1.     Mi trovi su: Homepage #3894932
    Scusate se si tratta di argomenti già trattati, ma ho provato a cercare nel forum e non sono riuscito a trovare risposte ai miei dubbi.

Allora...
    Io ho 250 Euro da distribuire sulle varie puntate.
    Ipoteticamente posso puntare 10 giocatori come posso puntarne 150, giusto?
    Nel senso, non ho limiti in questo, se non il fatto che, dopo aver draftato 26 giocatori, le mie eventuali altre puntate "scompaiono".

E ok.
    Il problema è un altro: supponiamo che io decida di puntare "forte" su pochi giocatori e fare solo 25/30 puntate. Chiaramente può capitare che parte delle mie puntate vengano superate e me ne aggiudichi solo, che so, 10.

A quel punto scatta l'assegnazione secondo l'ordine di scelta dei giocatori su cui non ho messo soldi.

Ma (qui sostanzialmente volevo arrivare) quell'ordine è modificabile?
    Cioè, ho la possibilità di ordinare in qualche modo anche i giocatori su cui non punto nulla o devo per forza beccarmi l'ordine pre-impostato su cui magari non sono d'accordo?
    (ES: Pelizzoli nelle liste per l'asta è se non sbaglio il terzo portiere, ma non vale assolutamente, allo stato attuale, quella posizione.)

Spero di essermi spiegato.
    :)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3894933
    scusami...ho capito pochissimo ma spero di aiutarti...

inizio dal principio

per l'asta devi puntare su 26 giocatori a tua scelta...se punti + degli altri manager ti aggiudiki il giocatore...

dipende da quanto puntano gli altri manager...se hai puntato su 3 giocatori...ma gli altri manager te li hanno fregati allora scatta l'assegnazione automatica del giocatore...é un sistema che ti aggiudica un giocatore che non é stato scelto da nessuno a caso...c'é una specie di sorteggio che divide tutti i giocatori che non sono stati scelti...

+ o - é questo il tuo dubbio?? Senno' scrivi ancora...:)

:ciaociao:

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3894934
    Originally posted by giopep
    Scusate se si tratta di argomenti già trattati, ma ho provato a cercare nel forum e non sono riuscito a trovare risposte ai miei dubbi.

Allora...
    Io ho 250 Euro da distribuire sulle varie puntate.
    Ipoteticamente posso puntare 10 giocatori come posso puntarne 150, giusto?
    Nel senso, non ho limiti in questo, se non il fatto che, dopo aver draftato 26 giocatori, le mie eventuali altre puntate "scompaiono".
    [/QUOTE]

Esattamente

[QUOTE]Originally posted by giopep

E ok.
    Il problema è un altro: supponiamo che io decida di puntare "forte" su pochi giocatori e fare solo 25/30 puntate. Chiaramente può capitare che parte delle mie puntate vengano superate e me ne aggiudichi solo, che so, 10.
    [/QUOTE]

Una precisazione: puntare forte su pochi giocatore e puntare su 30 non è puntare forte. Puntare forte, per come vanno via i giocatori qui, significa puntare 40-50 virtualeuro per un fantasista o 60-70 per un attaccante. Giusto per regolarti.

[QUOTE]Originally posted by giopep

A quel punto scatta l'assegnazione secondo l'ordine di scelta dei giocatori su cui non ho messo soldi.

Ma (qui sostanzialmente volevo arrivare) quell'ordine è modificabile?
    Cioè, ho la possibilità di ordinare in qualche modo anche i giocatori su cui non punto nulla o devo per forza beccarmi l'ordine pre-impostato su cui magari non sono d'accordo?
    (ES: Pelizzoli nelle liste per l'asta è se non sbaglio il terzo portiere, ma non vale assolutamente, allo stato attuale, quella posizione.)

Spero di essermi spiegato.

Non c'è la possibilità di variare l'ordine perché sarebbe troppo laborioso. Il Fantacalcio sul suo sito funziona così, a ordinamento delle liste, ma noi abbiamo preferito un'asta diversa. In sostanza, se vuoi puntare su pochi giocatori, 5-6, sei libero di farlo senza dover ordinare tutti i vari giocatori per i vari ruoli (almeno credo fosse così per fantacalcio.it fino all'anno scorso, e credo sia il sistema a cui fai riferimento tu). Non è però un limite insuperabile: riservati 15-20 ve e metti un "gettone" su ognuno dei giocatori che preferiresti. In questo modo punti 1 ve per ogni giocatore meno importante ma ottieni la precedenza sugli altri (posto che non abbiano punto 1 o più ve anche loro...). Alla fine dell'asta probabilmente ti ritroverai comunque qualche giocatore che non volevi, è normale, però se segui anche i consigli di un po' di gente qui puoi limitare il rischio e soprattutto prendere ottimi giocatori.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3894935

Una precisazione: puntare forte su pochi giocatore e puntare su 30 non è puntare forte. Puntare forte, per come vanno via i giocatori qui, significa puntare 40-50 virtualeuro per un fantasista o 60-70 per un attaccante. Giusto per regolarti.

Sì sì, beh, in realtà il mio "puntare forte" presupponeva proprio quelle puntate e poi una manciata di puntate da un credito sugli altri.

Non c'è la possibilità di variare l'ordine perché sarebbe troppo laborioso. Il Fantacalcio sul suo sito funziona così, a ordinamento delle liste, ma noi abbiamo preferito un'asta diversa. In sostanza, se vuoi puntare su pochi giocatori, 5-6, sei libero di farlo senza dover ordinare tutti i vari giocatori per i vari ruoli (almeno credo fosse così per fantacalcio.it fino all'anno scorso, e credo sia il sistema a cui fai riferimento tu).

Beh, in realtà, a conti fatti, anche lì prendi solo gente su cui punti almeno un credito, solo che il sistema è completamente diverso come filosofia, sarebbe troppo lungo stare a confrontarli.

L'unica cosa è che, se ordini per bene tutta la lista, lì difficilmente ti becchi qualcuno che assolutamente non vuoi (anche se obiettivamente non conosco davvero nessuno che ordina sul serio una settantina per centrocampisti e difensori... :)).

Non è però un limite insuperabile: riservati 15-20 ve e metti un "gettone" su ognuno dei giocatori che preferiresti. In questo modo punti 1 ve per ogni giocatore meno importante ma ottieni la precedenza sugli altri (posto che non abbiano punto 1 o più ve anche loro...). Alla fine dell'asta probabilmente ti ritroverai comunque qualche giocatore che non volevi, è normale, però se segui anche i consigli di un po' di gente qui puoi limitare il rischio e soprattutto prendere ottimi giocatori. [/B]

Sì sì, mi ero immaginato una situazione del genere e mi sembra comunque un metodo interessante.
    Vabbè, vediamo.
    ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3894936

scusami...ho capito pochissimo ma spero di aiutarti...

Mi scuso se sono stato poco chiaro.

se hai puntato su 3 giocatori...ma gli altri manager te li hanno fregati allora scatta l'assegnazione automatica del giocatore...é un sistema che ti aggiudica un giocatore che non é stato scelto da nessuno a caso...c'é una specie di sorteggio che divide tutti i giocatori che non sono stati scelti...

Ok, ma non mi è chiarissimo come funzioni l'assegnazione.
    Viene sorteggiato l'ordine fra i partecipanti alla lega, però poi i giocatori sono assegnati secondo la graduatoria fatta dal sito?

Se è questo il caso, mi chiedo, come viene fatta questa graduatoria?
    Certo non in base ai risultati aggiornati, visto il citato caso Pelizzoli...
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3894937

Se è questo il caso, mi chiedo, come viene fatta questa graduatoria?
    Certo non in base ai risultati aggiornati, visto il citato caso Pelizzoli...

Dopo aver assegnato tutti i giocatori su cui sono stati puntati virtualeuro, se c'è bisogno si passa all'assegnazione dei giocatori che servono a completare la rosa iniziale dei 24 (che poi capita praticamente sempre). Si parte dal giocatore più alto in graduatoria non richiesto e lo si assegna alla squadra che viene prima nell'ordine di assegnazione e a cui manca un giocatore per il ruolo. Quella squadra passa quindi in fondo all'ordine e si prosegue. L'ordine di assegnazione è stabilito prima dell'asta e viene modificato nel modo spiegato (la squadra che prende un giocatore finisce all'ultimo posto, per poi risalire man mano che le altre squadre prendono giocatori) nella prima fase, se ci sono giocatori contesi (cioè su cui due manager hanno puntato la stessa cifra).

L'ordine di graduatoria dei giocatori è basato sul loro valore in virtualeuro. Visto che per motivi di economia del gioco questo valore non cambia mai (tranne per chi cambia categoria o Paese, il cui valore dopo qualche settimana passa a 0), può capitare che alcuni giocatori molto forti a inizio campionato ma magari addirittura infortunati finiscano come prime o seconde scelte fra i non presi.

La soluzione è non perfetta ma a conti fatti rimane la graduatoria più affidabile. Vero, qualcuno è fuori posto, ma prendere il valore di forma creerebbe problemi praticamente per le prime 10-11 giornate di campionato (quest'anno i giocatori più gettonati in graduatoria sarebbero stati di Messina e Palermo, per dire) e variare il valore non è possibile (soprattutto ora che ci sono le leghe a stipendi).
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3894938
    L'unica cosa è che, se ordini per bene tutta la lista, lì difficilmente ti becchi qualcuno che assolutamente non vuoi (anche se obiettivamente non conosco davvero nessuno che ordina sul serio una settantina per centrocampisti e difensori... :))

Sì, anche facendo un'asta perfetta è possibile che 1-2 giocatori che non vuoi te li trovi, però non èun problema grosso. Comunque se vuoi eliminare il problema dei soldi che ti avanzano dopo l'asta iniziale o del mercato inamovibile (annoso problema dei fantasport di calcio...) scegli una lega a stipendi. I soldi che avanzi dall'asta ti servono come l'aria e soprattutto il mercato si muove. La squadra va seguita un pochino di più ma la settimana ti si arricchisce anche di considerazioni come "mi tengo Zanetti in rosa con quello che mi costa di stipendio anche se lo lascio sempre in panchina o prendo un giocatore di rincalzo a stipendio 0?". :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3894940
    Originally posted by lallo
    nomak hai preso appunti.......:asd: :asd:
    cosi' poi non ti lamenti....:P
    Nella lega a stipendi non è necessariamente detto che non prendere uno dei "big" sia un male... vuol dire partite con almeno un 40/50... VE in più... se non 70/80 sugli attaccanti... :rolleyes: e magari comprare qualcuno a meno perchè chi ha preso Totti si trova in passivo :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #3894941
    Originally posted by Nomak
    Nella lega a stipendi non è necessariamente detto che non prendere uno dei "big" sia un male... vuol dire partite con almeno un 40/50... VE in più... se non 70/80 sugli attaccanti... :rolleyes: e magari comprare qualcuno a meno perchè chi ha preso Totti si trova in passivo :asd:

certo pero' che chi ha preso totti poi ovviamente vince e gia' il suo ingaggio e coperto......;)
    e comunque anche se l'ipotetico possessore di totti si trovasse in passivo a tutti cederebbe giocatori meno che a certi avvoltoi.......:asd: :asd: :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  10.     Mi trovi su: Homepage #3894943
    Originally posted by massituo
    negli stipendi nn è un giocatore che ti fa andare in fallimento...ma le riserve....meglio a stipendi bassi ma che giocano sempre:)

perche' perdi tempo a spiegare certe cose a nomak lui è un istintivo non razionalizza troppo.....:asd: :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  11.     Mi trovi su: Homepage #3894944
    negli stipendi nn è un giocatore che ti fa andare in fallimento...ma le riserve....meglio a stipendi bassi ma che giocano sempre:)
    Non hai capito il senso...
    Se per comprare Adriano all' asta spendo inizialmente 80/90 VE (e poi 5 ad ogni partita)... e magari con i vari "giocatori" presi, rimango con una quota iniziale di 10/15 VE... e lo stipendio dei giocatori di 60/70 Ve... sei costretto a vincere e beccare i pronostici da subito (altrimenti vai sotto e di brutto)... se non lo prendi quei Ve che hai puntato ti avanzano sin da subito e i primi pronostici vanno solo ad aumentare i soldi disponibili ;)
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3894945
    nomak,il tuo ragionamento è giusto...ma ti assicuro che l'unica cosa che cambia nell'asta degli stipendi è la panchina...se prima in un'asta mi permettevo di avere pizarro in panca adesso pizarro sarebbe sempre titolare...quest'anno per me è andata come è andata,ma l'anno prossimo farò tesoro dell'esperienza di quest'anno:)
  13.     Mi trovi su: Homepage #3894946
    nomak,il tuo ragionamento è giusto...ma ti assicuro che l'unica cosa che cambia nell'asta degli stipendi è la panchina...se prima in un'asta mi permettevo di avere pizarro in panca adesso pizarro sarebbe sempre titolare...quest'anno per me è andata come è andata,ma l'anno prossimo farò tesoro dell'esperienza di quest'anno:)
    Sicuramente...
    Al 90% sei mi trovo un giocatore "degno" e che mi prende molto di stipendio non me lo tengo per tenerlo in panchina, ma cerco di trattarlo con un altro manager per prendere VE (se ne ho bisogno)... :)

Asta, un paio di domande

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina