1.     Mi trovi su: Homepage #3870946
    Ciao a tutti,
    volevo solo esprimere un'opinione, ci tengo a precisare che non si tratta di una critica al sistema usato da ScudettoWeb (come gioco non come persona!!).

Secondo me l'idea di utilizzare i bonus\malus è molto "intrigante", rende le partite molto più complete, ma non credo sia eccessivamente realistico..mi spiego.

In questo tipo di sistema non ha modo per tener conto delle prestazioni individuali di un giocatore (ad esempio Stovini del Lecce, che sta giocando benissimo, ma che non ha grande media forma perchè gioca in una squadra che prende tanti gol e che magari non vince mai...forse l'esempio non è calzante ma il significato penso sia chiaro!), ma è tutto in funzione del risultato di squadra\reparto.

La mia proposta (anche per l'anno prossimo...oppure mai!) è quella di aggiungere al calcolo dei voti o punti forma dei giocatori un ulteriore bonus\malus che tenga conto di pagelle individuali...che so:
    + 1 se il voto compreso tra 6 e 7
    + 2 se è tra 7 e 8
    -1 se è tra 5 e 6...e così via!

Non credo sia tecnicamente complicato (un pò ci lavoro con questi sistemi..), ma il grosso sarebbe la mano d'opera, soprattutto se si gioca ogni 3 giorni!

Comunque, questa è solo un'opinione, spero costruttiva..
    CIAO!!!
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3870947
    Originally posted by Never77
    Ciao a tutti,
    volevo solo esprimere un'opinione, ci tengo a precisare che non si tratta di una critica al sistema usato da ScudettoWeb (come gioco non come persona!!).

Secondo me l'idea di utilizzare i bonus\malus è molto "intrigante", rende le partite molto più complete, ma non credo sia eccessivamente realistico..mi spiego.

In questo tipo di sistema non ha modo per tener conto delle prestazioni individuali di un giocatore (ad esempio Stovini del Lecce, che sta giocando benissimo, ma che non ha grande media forma perchè gioca in una squadra che prende tanti gol e che magari non vince mai...forse l'esempio non è calzante ma il significato penso sia chiaro!), ma è tutto in funzione del risultato di squadra\reparto.

La mia proposta (anche per l'anno prossimo...oppure mai!) è quella di aggiungere al calcolo dei voti o punti forma dei giocatori un ulteriore bonus\malus che tenga conto di pagelle individuali...che so:
    + 1 se il voto compreso tra 6 e 7
    + 2 se è tra 7 e 8
    -1 se è tra 5 e 6...e così via!

Non credo sia tecnicamente complicato (un pò ci lavoro con questi sistemi..), ma il grosso sarebbe la mano d'opera, soprattutto se si gioca ogni 3 giorni!

Comunque, questa è solo un'opinione, spero costruttiva..
    CIAO!!!

Anche io avevo pensato a una cosa simile x gli stessi motivi anche se scudettoweb fa della propria forza il fatto di nn affidarsi ai voti. Però secondo me cosi x alcuni ruoli, vedi i difensori o i centrocampisti nn offensivi, si appiattiscono i valori all interno della stessa squadra (Pancaro e Nesta sono uguali cosi come Cannavaro e Thuram ecc...), inoltre a me spesso sembra di dire: metto in campo la difesa del milan, nn nesta!
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3870949
    Siamo coscienti che i valori possono tendere ad appiattirsi un po' (anche se a fine stagione i conti poi tornano tutti) e sicuramente per l'anno prossimo vedremo come differenziare i valori, ma assolutamente non con dati soggettivi.

I voti per noi sono una cosa che serve al fantacalcio tradizionale e agli amanti delle pagelle. Per come sono fatti e soprattutto per il carattere oggettivo non vogliamo proprio prenderli in considerazione.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3870951
    effettivamente anche io ho pensato a sta cosa, giocare con nesta o costacurta è praticamente indefferente, i bonus e i malus sono per la maggior parte legati al reparto e non al giocatore singolo per cui i difensori del milan avranno tutti gli stessi punti forma (non è sempre vero, ci sono anche modificatori individuali) e questo crea un appiattimento dei valori verso una media, comunque come sono adesso, i bonus e i malus, sono corretti, magari si potrebbe introdurre qualche altro bonus/malus relativo ad ogni singolo (esempi stupidi: +1 se il difensore salva la palla sulla linea evitando un gol sicuro o un -1 all'attaccante che sbaglia a porta vuota...)

Knaz :muhehe:
    qui ci va la firma
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3870952
    Originally posted by ScudettoWeb
    Siamo coscienti che i valori possono tendere ad appiattirsi un po' (anche se a fine stagione i conti poi tornano tutti) e sicuramente per l'anno prossimo vedremo come differenziare i valori, ma assolutamente non con dati soggettivi.

I voti per noi sono una cosa che serve al fantacalcio tradizionale e agli amanti delle pagelle. Per come sono fatti e soprattutto per il carattere oggettivo non vogliamo proprio prenderli in considerazione.

Sapevo che avresti risposto cosi :D e in linea di principio posso essere anche daccordo con te, ma trovare un modo oggettivo x valutare i giocatori singolarmente è abbastanza complesso...ossia: se uno avesse modo e tempo x prendere contare tiri in porta, contrasti vinti, palloni recuperati, ecc. il modo ci sarebbe ma credo che la cosa sia abbastanza complicata! Il voto, almeno in teoria, dovrebbe riassumere tutti questi valori, ma ovviamente nn è cosi anzi...
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3870954
    Originally posted by knaz00
    effettivamente anche io ho pensato a sta cosa, giocare con nesta o costacurta è praticamente indefferente, i bonus e i malus sono per la maggior parte legati al reparto e non al giocatore singolo per cui i difensori del milan avranno tutti gli stessi punti forma (non è sempre vero, ci sono anche modificatori individuali) e questo crea un appiattimento dei valori verso una media, comunque come sono adesso, i bonus e i malus, sono corretti, magari si potrebbe introdurre qualche altro bonus/malus relativo ad ogni singolo (esempi stupidi: +1 se il difensore salva la palla sulla linea evitando un gol sicuro o un -1 all'attaccante che sbaglia a porta vuota...)

Knaz :muhehe:

Appunto è quello che infatti ho detto anche io :) ma bisognerebbe trovare questi dati da qualche parte.....altrimenti a scudettoweb gli tocca vedersi tutte le partite!!!!! Da qualche parte sul forum ho letto che qualche sito le mette:confused:
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3870955
    Originally posted by ScudettoWeb
    Anche solo il minutaggio in campo per esempio fa una grande differenza. Quelli che in una difesa giocano sempre 90 minuti hanno un altro spessore di quelli che giocano 30 minuti a partita.

Ok ma se ad esempio Pancaro e NEsta giocano lo tutta una partita e Nesta fa il mostro mentre Pancaro è una sciagura a me nn cambia nulla!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3870956
    Mah secondo me, come dice giustamente Scudettoweb, elidere valutazioni soggettive (come ad esempio i voti indicati da un giornalista) è un enorme passo avanti verso un gioco più giusto e razionale. Che poi non dia un'idea globale di quale sia il valore assoluto di un giocatore è vero, ma personalmente preferisco così. Rende più thrilling la scelta degli undici che giocano la domenica.
    Eppoi è vero che se Nesta gioca male e il Milan piglia 4 pappine a causa sua si prende un 3 di voto e magari Stam ne prende uno più alto...ma per esperienza in quei casi non viene valutato moolto meglio...
    Se una difesa fa acqua, il giornalista si lascia condizionare...mai visto una squadra perdere 3-0 per colpa di un giocatore (pensando all'anno scorso...direi...Montero? :asd: ) e vedere l'altro centrale prendere 8 di voto...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[

Considerazione sul metodo di calcolo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina