1.     Mi trovi su: Homepage #3893726
    E IL LEADER DEL PALLONE HA LA PENSIONE SOCIALE
    Corrado Zumino per La Repubblica

Il geometra Adriano Galliani, vicepresidente del Milan e presidente della Lega calcio, è iscritto al Casellario centrale dei pensionati Inps. Da quando ha 32 anni. Il più potente uomo del calcio italiano dal 1976 è titolare di una pensione sociale, che ammonta a 223 euro e 83 centesimi e viene accreditata ogni mese sul conto corrente della Banca Antonveneta di Lissone, hinterland borghese di Milano.

Il figlio del segretario del Comune di Lissone a 19 anni, subito dopo il diploma, imboccò la stessa strada di papà: pubblica amministrazione. Giovane democristiano, vinse un concorso e, sotto la giunta Centemero, monocolore Dc, fu assunto all´Ufficio di edilizia pubblica. Nel 1963 è già un grande tifoso del Monza, un´ottima forchetta, ma non esattamente un genio del foglio lucido: viene messo a sbrigare pratiche quando in quegli anni il Piano regolatore disegna una città a misura di mattone. Resta in Comune per otto anni, prima di licenziarsi per saltare nel mondo dei citofoni e delle antenne. Non avrebbe mai dimenticato quell´esperienza all´Edilizia pubblica, però. E quei contributi. Tanto che dieci anni dopo, già manager della galassia Fininvest, avrebbe preso al volo una legge del governo Andreotti che certificava: chi ha lavorato in un ente locale, Comune, Provincia o Regione che sia, può riscattare i contributi versati all´Inadel oppure girarli all´Inps e garantirsi una "Pso", Pensione sociale obbligatoria.

La bontà di questa legge-privilegio fu tale che il governo le diede valore retroattivo e non pretese dai beneficiati neppure un minimo periodo di versamenti. Per ottenere una pensione servono almeno vent´anni di lavoro (allora erano quindici), per usufruire di una pensione sociale bisogna arrivare a 65 anni d´età. Per Galliani no: bastano otto anni di contributi e dall´età di 32 può ottenere l´assegno a vita. Un baby pensionato sociale.

Il futuro presidente del Milan ora si difende: «Non ho fatto nulla per avere questo vitalizio, è arrivato automaticamente. Non potete incolparmi per una legge che beneficia migliaia di persone». La domanda per la pensione, però, Galliani in realtà l´ha fatta: automaticamente l´Inps non fa scattare nulla. Non c´è traccia degli otto anni da geometra del Comune, nelle biografie diffuse dal presidente del Milan. La sua vita professionale ufficialmente inizia nel 1975, con l´acquisto dell´Elettronica industriale, società che gli garantirà l´incontro fulminante con Silvio Berlusconi, futuro tycoon televisivo. Il periodo al Comune di Monza, però, gli ha garantito a vita, ogni mese, dal 1976, i 223 euro. E ottantatré centesimi.
    Complimenti !
  2.     Mi trovi su: Homepage #3893733
    Originally posted by Simo_Juve
    :yy:

ma quell'avatar pensi di tenerlo per molto :mad: :mad:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #3893734
    comunque per favore gia il discorso di ieri sul berlusca mo sta storia di galliani.......che vi devo dire......:censored: :censored:
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3893735
    Originally posted by lallo
    ma quell'avatar pensi di tenerlo per molto :mad: :mad:

certo...lo messo ieri!! Perchè...non ti piace?:D

A me tanto tanto...e solo ke non ho foto anti-milan...

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3893738
    Originally posted by Simo_Juve
    certo...lo messo ieri!! Perchè...non ti piace?:D

A me tanto tanto...e solo ke non ho foto anti-milan...

speriamo che le trovi presto le foto anti milan:mad:
    A. Einstein

6.     Mi trovi su: Homepage #3893739
    Originally posted by fcbai
    Vi piace???

massi lo squalo...che giocatori......:asd: :asd:
    A. Einstein

Gall_ Itaiani

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina