1.     Mi trovi su: Homepage #3896779
    Il mercato libero mi piace molto perchè permette di fare operazioni praticamente sempre, perchè lascia grandissima libertà sugli scambi (per quel che mi riguarda gestiti alla perfezione) e perchè lascia molto liberi anche sul tipo di rosa da costituirsi.
    Mi piace anche la gestione del valore dei giocatori con un valore, che impedisce di comprare magari un giocatorone a un credito sul mercato libero.
    Però una cosa che non mi piace è il fatto "chi prima arriva, piglia tutto".
    Voglio dire, ok, uno per comprare un bel giocatorone deve comunque avere i crediti per permetterselo, però, a parità di disponibilità finanziaria, mi pare inevitabilmente favorito chi ha la possibilità di connettersi nel momento in cui apre il mercato.
    Non è un po' un limite?
    Voglio dire, c'è gente che lavora (vabbè, io lavoro attaccato al PC, ma non è questo il punto) e cmq in generale mi sembra una cosa che squilibra un po' la situazione.

Una soluzione potrebbe essere un sistema ad asta, che veda il valore nominale come base di partenza e preveda 24 ore di tempo in cui il calciatore chiamato è bloccato e i vari giocatori possono -se vogliono- rilanciare e controrilanciare (magari si potrebbe limitare la portata dei rilanci). Penso a 24 ore per mantenere la libertà offerta dal sistema e, allo stesso tempo, permettere a chi non è sempre online di "lottare" per i giocatori che vuole.

Un'altra idea, che "traggo" da un sito di fantanba su cui gioco da un paio d'anni e dove il mercato funziona più o meno come su scudettoweb (anche se senza l'uso dei crediti): lì, quando un giocatore viene tagliato, non finisce immediatamente sul mercato libero, ma rimane per un tot di tempo "in evidenza". Chi vuole può mettersi in coda per prenderlo e, al termine del tot di tempo, il giocatore viene assegnato a chi ha la priorità più alta (ovvero chi ha la classifica peggiore fra chi si è messo in coda). Mi sembra un buon compromesso, che permette quantomeno di rendere disponibili i giocatori tagliati da qualcuno (spesso non proprio dei catorci completi) senza darli per forza in pasto a chi era online nel momento in cui sono stati tagliati.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3896780
    Sì, abbiamo già allo studio l'idea di aste infrasettimanali per:
    - giocatori nuovi arrivati
    - giocatori tagliati dal gioco alle società in passivo
    - giocatori persi dalle società a seguito di sanzioni per comportamenti non regolamentari

Anche se il sistema sarebbe lo stesso, non abbiamo pensato di applicarlo ai tagli (riteniamo in sostanza che chi taglia volontariamente un giocatore difficilmente taglia un campione e preferiamo lasciare più libertà d'acquisto in questo senso). Cosa ne pensate? Sì o no alle aste infrasettimanali? Se sì, anche per i giocatori tagliati o solo per le casistiche di cui sopra?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896781
    Originally posted by ScudettoWeb
    - giocatori persi dalle società a seguito di sanzioni per comportamenti non regolamentari

Secondo me le aste infrasettimanali sono un'ottima idea, da limitarsi però nelle tre casistiche riportate (vedi sopra);

per quanto riguarda il taglio di un giocatore invece, sono parzialmente d'accordo con Scudetto, nel senso che è vero che un manager difficilmente taglia un campione, infatti nelle leghe senza stipendi è praticamente impossibile, mentre per le leghe con stipendi c'è più probabilità, comunque sempre bassa, che venga tagliato un campione (esempio: io sono in rosso ho in squadra tre campioni, ne taglio uno io per evitare che il sistema me ne tagli uno che mi interessa di più), in quel caso converrebbe metterlo nell'asta settimanale; è anche verò che non succederà molto spesso (almeno credo).
    qui ci va la firma
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3896782
    Originally posted by knaz00
    Secondo me le aste infrasettimanali sono un'ottima idea, da limitarsi però nelle tre casistiche riportate (vedi sopra);

per quanto riguarda il taglio di un giocatore invece, sono parzialmente d'accordo con Scudetto, nel senso che è vero che un manager difficilmente taglia un campione, infatti nelle leghe [b]senza stipendi
    è praticamente impossibile, mentre per le leghe con stipendi c'è più probabilità, comunque sempre bassa, che venga tagliato un campione (esempio: io sono in rosso ho in squadra tre campioni, ne taglio uno io per evitare che il sistema me ne tagli uno che mi interessa di più), in quel caso converrebbe metterlo nell'asta settimanale; è anche verò che non succederà molto spesso (almeno credo). [/B]

Va anche detto che in una lega a stipendi se non vuoi più un giocatore forte, una società piena di soldi a cui offrirlo la trovi sempre. E vanno via a dei bei soldi: un Bazzani, buon giocatore che a seconda dell'organico può o meno farti comodo, cambia casacca a 40-50 ve, non è poco. C'è anche un altro dato sul non rendere completamente ad asta il mercato: stimolare le offerte. Se tu sai che un giocatore tagliato va al primo manager che ci arriva, probabilmente tenderai ad andare a "bussare" alla porta della società prima che lo tagli. Oppure per i giocatori tagliati si potrebbe pensare non a un'asta infrasettimanale ma a un periodo di 24 ore di attesa con e-mail sparata automaticamente a tutti i manager della lega. In quel modo a meno che non si tagli un giocatore entro le 24 ore dal turno di campionato, chiunque lo può comprare per la partita successiva ma c'è il tempo per più manager di puntarci.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896784
    Va anche detto che in una lega a stipendi se non vuoi più un giocatore forte, una società piena di soldi a cui offrirlo la trovi sempre. E vanno via a dei bei soldi: un Bazzani, buon giocatore che a seconda dell'organico può o meno farti comodo, cambia casacca a 40-50 ve, non è poco. C'è anche un altro dato sul non rendere completamente ad asta il mercato: stimolare le offerte. Se tu sai che un giocatore tagliato va al primo manager che ci arriva, probabilmente tenderai ad andare a "bussare" alla porta della società prima che lo tagli. Oppure per i giocatori tagliati si potrebbe pensare non a un'asta infrasettimanale ma a un periodo di 24 ore di attesa con e-mail sparata automaticamente a tutti i manager della lega. In quel modo a meno che non si tagli un giocatore entro le 24 ore dal turno di campionato, chiunque lo può comprare per la partita successiva ma c'è il tempo per più manager di puntarci.

si, infatti, nel caso abbia più giocatori forti e sono in rosso andrei io a cercare qualcuno a cui venderlo piuttosto che tagliarlo, il fatto di tagliarlo è se per caso sono in ritardo e non ho tempo di venderlo, ovviamente un caso su un milione :) ;

anche l'idea della mail potrebbe essere buona, ma ho notato che soprattutto all'inizio del campionato, appena dopo l'asta, si effettuano un numero di tagli elevato che comporterebbe la ricezione da parte di un manager di parecchie mail e a qualcuno potrebbe dar fastidio, personalmente non mi da fastidio, anzi mi piacerebbe ricevere una mail ad ogni movimento di mercato (adesso non so quando una squadra avversaria taglia o acquista giocatori); in totale: per me è un'ottima idea :approved:

Knaz :muhehe:
    qui ci va la firma
  6.     Mi trovi su: Homepage #3896785
    Originally posted by knaz00
    anche l'idea della mail potrebbe essere buona, ma ho notato che soprattutto all'inizio del campionato, appena dopo l'asta, si effettuano un numero di tagli elevato che comporterebbe la ricezione da parte di un manager di parecchie mail e a qualcuno potrebbe dar fastidio,

Ci si potrebbe limitare a un avviso nella pagina di lega o in quella delle trattative (in fantanba succede proprio questo), con magari la possibilità di richiedere, per chi vuole, l'avviso via mail.
    :)
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3896786
    Originally posted by giopep
    Ci si potrebbe limitare a un avviso nella pagina di lega o in quella delle trattative (in fantanba succede proprio questo), con magari la possibilità di richiedere, per chi vuole, l'avviso via mail.
    :)

Sì, si potrebbe comunque realizzare una pagina (c'è già peraltro, anche se non è mai stata implementata) in cui spuntare quali avvisi ricevere. In ogni caso nel pannello del mercato sarebbero visibili tutti i giocatori sotto asta o in periodo di "hiatus".
  8.     Mi trovi su: Homepage #3896790

Farebbe fare un necessario salto di qualità all'attività di mercato.
    L'asta infrasettimanale andrebbe fatta per le casistiche sopraindicate e per l'apertura iniziale del libero mercato, dopo l'asta.

Io proporrei anche la possibilità, per chi si deve disfare di un giocatore, di renderlo pubblico in modo da creare una specie di asta privata... che ne dite?

Mercato libero... troppo libero!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina