi, credo, che con la tastiera non è difficile , anzi è molto intuitivo....ma se sei una persona che ha sempre giocato con un joystick o game pad posso capire la difficoltà...credo sia la stessa cosa per noi giocatori "tastieristi" se dovessimo provare a giocare con un gamepad...:D
    io lo uso solo per i giochi di macchine tipo rally....anche perchè i rally li ho sempre giocati sulla PSX ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3870496
    Io ormai sono un mago della tastiera: conosco praticamente tutti i metodi di giocare con tastiera e mouse o solo con toastiera :D...

Dai, scherzo ;)... so solo che ormai distinguo due principali categorie di sistemi di controllo: Categoria Tomb Raider con i tasti che sono freccette, spazio, alt, control e così via... poi c'è la Categoria Prince of Persia, che è strutturato con mouse, tasto sinistro del mouse, W A S D per muoversi e i tasti non principali cambiano generalmente ;)... Anche se ci sono varie analogie tra un gioco e l'altro!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3870497
    Intanto grazie a tutti per le risposte.

Vorrei specificare che quando vado nel set up del controller posso assegnare i comandi solo ai due bottoni che mi riconosce. Se provo ad assegnare gli altri mi si blocca tutto:( e per uscire devo premere il tasto win della tastiera e terminare il programma con task manager.
    Comincio a pensare che forse mi si è rovinato il cd...:dunno:
    Ciao

tr1 su notebook

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina