1.     Mi trovi su: Homepage #3896919
    Tempo fa avevo letto una considerazione interessante di un manager nel forum riguardo le caratteristiche dei vari centrocampisti... Attualmente in questo gioco è decisamente redditizio poter schierare 4 fantasisti anche per compiti di copertura, mentre nella realtà una squadra ha bisogno anche di centrocampisti come Gattuso o Blasi che si occupano dell’interdizione, ma che purtroppo in questo gioco non riescono a dare il loro contributo legato al loro ruolo specifico, finendo addirittura per essere svantaggiati perché sono anche potenzialmente più soggetti alle ammonizioni e quindi alle squalifiche...
    Detto questo non faccio altro che riproporre l’idea di questo manager, di cui non ricordo il nome, è cioè di differenziare i centrocampisti offensivi rispetto a quelli con compiti di contenimento, in modo da privilegiare il filtro nelle prestazioni degli incontristi, e la costruzione nei fantasisti. Così facendo chi schiera 4 fantasisti costruirà parecchio gioco ma al tempo stesso filtrerà molto meno e sarà molto più vulnerabile in difesa.
    Secondo me sarebbe un buon modo per rendere più realistico questo gioco e tatticamente molto più avvincente.
    Lo stesso discorso lo farei anche per i difensori... differenziando i terzini, che tendenzialmente hanno anche compiti di spinta offensiva sulle fasce, dai centrali che hanno molta più responsabilità in difesa della propria porta...
    Possono essere attuabili questo tipo di modifiche??? (semprechè condivise, naturalmente)...
    Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
    (anonimo cinese)
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3896920
    Originally posted by Silver Lele
    Tempo fa avevo letto una considerazione interessante di un manager nel forum riguardo le caratteristiche dei vari centrocampisti... Attualmente in questo gioco è decisamente redditizio poter schierare 4 fantasisti anche per compiti di copertura, mentre nella realtà una squadra ha bisogno anche di centrocampisti come Gattuso o Blasi che si occupano dell’interdizione, ma che purtroppo in questo gioco non riescono a dare il loro contributo legato al loro ruolo specifico, finendo addirittura per essere svantaggiati perché sono anche potenzialmente più soggetti alle ammonizioni e quindi alle squalifiche...
    Detto questo non faccio altro che riproporre l’idea di questo manager, di cui non ricordo il nome, è cioè di differenziare i centrocampisti offensivi rispetto a quelli con compiti di contenimento, in modo da privilegiare il filtro nelle prestazioni degli incontristi, e la costruzione nei fantasisti. Così facendo chi schiera 4 fantasisti costruirà parecchio gioco ma al tempo stesso filtrerà molto meno e sarà molto più vulnerabile in difesa.
    Secondo me sarebbe un buon modo per rendere più realistico questo gioco e tatticamente molto più avvincente.
    Lo stesso discorso lo farei anche per i difensori... differenziando i terzini, che tendenzialmente hanno anche compiti di spinta offensiva sulle fasce, dai centrali che hanno molta più responsabilità in difesa della propria porta...
    Possono essere attuabili questo tipo di modifiche??? (semprechè condivise, naturalmente)...

Parlandone qui in studio si era arrivati alla conclusione che è troppo complesso da gestire per i manager. Certo, ci sono i grandi appassionati, ma chi vuole giocare senza un impegno enorme dovrebbe andare a guardare l'attitudine dei singoli giocatori. Vediamo però cosa ne pensano anche gli altri manager...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896921
    a me l'idea piace molto...tuttavia parlandone nell'altro forum eravamo arrivati alla conclusione che era troppo complicato,perchè uno diceva di fare come te,un altro diceva oltre a quello di aggiungere altri parametri giocatore per giocatore per rendere il tutto piu realistico...e poi sorgerebbe il problema che bisognerebbe avere una conoscenza di tutti i giocatori della serie A...senza contare che ci sono giocatori(esempio seedorf) che ha polmoni e ha anche tecnica...insomma...l'idea è bella,ma irrealizzabile secondo me
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896922
    io sarei d'accordo ad una differenziazione tra centrocampisti puri e fantasisti,così come coi terzini ed i centrali,nel senso che bisognerebbe danneggiare nella fase di copertura chi usa più di un fantasista o più di un terzino,so che non è facile da gestire come cosa ,sia per scudetto che per i manager a cui questo gioco interessa relativamente ma renderebbe il gioco più realistico e giusto forse,solo per il fatto che 4 fantasisti o 4 terzini non copriranno mai come un centrocampo di una squadra reale,e sarebbe bello riuscire a farlo anche qui.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896923
    Originally posted by ScudettoWeb
    Parlandone qui in studio si era arrivati alla conclusione che è troppo complesso da gestire per i manager. Certo, ci sono i grandi appassionati, ma chi vuole giocare senza un impegno enorme dovrebbe andare a guardare l'attitudine dei singoli giocatori. Vediamo però cosa ne pensano anche gli altri manager...

magari fare una cosa un pò più semplificata senza dividere i giocatori in "tanti" ruoli potrebbe essere:

per i centrocampisti:

Fantasisti: costruisco per l'intero del loro valore ma filtrano per la metà del loro valore
    Centrocampisti: costruiscono per metà dl loro valore ma fanno filtro per il loro valore intero

Esempio:

centrocampo a 4 schierato da sinistra a destra Ca Fa Cb Fb

i valori potrebbero essere calcolati così: (se mi ricordo giuste le regole per i calcoli)
    offensiva centrale (Fa + Cb/2) * 2 + (Ca/2 + Fb)/2
    filtro centrale (Fa/2 + Cb) "questo non so se è corretto come calcolo"

offensiva di fascia (Ca/2 + Fb) /2
    filtro di fascia (Ca + Fb/2) /2 "anche questo non sono sicuro sia corretto"

spero di essermi spiegato :confused: :confused:

PS. se scopro che ho sbagliato tuttle le formule... mi serve un volontario che mi da ripezioni....
    qui ci va la firma
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896924
    ok kanzz...ma resterebbe un altro problema dividere centrocampisti e fantasisti....il che rende difficile la cosa...perchè ripeto gente come seedorf sa attaccare ma filtra molto...pirlo ha buoni piedi e costruisce molto,ma filtra molto giocando davanti alla difesa(prendo i milan come esempio perchè ha tutti fantasisti)...
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896925
    Originally posted by massituo
    ok kanzz...ma resterebbe un altro problema dividere centrocampisti e fantasisti....il che rende difficile la cosa...perchè ripeto gente come seedorf sa attaccare ma filtra molto...pirlo ha buoni piedi e costruisce molto,ma filtra molto giocando davanti alla difesa(prendo i milan come esempio perchè ha tutti fantasisti)...

secondo me la divisione attuale tra centrocampisti e fantasisti va bene, è vero che ci sono casi particolari, come per esempio pirlo e seedorf (per citare il tuo esempio), e se non ricordo male qualcuno si era anche lamentato di qualche fantasista che secondo lui non era fantasista o viceversa...

io l'ho buttata li, anche a me piacerebbe avere una differenza tra i ruoli :)
    qui ci va la firma
  8.     Mi trovi su: Homepage #3896927

capisco il problema, ma in questo caso una sorta di scelta è già stata fatta dallo staff... differenziando i centrocampisti dai fantasisti...
    Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
    (anonimo cinese)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3896928
    Originally posted by knaz00
    magari fare una cosa un pò più semplificata senza dividere i giocatori in "tanti" ruoli potrebbe essere:

per i centrocampisti:

Fantasisti: costruisco per l'intero del loro valore ma filtrano per la metà del loro valore
    Centrocampisti: costruiscono per metà dl loro valore ma fanno filtro per il loro valore intero

Esempio:

centrocampo a 4 schierato da sinistra a destra Ca Fa Cb Fb

i valori potrebbero essere calcolati così: (se mi ricordo giuste le regole per i calcoli)
    offensiva centrale (Fa + Cb/2) * 2 + (Ca/2 + Fb)/2
    filtro centrale (Fa/2 + Cb) "questo non so se è corretto come calcolo"

offensiva di fascia (Ca/2 + Fb) /2
    filtro di fascia (Ca + Fb/2) /2 "anche questo non sono sicuro sia corretto"

spero di essermi spiegato :confused: :confused:

PS. se scopro che ho sbagliato tuttle le formule... mi serve un volontario che mi da ripezioni....

complimenti Knaz... anch'io avevo in mente qualche suggerimento per il motore di calcolo, ma ho deciso di lasciar perdere perchè non sapevo come esporlo :confused: :D
    (anonimo cinese)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896929
    complimenti Knaz... anch'io avevo in mente qualche suggerimento per il motore di calcolo, ma ho deciso di lasciar perdere perchè non sapevo come esporlo :confused: :D

da quello che ho capito i motori di calcolo devono essere bilanciati mediante molte prove....quindi sarebbe da ricalcolare il tutto..perchè probabilmente quelli che facciamo noi nn sono corretti(cmq chiedete meglio a scud)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896930

grazie :approved:

anche se nessuno mi ha ancora detto se le formule sono giuste... :asd: :asd: :asd:
    qui ci va la firma
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3896931
    da quello che ho capito i motori di calcolo devono essere bilanciati mediante molte prove....quindi sarebbe da ricalcolare il tutto..perchè probabilmente quelli che facciamo noi nn sono corretti(cmq chiedete meglio a scud)

infatti (non l'ho scritto ma lo stavo pensando) se viene applicato il calcolo che ho provato ad esporre credo che andrebbero modificate leggermente le tabelle di calcolo, perchè una squadra con il centrocampo che ho detto prima, costruisce di meno di adesso (ma se non sbaglio in un thread vecchio si era parlato di bilanciamento del centrocampo per l'anno prossimo :) )
    qui ci va la firma
  13.     Mi trovi su: Homepage #3896932
    :approved:

secondo me esistono 3 vie per ottenere una buona differenziazione tra fantasisti e centrocampisti:

A) La modifica alle regole di calcolo (es. post di Kanz00)

B) Differenziare nei bonus-malus centrocampisti, fantasisti, etc..
    esempio:
    Centrocampisti
    Per ogni gol segnato dalla propria squadra se ha giocato almeno 60 minuti bonus +0.5
    Per ogni gol subito malus -0.5
    Per ogni 60 minuti senza subire gol bonus +0,5
    Per ogni 75 minuti senza subire gol bonus +1

Fantasisti
    Per ogni gol segnato dalla propria squadra se ha giocato almeno 60 minuti bonus +1

C) Mantenere distinti Pf per la costruzione da quelli per il filtro
    se una partita finisce 0-0 il centrocampista avrà pf-filtro alti e pf-costruzione bassi.
    Dei modificatori potrebbero poi caratterizzare i giocatori a seconda del ruolo.

oppure una combinazione delle 3 cose.

CHE NE DITE?
  14.     Mi trovi su: Homepage #3896933
    Secondo me si dovrebbe togliere la possibilità di schierare i fantasisti come centrocampisti centrali(il ruolo dove vengono raddoppiati i pf in fase di costruzione,per intenderci) in quanto molto spesso i fantasisti ottengono già punteggi astronomici in più se vengono anche raddoppiati condizionano da soli un'intera partita.Io sarei dell'idea di poter schierare i fantasisti nel loro ruolo(magari con la possibilità di metterne 2,anche se mi pare di aver capito che non è tecnicamente possibile) oppure sulle fasce(quante volte abbiamo visto gente come Cassano,Del Piero,Seedorf spostati sulle fasce laterali,magari nel 4-2-3-1?).Facendo ciò ci si avvicinerebbe di più alla realtà.

Ruolo giocatori più differenziato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina