1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3883808
    Oggi voglio parlarvi di Angielogy non solo un fans club dedicato ad Angelina Jolie, ma molto, molto di più :D

Angielogy, il cui nome per intero è “Angielogy – Il teatro della pelle”, è un'Associazione culturale (come potete leggere nello Statuto) creata da un gruppo di appassionati per i quali, come dichiarano loro stessi, "Angelina rappresenta la sintesi perfetta delle nostre più grandi passioni: l'amore per l'arte cinematografica, l'amore per la vita, la fede e la speranza in un mondo migliore in cui ciascuno di noi può fare la differenza, il grande valore dell'amicizia e della solidarietà. Ci sentiamo profondamente orgogliosi di essere fans di una persona così speciale come Angie e questo orgoglio ci spinge a riconoscerci in un'unica grande famiglia. Angielogy vorrebbe anche porsi come associazione culturale perché questo è il cinema, questa è la recitazione di Angelina: cultura." :)

Come attività culturali l'Associazione organizza convegni, conferenze, dibattiti, seminari; l'ultimo è "Making the Difference" che si svolgerà domani a Genova.

Come attività editoriale l'Associazione pubblica gli atti dei convegni, dei seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute, ma soprattutto un bollettino, una rivista ad uso esclusivamente interno all’associazione davvero ben realizzato in cui si possono trovare news, sezioni dedicate ad Angelina come attrice (i suoi film ed i personaggi) e come ambasciatrice, con un'intera sezione dedicata all'UNHCR, alle sue missioni ed ai suoi protagonisti, poi interviste, un'area per i fans, recensioni di film nelle sale, articoli sulla storia del cinema e sull'arte.. insomma: una pubblicazione davvero ben realizzata non solo su Angelina, ma sulle passioni che accomunano tutti gli associati del Teatro della Pelle :D

L'espressione "Il Teatro della Pelle" che appare nel nome completo dell'Associazione deriva da una citazione di Epstein, come racconta Antonio Casillo stesso (Presidente di Angielogy e conosciuto qui sul forum di Lara Croft col nick di antoniobis :) ): "E' da qui che ne abbiamo ricavato l'espressione. Epstein si riferisce al primo piano, alla possibilità della macchina da presa di inquadrare come una lente di ingrandimento ogni espressione del viso, ogni minima sfumatura, ogni movimento degli occhi..."

Ecco la citazione:

"Tra lo spettacolo e lo spettatore, nessuna ribalta. Non si guarda la vita la si penetra. Questa penetrazione permette ogni intimità. Un viso, sotto la lente, fa la ruota, mette in mostra la sua geografia fervente (...). E' il miracolo della presenza reale, la vita manifesta, aperta come una bella melagrana privata della sua scorza, assimilabile, barbara. E' il Teatro della Pelle"

A tutt'oggi potete trovare informazioni sulle attività dell'Associazione presso il sito di Tutto su AJ e sul forum dedicato, ma presto Angielogy avrà un dominio tutto suo e la rivista dell'associazione sarà consultabile anche on line ;)

Nel futuro sito bilingue ci saranno molte sezioni :) : Notizie (di carattere generale), Cultura arte e società, Cinema, Sezione Umanitaria e dell'UNHCR, ed una sezione tutta nuova che si chiamerà "La Scuola di Legs". Naturalmente ci sarà anche una grande parte dedicata ad Angelina con Biografia, Film, Personaggi e sezione apposita per Angelina Ambasciatrice dell'UNHCR. Ci sarà una parte accessibile a tutti ed un'area riservata soltanto ad i soci; il sito è online (vi trovate copia del manifesto per il convegno dell'11 dicembre che si terrà a Genova) ed è tuttora in lavorazione, ma presto sarà completato. Dice Antonio:

"E' tutto ancora un progetto, ma Angielogy sente ora più che mai il bisogno di uno spazio tutto suo, uno spazio al riparo dagli umori e le tristezze del forum, uno spazio in cui i problemi del mondo, dell'UNHCR, i film di Angelina, l'arte e la passione che ci unisce siano più importanti degli sbalzi d'umore di fine stagione, per questi ultimi sfoghi tanto ci sarà sempre il forum"

Che dire.. stay tuned :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3883809
    Dimenticavo :rolleyes: :

L'iscrizione all'Associazione è gratuita :) e servono solamente alcuni dati (specie per ricevere per posta la pubblicazione) ed il nome di un personaggio interpretato da Angie che vorreste sulla tessera (indovinate quale ho io ;) ); per ulteriori informazioni, l'informativa sulla privacy o per iscrizioni potete contattare Antonio agli indirizzi:

angielogy@angelinajolie.it
    antoniocasillo@aliceposta.it

:approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #3883810
    Originally posted by Blu
    ...."Angelina rappresenta la sintesi perfetta delle nostre più grandi passioni: l'amore per l'arte cinematografica, l'amore per la vita, la fede e la speranza in un mondo migliore in cui ciascuno di noi può fare la differenza, il grande valore dell'amicizia e della solidarietà. Ci sentiamo profondamente orgogliosi di essere fans di una persona così speciale come Angie e questo orgoglio ci spinge a riconoscerci in un'unica grande famiglia. Angielogy vorrebbe anche porsi come associazione culturale perché questo è il cinema, questa è la recitazione di Angelina: cultura."[/i] :)....

1) Grande Blu:approved: !!!
    2) Questa frase è MERAVIGLIOSA :love:
    3) Quest'organizzazione è davvero spettacolare, si meritano davvero un premio :clap:
    4) l'avrò detto 8.560.007 volte, ma Angelina è davvero la persona più perfetta della terra: la sua bellezza, il suo volontariato, i suoi bambini (presto saranno due :approved: ), la sua recitazione,... tutto è PERFETTO
    Un'attrice potrebbe benissimo fregarsene (e lo fanno tutte quante, a cominciare da quella smorfiosa di Nicole Kidman:mad: ), ma lei no, ed ecco quello che dice in un'intervista di qualche mese fa:

[FONT=times new roman]"Quando ho girato il primo Tomb Raider in Cambogia è nata la mia vocazione umanitaria. Ho iniziato a viaggiare nei campi profughi di molti paesi (Sierra Leone, Pakistan, Namibia) e ho visto con i miei occhi molti bambini morire. Da allora non riesco più a far finta di niente. So che il mio mestiere è fare film e non salvare vite, ma sento come un dovere dare un mio piccolo contributo. ... Maddox è il mio grande amore, non ho bisogno d'altro. Voglio continuare il cammino che ho iniziato: se il cinema mi ha dato voce come artista, il lavoro umanitario mi fa sentire donna e cittadina del mondo. E vi assicuro che non è poco..."[/FONT]

Non ho parole...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3883811
    Ah visto che qui si parla di Angy, anche se non c'entra molto con l'argomento del topic, volevo chiedere se qualcuno sa quando uscirà Alexander il film in cui Angy fa la madre di Alessandro. Avevo visto la pubblicità qualche tempo fa ma poi più niente, sono proprio curiosa di vederlo!
    [URL=http://www.ibfree.org/index.php?mforum=pgf&act=idx][/URL]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3883814
    cmq tutto quello che hai scritto su Angelina è vero! a me piacciono anche attrici come nicole kidman ecc., ma la prima volta che ho visto Angelina nel 1° film di TR ho pensato subito:
    E' LEI!!!! assolutamente identica, come hanno fatto a portarla fuori dal videogioco!
    [URL=http://www.ibfree.org/index.php?mforum=pgf&act=idx][/URL]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3883816
    Sapete mi è successa una cosa troppo bella!!

ieri notte, verso l'1, non riuscivo a prendere sonno e così mi è venuta un'idea pazzesca...infatti mi sono detto: "Quasi quasi mi rileggo tutto il mio diario segreto di qualke anno fa!":)
    E' stata una cosa incredibile (anke se ci ho messo mezz'ora a trovare la kiave, dato ke non lo aprivo da 3 anni...:D )! Il diario cominciava nel 2000, quando facevo ancora la prima media:) E' stata un'esperienza unica... Ho visto come sono cambiato in tutti questi anni, e specialmente come sono cresciuto e diventato + maturo... Poi, dopo circa una trentina di pagine, sono arrivato ad un giorno di Giugno 2001 e ho letto una cosa troppo bella ke mi ha proprio stampato un sorriso in faccia in quel momento:

"Sono le ore 19:00 e mi trovo sul divano a giocare a TR4... Ma come cavolo si supera questo labirinto!! (ora l'ho finito:) ) Comunque fra un'ora uscirò e andrò a Frascati con Alessandro (altro mio amico appassionato di TR) a vedere il film di Lara Croft, interpretato da Angelina Joly (ancora non era famosa, e io non mi ricordavo come si scriveva il suo nome:D )!! Sono sicuro che mi piacerà tantissimo... Ora ti lascio vado a prepararmi, ciao!"

Mi sono quasi commosso ricordando quel giorno:cry:
    La cosa + bella era ke non mi aspettavo di trovare quella pagina nel mio vekkio diario:cry:
    [url=http://www.laracroftreborn.com][/url]
    http://www.laracroftreborn.com
  7.     Mi trovi su: Homepage #3883817
    Anch'io avevo una specie di diario e ci annotavo tutto riguardo a Tomb Raider: avevo 8 anni e anch'io, rileggendolo, mi rendo conto di quanto sia cresciuto e maturato:eek: :D

Il periodo in cui finiì TR4, cominciai a scrivere con la penna nera (lutto:D ): ero davvero triste, poi vi lascio immaginare quando seppi che in TR5 il gioco iniziava con il funerale di Lara (era una specie di conferma della morte di Lara :cry: )...

Poi, da lì, non ho mai più scritto quel diario...:cry:

P.S. scusate se sono andato OT, ma Kurtis89 ha tirato fuori l'argomento "diario" a cui non potevo resistere e raccontarvi di questo "confessore lariano":D
  8. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3883819
    Da qualche giorno il sito ufficiale di Angielogy è finalmente online :approved:

Il sito è in fase di completamento, ma visitandolo già si intuisce il piano ben curato dell'opera :) :

ci sono sezioni dedicate ai Convegni ed Eventi, ad Angelina (alla sua vita, ai suoi film e ai personaggi che ha interpretato :) ) , al Cinema, alle iniziative umanitarie :) , alla storia dei Paesi meno conosciuti.. che dire: un gran bel lavoro a cui chiunque abbia la passione di scrivere può contribuire :) (visitate la sezione "Collabora con Noi" ;))
  9.     Mi trovi su: Homepage #3883820
    Originally posted by Blu
    Da qualche giorno il [b]sito ufficiale di Angielogy è finalmente online :approved:

Il sito è in fase di completamento, ma visitandolo già si intuisce il piano ben curato dell'opera :) :

ci sono sezioni dedicate ai Convegni ed Eventi, ad Angelina (alla sua vita, ai suoi film e ai personaggi che ha interpretato :) ) , al Cinema, alle iniziative umanitarie :) , alla storia dei Paesi meno conosciuti.. che dire: un gran bel lavoro a cui chiunque abbia la passione di scrivere può contribuire :) (visitate la sezione "Collabora con Noi" ;)) [/B]

SIIII!!!:approved:
    Quel sito è bellissimo :love::approved:

Grazie Bluetta!!!:approved:

Angielogy – Il Teatro della Pelle

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina