1.     Mi trovi su: Homepage #3874223
    a Paolo,Robi,Augusto per gli aiuti.Ma segnalo che...
    A differenza di un tempo il forum ormai non e' un "incontro" per aiutarsi
    ma una gara a chi fa prima.Capita questo: chiedo un aiuto su una situazione
    particolare in un livello...chi posta dopo di me pur avendo gia' passato
    quell'ostacolo si guarda bene dall'aiutare...ma ignora e fa sapere dove
    lui e' arrivato. E' capitato in LIONS e in TWIN...e anche in altri livelli tempo fa.
    Eppure e' chiaro che quell'ostacolo si conosce bene e si e' gia'
    superato....ma si demanda ai soliti "pazienti" Paolo,Robi,Augusto..e poco
    altro.I quali aiutano si...ma mica possono passare ore al pc.
    Perche' questa(originaria) mentalita' e' ora di pochissime persone?
    D'accordo: mi si puo' rispondere che se i livelli che qui si fanno
    sono troppo difficili per me dovrei cambiar luogo...e se qualcuno
    sinceramente me lo dice io smetto..Ma era proprio questa la finalita'
    di questo luogo d'incontro:cioe'doveva essere un luogo per 7/8 persone solamente?
    Non credo fosse questa l'intenzione degli operatori di quel tempo.
    Segnalo che se questa mentalita' prende piede...non solo mancheranno
    nuovi iscritti..(meglio pochi..ma buoni ?)ma a lungo andare anche i pochi
    piu' disponibili...si stancheranno.
    Se non sono nel giusto..fatemelo notare e se invece cosi' non e'
    sono prontissimo a rivedere il mio giudizio .

Grazie a tutti

:sbam: :sbam:
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3874224
    Giorgio , mi pare di aver letto diverse risposte in merito .

La Squadra tester è aperta a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella soluzione dei nuovi livelli in uscita nel panorama internazionale .

Come avrai avuto modo di constatare personalmente ci sono dei livelli che si ricordano a memoria, anche dopo tempo e altri invece dei quali ricordiamo solo determinati passaggi.

Il ricorso a savegame ci aiuta parecchio in questo senso e il solo problema è averlo ancora convertito nel TRle manager , l'avere il tempo di giocarlo e rifare quel pezzo .

Con il TRA mi capita spessissimo di dare indicazioni dirette o giocare i save di aiuto ...ma il TRA lo conosco a memoria ..o quasi ;)

Ho notato anch'io anche nell'ultimo livello che stiamo giocando , che non viene data risposta a certi quesiti , vuoi perchè chi può rispondere non è on line, vuoi perchè chi è on line non è ancora giunto in quel punto .

Io non credo che i lariani di questo forum tecnico , ignorino i post di aiuto , se lo fanno vuol dire che non sanno rispondere o non ricordano esattamente il punto e quindi preferiscono demandare a CHI ben ricorda il compito di spiegare il passaggio o giocare il save.

Per i livelli piu' difficoltosi Paolo ha iniziato a scrivere soluzioni .
    Io l'ho fatto per 6 anni dai primi TR usciti . Ora il tempo e le cose che ho da fare durante la mia giornata non mi consentono questa possibile alternativa ai Topic e ai Post relativi al nuovo livello .

Penso che negli ultimi 2 anni le capacità ludiche risolutive dei lariani di questo forum siano accresciute almeno del 50 % e per alcuni sono ormai eccezionali . Penso che questa sia una vera e propria palestra mentale con la quale è possibile progredire in esperienza e bravura .

Anche tu Giorgio hai migliorato nettamente dai primi livelli che giocavi nel 2001/2 , come te tanti altri . Miglioramento che va di pari passo con l'evoluzione dei livelli e le grandi capacità costruttive dei modernissimi Level designer.

Autori che NOi larians di tutto il mondo mettiamo alle corde invogliandoli a creare livelli via via piu' complessi . Da un lato questo ci fa piacere ..dall'altro l'accresciuta difficoltà pone giocatori di media bravura nelle condizioni di non poter procedere speditamente.

Se fossimo tutti eccelsi giocatori di livelli TRLE , magari mezzi level designer..bè non ci sarebbe gusto a giocare . In conclusione credo che il fattore DIFFICOLTA' sia l'anima che rende vivo e vitale questo spumeggiante e prolifico Forum TRLE .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #3874225
    come sempre intervento razionale,il tuo,caro Robi.
    Non voleva essere una "accusa" ,ma la segnalazione di un
    timore che anziche' aumentare le presenze si finisse per
    accettare inconsapevolmente l'idea di un luogo per pochi.
    (sempreche' la mia" fotografia" del forum fosse nel giusto.)
    Tu mi dici che che non lo sono..e ne prendo atto con amicizia.
    thx

:sbam:
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3874226
    Originally posted by giorgio
    Tu mi dici che che non lo sono..e ne prendo atto con amicizia.
    thx

:sbam:

Sempre un signore il nostro giorgio, devo proprio ammetterlo :)

Piccolo apprezzamento personale in amicizia ;) :D
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3874228
    Prendo spunto dal tuo discorso Giorgio x dire la mia situazione.
    Capita che ultimamente nn ricordo manco le parti di livello che ho giocato il di prima..x cui spesso nn posso esser di aiuto...solo coi save a volte riesco a capire x cui a volte vedo si richieste di aiuto ma nn rispondo xchè nn ricordo, poi capita anche che siccome ho una connessione lentissima (via gprs) manco mi si aprano le pagine se nn dopo tanto tempo...x cui anche questa è una difficoltà a rispondere...poi c è anche da dire che a volte si giochi piu di un livello alla volta e allora anche le forze si sparpagliano...teoricamente sarebbe bello giocare tutti un livello e fin che l ultimo nn ha finito nn si prosegua...ma è utopia anche perchè dipende a volte dal tremmpo materiale che ogni perona ha a sua disposizione piu che la bravura...comunque...questo volevo dire a te e a tutti...ma quando posso o riesco sempre volentieri aiuto...così come tanti qui...certo magari non tutti...Comunque almeno in italia è il forum dove si gioca meglio in tutti i sensi...prova a immaginare gli altri...ciaooo!
    pace e bene !
  6.     Mi trovi su: Homepage #3874230
    Dell'atteggiamento della squadra tester ho dato atto gia ' a Robi.
    Come dice Cicio..purtroppo se non si gioca all'unisono.."poi ci si dimentica",
    sopratutto se si prende in mano il livello ogni tanto.Anch'io purtroppo
    dimentico quel che avevo fatto la volta prima."Certo,non tutti"-dice Cicio
    ed e' proprio quel che segnalavo.Chiedo un aiuto..ad esempio,alle 15....
    alle 15,10 trovo sotto al mio, un nuovo post nel quale uno di noi manda una
    foto di un punto difficile che ha superato,piu' oltre.Ovviamente lui VEDE il
    mio post..e da quel punto lui c'e' gia' passato.Cosa costa aiutare e rispondere alla domanda
    di aiuto ? Quindi..bisogna aspettare Paolo,Robi o Taras....Ma perche'...se
    e' possibile aiutare di persona direttamente ?
    La mia segnalazione voleva essere ANCHE un segnale per non demandare
    sempre ai 3/4 sucitati.Che non possono,ovviamente,essere sempre davanti
    al pc. E che ringrazio,naturalmente.Grazie anche a te Cicio
    :)

Ringraziamento.. ma anche critica bonaria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina