1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3882789
    Inter-Messina: rete di Mihajlovic. Il palo è ininfluente ai fini dell'assegnazione.
    Fiorentina-Bologna: rete di Roiganò. Maresca, Riganò e Pagliuca lo assegnano a lui, le immagini non chiariscono altrimenti. Essendo quella di Riganò una deviazione volontaria è però assist di Maresca.
    Assist: quelli di Luciano per Pellissier e di Kapo per Ibrahimovic sono rimpalli fortuiti che non possono essere considerati assist.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3882795
    si però questa regola come tutte le regole, in primis la legge, va interpretata. il tiro ha finito il suo corso. prende un'altra direzione.. fosse stato un difensore invece del portiere a colpirla sarebbe stato autogol.. o sbaglio? cmq secondo me dovete interpretare la regola. è ovvio che non ci può star scritto tutto sui regolamenti. però il tiro non è stato deviato prima di arrivare in porta ma non entra e dopo che è arrivato e non è entrato colpisce un giocatore del messina ed entra... mah. secondo me questo è un autogol CHIARISSIMO!!

scusa poi seguendo questa logica dell'azione che finisce il suo corso... facendo un cross verso il centro dell'area dal calcio d'angolo.. il portiere esce, smanaccia e la palla finisce il gol... è gol di chi ha fatto il cross? no ovviamente..
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3882797
    Ripetiamo, quanto sia decisiva la deviazione non importa, importa la dinamica dell'azione. Immaginate la stessa identica situazione ma con il portiere a 3 centimetri (letteralmente dal palo): palo, mano del portiere protesa a prendere il pallone, gol. Nessuno avrebbe dubbi: gol del tiratore anche se la palla sarebbe probabilmente schizzata verso il centro della porta e non dentro.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3882799
    ""Perché come spiegato precedentemente, il palo non cambia il possesso di palla ed è una semplice prosecuzione dell'azione. Secondo questa logica, un tiro che sbatte sul palo e colpisce il portiere non è altro che un tiro che colpisce il portiere.""

Questa e' un'interpretazione TUA molto libera perche' TUTTI i giornali sportivi (e quindi tutti i fantacalci) e soprattutto anche la LEGA A di calcio NON hanno attribuito il goal a Mihajlovic. Non vedo perche' qui dentro le cose devono essere diverse. mah....
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3882800
    questo è quello che ha scritto il sito fantacalcio.it

INTER-MESSINA
    La rete va assegnata a Mihajlovic per la 'solita' regola Fifa (gol da attribuire all'attaccante se c'è manifesta intenzione di tiro). trattandosi di un calcio piazzato di prima è evidente l'intenzione, ma oltre a questo specifichiamo che il tocco successivo del portiere del Messina, benche' dopo un palo, viene considerato ininfluente proprio dalla regola utilizzata in questi casi.

nel caso ci vai a vedre prima che aggiornino la pagina questo è il link

http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?ck_fantacalcio=BADSESSION&page=articolo&stat=1&idrub=77&cmp=A
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3882801
    Il fatto che altri non siano coerenti con loro stessi è un problema loro e non nostro, fortunatamente. Abbiamo regole chiare sulla paternità dei gol e le seguiamo anche, e questo è un nostro motivo d'orgoglio, se non siamo d'accordo coi criteri che comunque abbiamo deciso di seguire (nella fattispecie quello FIFA).

I quotidiani sportivi e la Lega Calcio non sono tenuti a seguire le indicazioni FIFA sull'assegnazione dei gol o comunque sono liberi di interpretarle come credono. Noi invece vogliamo essere coerenti e fedeli ai criteri originari: una volta considerata la volontà del tiratore e considerata l'ininfluenza del palo su un'azione ai fini regolamentari, non c'è altra soluzione che dare il gol a chi ha tirato la punizione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3882802
    Ha ragione Scudettoweb! La fifa ha assegnato marcature più ridicole (vedi zubizareta ai mondiali98)! Scudettoweb ha un critrerio e lo adotta con coerenza. Purtroppo secondo me il criterio è chiaro, ma viene fuorviato dalle decisioni delle commissioni fifa che assegnano goal assurdi! Anch'io ero deluso da questa decisione, ma mi sono dovuto arrendere di fronte all'evidente idiozia della commissione fifa!
    Almeno qui c'è coerenza!

Episodi dubbi 14a giornata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina