1.     Mi trovi su: Homepage #3875832
    Quì di seguito vi scrivo una storia alla fine ci sarà un quesito... e dovrete rispondere secondo voi qual'è la soluzione più esatta...

"Una giovane donna, trascurata dal marito troppo preso dal suo lavoro, si lascia sedurre e trascorre la notte con il suo amante in una casa che si trova sull'altra sponda del fiume.

Per rientrare a casa il mattino seguente, prima del ritorno di suo marito che rientra da un viaggio, deve attraversare un ponte, ma un pazzo omicida le impedisce di passare.

La donna corre allora a cercare un traghettatore che le chiede il prezzo del passaggio. Ma lei non ha denaro. Si spiega e supplica. Egli però si rifiuta di lavorare senza il pagamento anticipato.

La giovane donna allora corre dal suo amante e chiede a lui del denaro. L'amante si rifiuta senza spiegazioni.

Trafelata corre a casa di un amico scapolo che abita sulla stessa riva del fiume e che l'aveva sempre amata e corteggiata inutilmente. Gli racconta tutta la storia e gli chiede il denaro. Lui si rifiuta: per lui ha sbagliato a comportarsi così!

Così dopo un altro tentativo con il traghettatore, la donna decide di attraversare il ponte. Ma il folle la uccide."

A voi il seguente quesito:

Quale dei seguenti personaggi (in ordine di apparizione nella storia) la donna, il marito, l'amante, il folle, il traghettatore, l'amico, può essere considerato responsabile di questa morte?

Classificateli in ordine di responsabilità decrescente!
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3875834
    Originally posted by sehkmet
    Una domanda: ma il fatto che era trascurata dal marito giustifica il tradimento?

k sono OT torno a meditare :rotfl:

beh sta a tua interpretazione.... ad esempio per me non lo giustifica! per te magari lo giustifica e quindi la donna non ha colpa... :D cioè non c'è una soluzione precisa alla fine, ognuno ha la sua soluzione che ritiene sia quella + esatta :D
    La Speranza ha due figli, lo sdegno e il coraggio. Il primo serve a raccontare le ingiustizie del mondo e il secondo a cambiarle...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3875835
    1) il folle (nn c'è giustificazione all'omicidio e se era suonato la colpa è di chi l'ha lasciato in libertà)
    2) l'amante (sapeva la situazione e nn l'ha aiutata primo colpevole se l'amava)
    3) l'amico (sapeva la situazione e nn l'ha aiutata secondo colpevole se gli era amico)
    4) il traghettatore (saputa la situazione nn l'ha aiutata terzo colpevole omissione di soccorso? :rotfl: )
    5) la donna (x la sua idiozia meritava di morire)
    6) il marito (ma sto sfigato? magari lavorava come un dannato x mantenere i suoi vizi no? sta a vedere che deve pure avere colpa di sta scellerata!)

ma.. poi mi spieghi l'interpretazione? ^^'
    "Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine" (Matrix revolutions)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3875837
    Originally posted by sehkmet
    1) il folle (nn c'è giustificazione all'omicidio e se era suonato la colpa è di chi l'ha lasciato in libertà)
    2) l'amante (sapeva la situazione e nn l'ha aiutata primo colpevole se l'amava)
    3) l'amico (sapeva la situazione e nn l'ha aiutata secondo colpevole se gli era amico)
    4) il traghettatore (saputa la situazione nn l'ha aiutata terzo colpevole omissione di soccorso? :rotfl: )
    5) la donna (x la sua idiozia meritava di morire)
    6) il marito (ma sto sfigato? magari lavorava come un dannato x mantenere i suoi vizi no? sta a vedere che deve pure avere colpa di sta scellerata!)

ma.. poi mi spieghi l'interpretazione? ^^'

eh quindi la colpa è di chi ha lasciato il folle libero e non del folle, quindi il folle non è colpevole?o si? sull'amante sono d'accordo. L'amico... si è vero che se era amico la doveva aiutare però lei è andata da lui solo all'ultimo tipo ruota di scorta! Allora invece di andare prima dall'amante perchè non è andata subito dall'amico? poi vabbè il traghettatore.... la donna che secondo me è prima! perchè alla fine è lei che ha creato tutto sto bordello hehe e il marito pure per me è ultimo!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3875842
    1)il folle(l'omicidio nn ha giustificazioni)
    2)la donna(così impara a essere zoccola)
    per me tutti gli altri non hanno colpa perchè:
    amicizia tra uomo e donna nn esiste
    l'amante aveva uno scopo solo e ha approfittato della situazione
    il traghettatore si fa i fatti suoi e ha le sue regole(secondo me pensava di avere davanti una paranoica)
    il marito(è la seconda vittima della storia)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3875843
    1 il marito poichè probabilmente è lui il maniaco omicida :-)
    2 il traghettatore è amico del marito..
    3 l'amico può essere considerato responsabile di questa morte poichè non l'aiuta.
    4 La donna non è colpevole.. in fondo è nella sua natura essere come è...

Classificati in ordine di responsabilità decrescente!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3875844
    Ma dove l'hai presa stà cosa?:D :)

marito (xchè nn la soddisfava)
    donna (xchè a questo punto sappiamo come definirla)
    amante (bastardo)
    pazzo (ma questo nn si poteva fare i fatti suoi?)
    amico (ha fatto bene tutto quel tempo a corteggiala senza beccare niente...puff)
    traghettatore (ha fatto il suo dovere)

Secondo voi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina