1.     Mi trovi su: #3873754

    E' stato probabilmente il videogame più famoso di tutti i tempi, sicuramente il pioniere di una generazione che ha rivoluzionato il panorama dei giochi elettronici. Ora potrebbe essere l'apripista di un nuovo genere, che abbandona la virtualità dello schermo per tuffarsi nella realtà urbana.
    Nella nuova edizione pensata dagli scienziati asiatici, lo scopo del gioco non cambia. Ma adesso il giocatore indossa un visore che lo proietta all'interno del gioco, cosicché il mondo reale diventa il labirinto di Pac-Man.

    Oltre al visore di realtà virtuale, il Pac-Man umano richiede un complesso apparato Gps che tiene conto dei movimenti dei personaggi (il protagonista e i quattro fantasmi) all'interno del labirinto. Dal momento che, a differenza di quanto avviene nel Pac-Man tradizionale, i giocatori non hanno una visione d'insieme dell'ambiente, ma possono percepire soltanto lo spazio nelle immediate vicinanze, le coordinate dei personaggi vengono trasmesse continuamente a un gruppo di "aiutanti", che possono guidarli avendo sotto controllo la situazione complessiva.

    (articolo completo: Repubblica )

    bhe certo che i giapponesi ne hanno di tempo per giocherellare così.....:asd: :D

  PAC-MAN...si giocherà in strada...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina