1.     Mi trovi su: Homepage #3893974
    Datasport.it

La Serie A perde fascino e campioni
    29/12/2004 11:18.49
    Spagna e Inghilterra la nuova mecca, da noi arrivano solo "vecchietti"

Una volta, i grandi campioni, sgomitavano per poter giocare nella prestigiosa Serie A. Ora, invece, le mecche del calcio sono altrove. L’Italia, con i suoi debiti astronomici, il suo gioco “troppo difensivo” e le sue innumerevoli polemiche e violenze da stadio, non ha più quell’appeal di un tempo. Le conferme arrivano ogni giorno che passa. Si pensi a Robinho, stella del Santos che, senza mezzi termini ha dichiarato di voler giocare in Spagna. Non gli è da meno Rooney, nuovo golden boy del calcio inglese assolutamente indifferente alle lusinghe dei nostri grandi club.
    Altri segnali preoccupanti arrivano dalle recenti campagne acquisti delle big italiane. Dall’estero non è arrivato nulla di pregiato, se si fa eccezione per Ibrahimovic. Tutti “piatti riscaldati” o movimenti interni. Niente a che vedere con i faraonici acquisti di Real Madrid (Samuel, Owen e così via) e Barcellona (Deco, Larsson, tanto per fare qualche esempio). E che dire del Chelsea? Drogba, Carvalho e una lista da leccarsi i baffi. Ma non si finisce qui. Ora anche i grandi cervelli, Arrigo Sacchi in testa, lasciano il Bel Paese, quasi fosse ormai una fuga senza controllo.
    Che la Serie A stia faticando lo si capisce anche dai tanti “vecchietti” che bussano alla porta delle nostre società. Capita così che un 33enne dal passato glorioso ma dal futuro nebuloso come Litmanen cerchi casa a Livorno. Per fortuna ci sono anche dati confortanti. Uno su tutti il Pallone d’Oro finito nelle mani del rossonero Shevchenko che, fino a prova contraria, è del Milan...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  2.     Mi trovi su: Homepage #3893977
    e larsson come lo definisci? un baby boy? la verità è ke in italia tutto è più difficile. e poi da quest'anno nn ci sono molti soldi per gli acquisti e di conseguenza i giokatori nn vengono.
    volevo vedere se hai vari carvalho (o come c...o si scrive), owen e via dicendo venivano offerti 6 milioni di € se nn venivano!! di corsa altroché!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3893978
    Originally posted by massituo
    penso che è un caxxata:) abbiamo molti piu giocatori bravi qua che all'estero...

ci credi ancora massituo a questa storia?ci sono anche all'estero quelli bravi e tanti basta guardare qualche partita di premiere o della liga per vederlo,non crediamo che i più forti siano qua da noi perchè è una gran caxxata pure questa!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3893979
    Originally posted by rinnegato
    ci credi ancora massituo a questa storia?ci sono anche all'estero quelli bravi e tanti basta guardare qualche partita di premiere o della liga per vederlo,non crediamo che i più forti siano qua da noi perchè è una gran caxxata pure questa!!!!

guarda che abbiamo piu campioni adesso che anni fa...la champions ne è la conferma...3 squadre qualificate tutte prime nel loro girone dominando....non puo essere un caso
  5.     Mi trovi su: Homepage #3893980
    guarda che abbiamo piu campioni adesso che anni fa...la champions ne è la conferma...3 squadre qualificate tutte prime nel loro girone dominando....non puo essere un caso
    Per me ci son più campioni in liga... a dire il vero :) anche se poi magari "messi insieme" non rendono (vedi Real)... comunque i "nuovi gioielli" sono quasi tutti fuori italia :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3893982

sogno o son desto??
    hai detto < tutte prime (quindi anke l'INTER) e dominando (riquindi anke l'INTER)??

incredibile!! cosa hai bevuto o preso prima di postare il mex??:asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #3893983
    non bisogna dimenticare che oltre ad un ridimensionamento economico( non per milan giuve ed inter) il nostro calcio è il piu' esasperato dal punto di vista tecnico-fisico e questo ha la sua influenza nelle scelte di un campione :cool:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3893985
    nella liga i campioni li ha il real un po il barca e poi??nelle altre squadre???noi abbiamo udinese palermo cagliari ecc ecc che hanno ottimi giocatori...loro??

ma tu le guardi le partite estere massituo?se non le conosci tu non vuol dire che non ci siano gioatori forti,anche perchè vorrei ricordarti che le italiane han preso parecchie batoste dalle spagnole in champions(anche il milan) e ci sarà pure un motivo!secondo me è sbagliato credere ancora che noi siamo i più forti che i più forti giocano qui,perchè non è assolutamente vero,siamo ad un ottimo livello ma inghilterra e spagna non scherzano
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3893986
    la Spagna, più che l'Inghilterra, sembra l'Italia di anni fa: un Paese che raccoglieva giocatori ovunque pagandoli tanto e bruciando le casse delle società. La Spagna ha fatto cinque finali di Champions League con 3 coppe vinte e una finale tutta spagnola. Dopodiché è sparita: due anni fa due spagnole eliminate da una italiana e l'anno scorso poca roba. Stanno vivendo una sbornia che l'Italia ha vissuto dopo il dominio europeo di una decina di anni fa, solo che in Italia adesso si stanno sistemando i bilanci, là no. Normale che un giocatore voglia andare dove si prendono più soldi e ci sia pure un clima migliore.

Riguardo all'Inghilterra, di nuovi arrivi non ne vedo (Drogba? Suvvia...), piuttosto vedo fuoriuscite prestigiose (Owen e Beckham, ma anche Crespo).
  10.     Mi trovi su: Homepage #3893987
    nella liga i campioni li ha il real un po il barca e poi??nelle altre squadre???noi abbiamo udinese palermo cagliari ecc ecc che hanno ottimi giocatori...loro??

Ci son diverse squadre con buoni giocatori in liga... Atletico Madrid, Betis, Real Sociedad, Deportivo, Valencia, Siviglia, ed altre pure :)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3893988
    Originally posted by ScudettoWeb
    la Spagna, più che l'Inghilterra, sembra l'Italia di anni fa: un Paese che raccoglieva giocatori ovunque pagandoli tanto e bruciando le casse delle società. La Spagna ha fatto cinque finali di Champions League con 3 coppe vinte e una finale tutta spagnola. Dopodiché è sparita: due anni fa due spagnole eliminate da una italiana e l'anno scorso poca roba. Stanno vivendo una sbornia che l'Italia ha vissuto dopo il dominio europeo di una decina di anni fa, solo che in Italia adesso si stanno sistemando i bilanci, là no. Normale che un giocatore voglia andare dove si prendono più soldi e ci sia pure un clima migliore.

Riguardo all'Inghilterra, di nuovi arrivi non ne vedo (Drogba? Suvvia...), piuttosto vedo fuoriuscite prestigiose (Owen e Beckham, ma anche Crespo).

sono pienamente d'accordo :approved:

Bravo Scudetto!
    qui ci va la firma

Mah, voi che ne pensate?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina