1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3870654
    Con circa 10.000 partite a disposizione abbiamo fatto un po' di statistiche sulle nuove regole, in particolare sulla difesa. Vogliamo condividere con tutti i risultati perché sono relativamente sorprendenti...

Difesa a 2
    Il 60% delle squadre che hanno usato la difesa a 2 (con o senza uomo davanti alla difesa) non ha subito più gol rispetto a prima. Il 36% ha subito un gol in più, il 4% circa 2. Tutto questo, e questo è il dato più importante, si traduce in un 40% circa di partite che coinvolgono le squadre con la difesa a 2 che cambiano il segno con le nuove regole.

Difesa a 3
    Statisticamente, solo un totale di 22 squadre su 100 ha subito un gol in più con le nuove regole, il che si traduce in un 15% circa di partite con squadre con difesa a 3 che cambia segno rispetto a prima. Questo è il dato in assoluto più importante. In pratica, le preoccupazioni sulla difesa a 3 si sono rivelate inconsistenti: un manager può statisticamente giocare 6 partite di fila prima di incontrare una gara in cui il modulo a 3 lo "penalizza".

Difesa a 5
    Sono pochissime le squadre che usano il modulo a 5 quindi la statistica ha poca rilevanza. In pratica il bonus difensivo ha variato il segno della partita solamente contro difese a 3, il che indica che più che il bonus è stato il malus a rendersi significativo in questo caso.

Conclusioni
    Dopo una prima giornata di campionato, anche se un po' atipica, si possono già trarre alcune conclusioni. La difesa a 3 sembra perfettamente tarata: una percentuale di segni variati del 15% è assolutamente quello che ci si poteva e doveva aspettare. La difesa a 2 invece forse viene penalizzata più di quanto ci potessimo aspettare (avevamo calcolato un 30% circa di segni cambiati). Se le prossime giornate confermeranno il trend e il fatto che la difesa a 3 non subisce contraccolpi significativi, il sistema attuale può facilmente definirsi definitivo.

Commenti e contributi sono ovviamente ben accetti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3870656
    Francamente ero già entusiasta di queste innovazioni. Mi fa piacere che i risultati confermino un trend credibile ed equilibrato.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3870658
    Sì massituo, sicuramente trarremo le somme dopo domenica prossima. Infatti il presupposto era *se* i risultati si confermano questi. La giornata 10 è stata particolare per alcuni giocatori che hanno avuto valori altissimi, mentre la 11a per i pochissimi gol. Vedremo dopo domenica prossima ma consideriamo sempre che l'analisi non è fatta su poche partite ma su 10.000 circa...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3870660
    Se così fosse potrebbe anche andare bene.
    Vero che sono giornate di campionato un po' strane.... :confused:
    Aspettiamo ancora un po' e vedremo.

Comunque, secondo me, dovreste provare nelle leghe di test come sarebbero i risultati con la famigerata tabellina dei punteggi postata sul forum da ex-capello.
    Giusto per vedere se ci fossero dei cambiamenti significativi. :ciaociao:
  5.     Mi trovi su: Homepage #3870661
    secondo me fare adesso statistiche nn ha senso...è come fare un analisi economica dopo la caduta del 29 di un mese prima della caduta e dire che va tutto bene....secondo me è meglio aspettare giornate piu normali se si puo dire così

ma ke te sei magnato:bolt: un po' + semplice..........nn siamo mica tutti ingenieri vé!!
    :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3870663
    Io sono d'accordo con scudetto per l'analisi, magari sarà troppo presto fare dei resoconti, ma a titolo indicativo è importante avere un'idea. Però, devo dire onestamente, che secondo me, per le difese a 2 e forse anche a 3, la percentuale si alzerà in giornate considerate "normali", cioè con buoni rendimenti di giocatori di serie a! per queste giornate ho visto pochi gol, partite combattute e tanto equilibrio, chiaro che le percentuali siano basse. i prossimi test daranno indicazioni più precise.
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

Analisi statistiche sui risultati della 10agiornata con le nuove regole

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina