1.     Mi trovi su: Homepage #3892727
    BERTOLASO, LE VITTIME POTREBBERO ESSERE 100.000
    Potrebbero essere piu' di 100.000 le delle vittime del maremoto che ha colpito il sud est asiatico. Lo ha detto il capo della protezione civile Guido Bertolaso spiegando che in molti dei paesi colpiti manca una efficiente gestione dei soccorsi.
    Riferendosi a dichiarazioni del primo ministro di Sri Lanka - Bertolaso ha detto che quel paese e' totalmente impreparato. Gli unici che hanno una parvenza di organizzazione sono la Malaysia e la Thailandia.

27 dic 15:37 Terremoto: scienziati Usa, "Sumatra si e' spostata di 30 metri"

PASADENA (Stati Uniti ) - Il terremoto che si e' verificato ieri nell'Oceano Indiano ha spostato di ben 30 metri l'sola indonesiana di Sumatra verso sud-ovest. Lo comunica lo U.S. Geological Survey, di Pasadena, in California. Secondo l'istituto scientifico americano il sisma avrebbe raggiunto magnitudo pari a 9 gradi della scala Richter. (Agr)

La zolla indiana e quella australiana premono contro la piccola zolla birmana, pressata a nord contro la zolla di Sonda e quella euro-asiatica. Il movimento della zolla indiana verso nord-est è di 5-6 centimetri all'anno, ma con questo sisma il fondo oceanico si è spostato in un colpo solo di circa 15 metri. Dopo il terremoto principale (indicato con una stella) c'è stata una migrazione degli epicentri verso nord in direzione delle isole Andamane e Nicobare. Si è messo in movimento un fronte di circa mille chilometri alla ricerca di un nuovo equilibrio.
    Secondo un'ipotesi ancora da verificare, tutto può essere stato innescato da una scossa di 8,1 Richter (la più forte degli ultimi 4 anni in tutto il mondo, prima di quella di Sumatra) avvenuta il 23 dicembre alle 16 (ora italiana) al largo dell'isola Macquarie, a sud-est della Tasmania. Questa avrebbe spostato la zolla australiana, creando un disequilibrio che avrebbe poi causato il conseguente spostamento di quella indiana.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3892729
    povera gente....mi dispiace proprio....

ho tirato un respiro di sollievo quando ho sentito che maldini, zambrotta, lucarelli e banda stanno bene....

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3892730
    Originally posted by Simo_Juve
    povera gente....mi dispiace proprio....

ho tirato un respiro di sollievo quando ho sentito che maldini, zambrotta, lucarelli e banda stanno bene....

Sei pazzo Simo...sei peggio di Costanzo quando, di fronte 24000 morti dice: "per fortuna non ci sono italiani..." Il silenzio, il restare attoniti e muti è l'unico atteggiamento possibile...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #3892732
    Simo scusa se mi permetto, ma la tua risposta è abbastanza ipocrita.
    Difronte a 24000 persone morte, di cui la maggior parte bambini, come si fa a pensare ai calciatori...........proprio non lo so.... mi sembra una cosa molto superficiale.
    Dei nostri miliardari col cerchietto in testa davanti ad una tragedia apocalittica come questa, sinceramente non me ne frega proprio nulla!
    Diversi punti di vista...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3892735
    Originally posted by marcelotero
    Secondo me è normale pensare prima ai propri connazionali,è naturale,questo non significa che delle persone di altri paesi non ce ne freghi niente.

io sono dell'idea che le persone sono persone indipendentemente dalla nazionalità...islamici iracheni italiani francesi ecc ecc...per me sono tutti allo stesso livello...dispiace di quello che è successo,ma sinceramente(avrò il cuore di pietra) l'ho preso come un fatto di cronaca...ripeto...spiace...ma nulla piu
  6.     Mi trovi su: Homepage #3892736
    ormai negli ultimi mesi massi siamo abituati a vedere di tutto in Tv...normale che ormai (tragicamente) tutto risulti meno assurdo di quello che è nella realtà....

oggi ho solamente immaginato come sarei potuto stare senza lavoro...senza casa..senza computer...a trasportare persone morte a me sconosciute..e senza aver nulla fuorchè gli abiti che avevo indosso...
    dico solo grazie....di essere ancora qui...la natura può essere devstante...
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)

24 Mila Morti Per Il Maremoto In Asia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina