1.     Mi trovi su: Homepage #3887144
    Ciao raga, ho bisogno di aiuto con il LE...,
    Siccome stò riprovando a fare un livello e volevo all'inizio del livello appunto inserire una CUT-SCENE avevo bisogno delle istruzioni dettagliate su come costruirle e inserirle poi nel mio livello.... .

Please, qualcuno mi può aiutare :muhehe: :rolleyes: ???.
    Grazie, Tombs.
    Everything that has a begin has an end.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3887148
    Scusa, ma nn vengo spesso su questo forum. Li' la roba c'è, ma è molto smistata.
    Ti scrivo io 2 parole.

In pratica l'unico modo per fare filmati nel LE è raggirare il problema dal fondo. Mi spiego.
    Ci sono due alternative. Se devi fare un filmato con lara durante il livello che stai giocando, oppure un filmato che ha un suo caricamente e che potresti usare se si svolge extra dai livelli (prima, alla fine, oppure all'inizio di tutto come filmato iniziale).

Nel primo caso utilizzi un vecchia skin di lara proveniente da tr che vanno dall'1 al 3. Questo perkè le skin dei vecchi tr non supportavano le skin joints. Le modifichi come ti servono e le rinomini animating nel tuo programma di gestione WADs (TR West o WadMerger), facendo anche con l'aiuto dell'animation editor l'animazione che vuoi Lara compia durante il filmato. Quindi nell'editor crei la stanza dove vuoi si svolga il filmato stesso (magari può essere anche una stanza clone a quella dove si trova lara quando attiva il filmato, ma mi raccomando il clone. Cioè deve essere un' altra stanza identica!) e vi posizioni l'animating che hai appena creato che rappresenta Lara, e attorno gli metti una sequenza FlyBy per ottenere la sequenza di telecamere che inquadra l'animating dando l'effetto filmato. Quindi fai triggerare a Lara in un sol colpo sia l'animating che la sequenza (con quest'ultima ti comporti come quando ne fai una normale). E il gioco è fatto.

Per il secondo caso, invece, puoi benissimo usare la Lara originale del LE, utilizzando proprio l'oggetto LARA. In questo caso devi omettere un intero livello, però. Devi cioè "sprecare" un intero file *.tr4 per il filmato. Funziona allo stesso modo, solo che invece di un animating posizioni l'oggetto LARA, ugualmente filmato dalla tua sequenza FlyBy. La tua animazione la devi sostituire a quella del "respiro", ovvero di quando Lara sta ferma. Sotto di lei ci deve essere direttamente il trigger per la sequenza FlyBy (in questo caso, Lara non necessita di trigger :cool: ) e durante la sequenza devi annullare i comandi di Lara tramite l'apposito tasto-numero dell'OCB della telecamera iniziale della frequenza. L'ultimissima telecamera deve avere sotto posizionato un bel heavy trigger for finish per il livello seguente (ricoda di attivare in questa telecamera il tasto-numero nell'OCB per azionare un heavy trigger!). In questo modo otterrai un effetto di animazione più efficace del precendete, perkè Lara possiede anche le sue Joints, ma è un po' più impegnativo.

Più che altro è impegnativo a spiegare, non tanto a fare. Anzi. ;)

Fammi sapere, ciao :D

Aiuto TRLE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina