1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3884967
    Questa settimana, un solo dubbio.

Milan-Fiorentina
    Sul secondo gol, per noi è autorete di Chiellini. Crespo tira, Chiellini arriva sul pallone in tempo utile e con lo spazio per agire. Rinviando butta la palla nella sua porta. Non è un salvataggio disperato sulla linea di porta e non è una semplice deviazione ma un'azione attiva e volontaria. Chiellini non prova semplicemente a evitare che la palla entri in porta ma cerca il rinvio in calcio d'angolo o fallo laterale. Scivola, viene ostacolato e mette la palla nella propria porta. E' una decisione complessa perché va valutata la dinamica ma la forza del tiro di Crespo e la posizione di Chiellini suggeriscono che il difensore avrebbe potuto giocare la palla ed è un suo atto volontario e attivo a metterla in porta. L'intenzione di tirare di Crespo è sicuramente evidente ma qui non è l'intenzione di tiro da valutare ma la possibilità o meno di Chiellini di giocare la palla. E' altrettanto evidente che Chiellini non può giocare la palla in tutta comodità (altrimenti non segnerebbe un'autorete) ma dopo aver rivisto uno svariato numero di volte l'episodio ci sembra che sia un errore di Chiellini più che una oggettiva impossibilità a gestire la palla.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3884969
    Originally posted by ScudettoWeb
    E' una decisione complessa...

E' soggettiva. A casa tua decidi tu. E chi non concorda si ingoia il rospo.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3884971
    Originally posted by deckard
    E' soggettiva.

Senza dubbio. Se fosse oggettiva non ci sarebbe nessuna discussione, va da sé (gol di Paredes, per esempio). Le decisioni sulle assegnazioni di gol e assist sono comunque prese da 4-5 persone a maggioranza. Poi ci si può sbagliare ma le considerazioni sono sempre espresse in maniera più ampia possibile in modo che possano anche servire per il futuro.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3884972
    Perchè discuterne nel forum? Tempo perso. Decide comunque un piccolo gruppo di 4-5 persone.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3884974
    Perchè discuterne nel forum? Tempo perso. Decide comunque un piccolo gruppo di 4-5 persone.

Perché comunque ci possono essere contributi importanti che queste persone possono leggere. Come scritto altrove, non possiamo applicare le regole a furor di popolo ma possiamo senza dubbio ascoltare i vari pareri per formarci un'opinione. Poi va da sè che il monitor per rivedere decine di volte le azioni anche al rallentatore è qui e quindi ci si può fare un'idea migliore in questa sede, ma qualsiasi contributo è utile.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3884976
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    Però, se secondo la maggioranza è gol di crespo bisognerebbe valutare proprio attentamente che dite????

Non pensiate che non sia stato fatto così... Abbiamo discusso per ore ieri sera e un'ora stamattina, ma questo sarebbe capitato anche se la maggioranza fosse stata d'accordo con noi. Sono le regole che contano e sono le regole che dobbiamo cercare di seguire.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3884978
    Siamo a casa tua. Qui decidi tu che minestra offrire. E a caval donato...
    Però questa cosa che si tengono in considerazione i pareri di tutti è poco credibile. E forse impraticabile giacchè molti esprimerebbero pareri parziali. Ad ogni modo non credo che la maggioranza dei membri voterebbe autogol il gol di Crespo.
    Detto questo, su quest'argomento cala il mio personale silenzio stampa.
    O posso dire qualche parolaccia? :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #3884980
    Acciderbolina. Ma sono un pò deluso eh...
    E' la prima volta che non condivido al 100% una decisione vostra.
    Mi spiace.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3884981
    Acciderbolina. Ma sono un pò deluso eh...
    E' la prima volta che non condivido al 100% una decisione vostra.
    Mi spiace.

Non è mica un imperativo essere d'accordo, ci mancherebbe altro. Se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe peggio. :) E' una decisione complessa, questo lo sappiamo benissimo, quindi opinabile (magari anche a ragione). Almeno non ha causato danni a te visto che non hai Crespo, vedila così... :)

Episodi dubbi 15a giornata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina