1.     Mi trovi su: Homepage #3880832
    D'accordo che la difesa partecipa alla costruzione del gioco, mi sembra troppo concedere pieni punti nell'apporto dei difensori laterali della difesa a 3 alla manovra complessiva.

Vien fuori che col modulo a 3 dietro basta azzeccare una partita per non solo filtrare, e va bene, ma anche per costruire alla grande: troppo.

Bisognerebbe considerare nella difesa a 3 solo il centrale come difensore centrale, perchè sennò vorrei sapere
    1) quale vantaggio si avrebbe schierando 4 difensori visto che ci si ritroverebbe con meno (!) costruzione di gioco
    2) perchè i centrocampisti laterali vengono considerati per metà rispetto ai difensori laterali.

Ciao a tutti!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3880833
    Originally posted by Troy_McLure

1) quale vantaggio si avrebbe schierando 4 difensori visto che ci si ritroverebbe con meno (!) costruzione di gioco
    2) perchè i centrocampisti laterali vengono considerati per metà rispetto ai difensori laterali.

Ciao a tutti! [/B]

1) Se l'avversario ha sia in difesa che a centrocampo lateralmente (in uno schema che abbia almeno 4 difensori e centrocampisti) giocatori con ottima forma costruirà sicuramente di più sulle fasce. (quindi guadagni sul centro, ma subisci sulle fasce se ne usi solo 3 in difesa).
    2) lascio la risposta a ScudettoWeb :P
  3.     Mi trovi su: Homepage #3880834
    Vorrei fare un'aggiunta.

Nella costruzione di gioco un fattore chiave è dato dalla presenza o meno del tentativo, da parte della squadra avversaria, di ostacolare tale costruzione: in altre parole di fare "pressing".

Il pressing viene effettuato proprio da quei giocatori che non vengono considerati nella costruzione, ad esempio gli attaccanti: se i miei attaccanti hanno punti, oltre al potenziale offensivo contribuiranno al pressing e quindi alla "distruzione" della manovra avversaria.

In questo modo verrebbe incentivato l'uso degli attaccanti, che per adesso oltre a rappresentare una assolutamente non decisiva voce di "potenziale offensivo" non fanno: se schiero un tridente offensivo che mi fa un partitone, posso perdere ma NON perchè la squadra avversaria costruisce gioco "a prescindere".

Che ne dite?
    Ciao ;-)

Costruzione di gioco: i difensori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina