1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3894337
    "Lara Croft Cyber Heroine" è un nuovo libro, appartenente alla collana pubblicata dall'University of California "Electronic Mediations Series", che verrà pubblicato a maggio dell'anno prossimo :)

La comunicazione mediata dall'elettronica (da Internet alla tecnologia della Realtà Virtuale..) ha portato significativi cambiamenti nella società, nella cultura, in politica ed in economia. I libri di questa serie (Electronic Mediations Series) esplorano le implicazioni umanistiche e sociali di queste nuove tecnologie :)

Il 14esimo volume della serie (quello che ci riguarda più da vicino ;) ) si intitola "Lara Croft - Cyber Heroine" ed è scritto da Astrid Deuber-Mankowsky, professore alla Ruhr University Bochum in Germania dove insegna "media studies", ed è stato poi tradotto da Dominic J. Bonfiglio (interprete freelance di Berlino) ed ha una prefazione scritta da Sue-Ellen Case (professoressa alla University of California, Los Angeles, dove insegna "critical studies")

Il libro analizza il personaggio di Lara per la sua ambivalenza come simbolo di donna di potere e come indubbio sex symbol :) . Da quando Tomb Raider è stato rilasciato nel 1996 la protagonista Lara Croft è diventata una celebrità internazionale. L'immagine dell'archeologa-avventuriera virtuale ha ispirato, oltre ai vari seguiti del gioco originale, una linea di action-figure, due films ad Hollywood con protagonista Angelina Jolie, più di quaranta fumetti, una serie di romanzi e una varietà di vestiti, di gadgets e di altre cose effimere. Lara è apparsa sulle copertine di Time e Newsweek, ci sono innumerevoli siti dedicati a lei, racconti, fumetti, giochi, concorsi ed altro creati dai suoi fans in tutto il mondo.

Il libro è stato inizialmente pubblicato in tedesco e poi in seguito modificato ed aggiornato per questa edizione in inglese; lo studio condotto da Astrid Deuber-Mankowsky esamina Lara Croft come cybereroina proponendone un'analisi innovativa seguendo il suo sviluppo dalle strategie di marketing a tutto ciò che ha coinvolto e diffuso il fenomeno di Lara Croft :)

Insomma, Lara è "da studiare" ;) : iniziate a ripassare che più tardi interrogo eheheh :asd:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2.     Mi trovi su: Homepage #3894342
    Originally posted by -Ng-
    Potrebbe essere la Lara di Tomb Raider 7.

Oddio...spero che non sia così....xkè dalla forma non mi piace...troppo tettona....e dopo hanno ragione a dire che è solo tette e culo....poi è troppo muscolosa....e la treccia sembra abbastanza sottile...bho...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3894345
    vi dirò... a me quel profilo non dispiace! a parte gli occhialini, che stonano, considerando le luci/ombre... cmq secondo me è un disegno, un fumetto, non un rendering del nuovo modello 3D di Lara che troveremo in TR7...

se poi è proprio la lara che vedremo in TR7... le hanno dato proprio una bella grinta! :approved:
  4.     Mi trovi su: Homepage #3894349
    No, no, è inutile che entri in sua difesa Robym...
    LUI SSSSAAA... SSAAAA... LUI HA IL TESSORO... MA QUANDO ARRIVEREMO ALLA GALLERIA LEI LO PRENDERA'... E QUANDO GETTERA' LE OSSSAAA E GLI INDUMENTI VUOTI... noi lo prenderemo... e lo terremo per meeeeeeee... Come? Per noi... Sssi... sii.. intendevamo per noi... GOLLUM GOLLUM... il tessoro sssarà nossstro... quando gli hobbit sssaranno tutti mortiiii

(In questo caso Rob viene paragonato ad un hobbit nella mani di Shelob. OGNI RIFERIMENTO E' PURAMENTE CASUALE :D)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3894350
    Originally posted by Roberto-web
    mmm no no Lara TR 7 non è cosi :asd:

Il mistero si infittisce...:cool:

BAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!:sbam: :rolleyes:
    SPUTA IL ROSPO!!!!!:sbam: :rolleyes:
    ADESSO NN NE POSSIAMO PIU'!!!!!!:cry:

POSTA LA NUOVA LAAAAARAAAAAAAAAA!!!!!!!!:cry: :ave:

@ Riflesso: LOL :lol:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3894351
    Ma io mi chiedo: in italia ci sono libri di tomb raider già in vendita nelle librerie??
    Se è Si, mi potete fare un elenco??
    Grazie!!!
    L'amore è cieco....
    specialmente per [COLOR=deeppink]LARA![/COLOR]
    [/COLOR] :love: :love:
    W LARA!! W AVRIL LAVIGNE!!!
    [COLOR=deeppink]W Buffy the vampire slayer[/COLOR]
    by Giangy!
    :asd: :P :asd: :P :asd:

[COLOR=

Nuovo libro: Lara Croft Cyber Heroine

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina