1.     Mi trovi su: Homepage #3889137
    Dato per scontato che in difesa conviene avere difensori che subiscono pochi goal e in attacco gente che la butta dentro con facilita'.....a centrocampo su chi conviene puntare invece? Su calciatori che segnano ma che hanno un rendimento non molto costante o su quelli che non hanno il fiuto del goal ma che ti offrono sempre un ottima prestazione?

Inoltre con che criteri scelgo chi mettere sulle fasce e chi al centro sia in difesa che a centrocampo?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3889138
    Originally posted by Pezzotto
    Dato per scontato che in difesa conviene avere difensori che subiscono pochi goal e in attacco gente che la butta dentro con facilita'.....a centrocampo su chi conviene puntare invece? Su calciatori che segnano ma che hanno un rendimento non molto costante o su quelli che non hanno il fiuto del goal ma che ti offrono sempre un ottima prestazione?

Inoltre con che criteri scelgo chi mettere sulle fasce e chi al centro sia in difesa che a centrocampo?

Inanzitutto dipende da che schema usi, dato che parli di ali sia in difesa che a centrocampo ne deduco che intendi usare un 4-4-2

Per il centrocampo è meglio avere giocatori che teoricamente dovrebbero offrire entrambe le cose insieme (Totti per esempio :P)... comunque è soggettiva, penso che la cosa giusta sia una via di mezzo, averne sia di un tipo che dell' altro...:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3889140
    Mettiamo ad esempio che voglia schierare un 4-4-2, devo schierare i difensori che ritengo piu' forti al centro o come esterni? Oppure ad esempio sempre in un 4-4-2 giocatori come Totti vanno schierati al centro?
    Si, un giocatore come Totti io lo schiererei al centro del centrocampo.

Per i difensori invece dipende dal tipo di manovra che vuoi utilizzare (se centrale o sulle fasce), ma è da considerare anche che schema usa il tuo avversario. Mettiamo il caso in cui, il tuo avversario non usa gioco di fasce (ad esempio lo schema 3-3-1-3)... allora potrebbe convenire schierare i difensori più forti sulle fasce per creare più gioco dove lui non ne produce...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3889142
    Mhhh....mi e' venuta in mente un'altra cosa....se il mio avversario schiera il fantasista....conviene schierare l'uomo davanti alla difesa.....oppure lasciarlo libero e schierarlo anch'io (il fantasista)?
    E sempre per quanto riguarda il fantasista mi e' parso di capire che conviene schierarlo sempre a centrocampo....come mai?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3889143

Intanto schierare almeno 4 centrocampisti. Centralmente i migliori, se vuoi un fantasista mettine uno che generalmente non garantisce rendimenti clamorosi (per es. Muntari e non Totti). Fiuto del gol o rendimento costante? Mah, un mimx dei due. Tieni presente che la domenica che Totti, Kaka o Jankulovsky ne fanno due...gara vinta...
    Cerchi un centrocampista dal rendimento costante? Due vie: centrocampisti che vincono spesso, o centrocampisti che giocano in squadre che segnano parecchio... :rulez:
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  6.     Mi trovi su: Homepage #3889144
    Mhhh....mi e' venuta in mente un'altra cosa....se il mio avversario schiera il fantasista....conviene schierare l'uomo davanti alla difesa.....oppure lasciarlo libero e schierarlo anch'io (il fantasista)?
    E sempre per quanto riguarda il fantasista mi e' parso di capire che conviene schierarlo sempre a centrocampo....come mai?
    Come ha già detto Deckard nel caso schieri un fantasista mettine uno di ruolo ma che non sia un pezzo pregiato, quelli conviene metterli proprio a centrocampo al centro.

Marcare il Fantasista non conviene quasi mai, dato che il mediano non viene considerato come difensore, quindi in fase difensiva hai perso un uomo (anche se limiti l'avversario). Anche in questo caso però, può dipendere dai casi e dalle partite singole... se una domenica c'è Atalanta-Roma e magari il tizio schiera due pippe in attacco ed ha come fantasista Totti, allora potrebbe convenire limitargli il fantasista che probabilmente sarà quello che farà meglio... ma insomma, dipende dai singoli casi... :)

Consigli....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina