1.     Mi trovi su: Homepage #3881965
    Forse non capirò niente di calcio, ma secondo me non è giusto considerare la difesa a tre rischiosa! Anzi...la difesa a 3 nel calcio vero è un tipo di difesa molto coperta perche non c'è nessun difensore che spinge sulle fasce e quindi ci sono 3 difensori marcatori!!!!

Magari il motore del gioco potrebbe considerare i due difensori esterni del 4-4-2 come fluidificanti e quindi tenendoli meno conto nella fase di difesa, cosi la difesa a 4 non potrà essere considerata come un muro di 4 difensori!!!

Fatemi sapere che ne pensate..secondo me sarebbe piu giusto!!

L'equilibrio tattico è dovuto allo schieramento di 11 giocatori e non solo a quello della difesa!

Ultima cosa...secondo me non si puo' esculdere un modulo come il 4-2-3-1
    con i 2 sulla linea del centrocampo e i 3 fraa questi due e l'unica punta!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3881967
    Credo che il problema sia tecnico. Tecnico a livello di programmazione intendo.
    Ma concettualmente concordo. Certo la difesa a 3 dovrebbe garantire un apporto offensivo minore. Mentre quella a 4 apporto più offensivo ma meno filtro, soprattutto rapportato a moduli avversari con 2-3 punte. Forse le variabili sono troppe per poter essere compresse in una serie di regole che condizionano un gioco.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3881968
    Tecnicamente niente è impossibile, il livello di simulazione è limitato solo dai soldi che ci si vogliono investire. Il punto importante però è che va tenuto conto che questo è comunque un fantasport, pertanto vanno posti dei vincoli. A parte che è opinabile che la difesa a 3 sia così più coperta di quella a 4, il punto è che se impieghi meno giocatori dietro rischi di meno come valori, quindi è necessario riequilibrare tutto.

Peraltro c'è anche un problema di semplicità d'uso: già così richiede sicuramente uno sforzo maggiore del fantacalcio tradizionale, aggiungere ulteriori condizioni su atteggiamenti offensivi o difensivi dei reparti sarebbe ancora più complesso a livello di comprensione del regolamento.

Opinioni sulle regole di gioco e sui moduli!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina