1. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #3897289
    Datasport, 4 gennaio 2005
    Il difensore del campioni di Spagna: "La Liga è molto più divertente"

Amedeo Carboni è d`accordo con la IFFHS, che ha ritenuto la Liga spagnola come il miglior campionato europeo di calcio. Dopo una carriera nella serie A italiana (Samp e Roma in testa), il Valencia e il calcio iberico gli hanno donato l`elisir di lunga vita. Ora alle soglie dei 40 anni è ancora tra i protagonisti di quel campionato giudicato il migliore del mondo.

Carboni non sente nostalgia dell`Italia: "Ma no, io qui in Spagna ho avuto la fortuna di divertirmi molto" - dice il terzino toscano, "dico che il dato è vero: non voglio sembrare di parte, ma basta buttare un occhio alla tv per capire che Liga e Premier sono i campionati più divertenti". A penalizzare la serie A, c`è secondo Carboni l`eccessivo tatticismo: "non dico che alla tv mi annoio, però certo guardando partite spagnole o inglesi ti diverti tanto...".

Diversa anche la mentalità: "Qui apprezzano la voglia di fare, l`intenzione del bel gesto. Se in Italia sbagli un colpo, ti tirano le sedie".

NON SO SE HA RAGIONE, VOI CHE DITE?

:confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3897290
    Originally posted by TonyManero

Amedeo Carboni è d`accordo con la IFFHS, che ha ritenuto la Liga spagnola come il miglior campionato europeo di calcio. Dopo una carriera nella serie A italiana (Samp e Roma in testa), il Valencia e il calcio iberico gli hanno donato l`elisir di lunga vita. Ora alle soglie dei 40 anni è ancora tra i protagonisti di quel campionato giudicato il migliore del mondo.

Carboni non sente nostalgia dell`Italia: "Ma no, io qui in Spagna ho avuto la fortuna di divertirmi molto" - dice il terzino toscano, "dico che il dato è vero: non voglio sembrare di parte, ma basta buttare un occhio alla tv per capire che Liga e Premier sono i campionati più divertenti". A penalizzare la serie A, c`è secondo Carboni l`eccessivo tatticismo: "non dico che alla tv mi annoio, però certo guardando partite spagnole o inglesi ti diverti tanto...".

Diversa anche la mentalità: "Qui apprezzano la voglia di fare, l`intenzione del bel gesto. Se in Italia sbagli un colpo, ti tirano le sedie".

Sono d'accordo per quanto riguarda la Premier.Qualsiasi partita,anche la più sfigata,è bella da vedere.Sulla liga non sono d'accordo,non mi prende più di tanto.Il calcio in Italia ormai fa schifo.

3.     Mi trovi su: Homepage #3897291
    Originally posted by marcelotero
    Sono d'accordo per quanto riguarda la Premier.Qualsiasi partita,anche la più sfigata,è bella da vedere.Sulla liga non sono d'accordo,non mi prende più di tanto.Il calcio in Italia ormai fa schifo.

mi associo completamente.....molte delle partite della serie A sono noiose(talvolta anche i big match)
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897292
    verissimo ma devo dire che la liga non mi entusiasma molto,preferisco guardare le partite delle premier,molto più combattute e divertenti secondo me,ed un calcio molto più vero di quello italiano o spagnolo.In italia seconmdo me un campionato molto bello da guardare è quello di serie b,che è sempre divertente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3897293
    Originally posted by rinnegato
    verissimo ma devo dire che la liga non mi entusiasma molto,preferisco guardare le partite delle premier,molto più combattute e divertenti secondo me,ed un calcio molto più vero di quello italiano o spagnolo.In italia seconmdo me un campionato molto bello da guardare è quello di serie b,che è sempre divertente.

è vero perchè è molto meno tattico e più incline a capovolgimenti di risultati...
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  6.     Mi trovi su: Homepage #3897294
    son d'accordo,
    Premier e Liga sono campionati più belli anche perchè le squadre non si accontentano mai dei risultati di misura e anche sul 3-0 entrambe le squdre si affrontano a viso aperto.
    Cmq anche nel campionato italiano stà prendendo piede l'idea che il gioco sia importante. Il tasso tecnico del centrocampo milanista, la propensione offensiva dell'Inter e il tridente romanista ne sono ottimi esempi.
    Il più delle volte il problema sono le piccole imbottite di picchiatori e tatticismi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3897296
    Originally posted by Torre878
    Per spettacolarità niente da dire, ma come qualità basta leggere la frase:"Dopo una carriera nella serie A italiana (Samp e Roma in testa)". Lui ha giocato nella samp e nella Roma, poi è stato venduto al valencia!

non capisco cosa intendi.
    Anche Zidane dopo una carriera nella serie A è stato comprato dal Real. E Zidane di qualità ne ha da vendere.
  8. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #3897297
    voglio dire che dopo avere giocato alla roma, al posto di rimanere in italia, è andato all'estero perchè la liga è più "facile" rispetto al campionato italiano!Basta vedere le prime 3 squadre spagnole e italiane:
    barça, real madrid e valencia
    milan,giuve e inter
    voglio dire che le prime 2 squadre dei 2 paesi sono molto forti, da dopo in spagna c'è il vuoto.
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage #3897298
    Originally posted by Torre878
    voglio dire che dopo avere giocato alla roma, al posto di rimanere in italia, è andato all'estero perchè la liga è più "facile" rispetto al campionato italiano!Basta vedere le prime 3 squadre spagnole e italiane:
    barça, real madrid e valencia
    milan,giuve e inter
    voglio dire che le prime 2 squadre dei 2 paesi sono molto forti, da dopo in spagna c'è il vuoto.
    Ma l'hai mai viste partite della liga? :rolleyes:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897300

questa é l'unica cosa vera...

per il resto...premier e liga sono due bellissimi campionati....e sono all'altezza di quello italiano...ci sara' + tattica...ma "noi" abbiamo campioni ke vincono il pallone d'oro...c'é il milan ke vince la champions...insomma....il loro sara' + divertente...ma le italiane vincono di +...

basta guardare i gironi di champions

3 prime...a parte la roma...

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3897301

Il fatto che il buon Amedeo metta sullo stesso piano di divertimento la Premier e la Liga mi fa capire che quando ha rilasciato l'intervista era completamente ubriaco.
    La Premier è effettivamente una lega dove si gioca un calcio ddifferente. Può piacere o no (a me piace molto) ma è sicuramente diverso.
    La Liga è noiosa. Ci sono 6 squadre costruite con giocatori di buon livello, il resto è un pianto. Meglio mille volte il nostro Campionato.
    Parere mio ovviamente...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  12. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #3897302
    Originally posted by deckard
    Il fatto che il buon Amedeo metta sullo stesso piano di divertimento la Premier e la Liga mi fa capire che quando ha rilasciato l'intervista era completamente ubriaco.
    La Premier è effettivamente una lega dove si gioca un calcio ddifferente. Può piacere o no (a me piace molto) ma è sicuramente diverso.
    La Liga è noiosa. Ci sono 6 squadre costruite con giocatori di buon livello, il resto è un pianto. Meglio mille volte il nostro Campionato.
    Parere mio ovviamente...

Strano ma vero, io la penso come Deck :D

Per me il calcio inglese è sempre stato superiore a tutti, anche quando non lo era veramente (es. quando erano fuori dalle coppe per i fatti dell'Heysel).
    Non ho più venti anni (purtroppo) e quindi ricordo ancora il campionato del 1989 (?) vinto dall'Arsenal all'ultima giornata contro il Liverpool, in uno entusiasmante scontro diretto ad Anfield Road...........gol di Davies al '90 (nessuno ha visto il film o letto il libro "Febbre a 90 gradi"? Parla proprio di quel campionato).

Sono sempre stato un tifoso dell'Arsenal, tranne quando ha affrontato la Fiorentina in Champions :asd:
  13. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #3897303
    Originally posted by Simo_Juve
    questa é l'unica cosa vera...

per il resto...premier e liga sono due bellissimi campionati....e sono all'altezza di quello italiano...ci sara' + tattica...ma "noi" abbiamo campioni ke vincono il pallone d'oro...c'é il milan ke vince la champions...insomma....il loro sara' + divertente...ma le italiane vincono di +...

basta guardare i gironi di champions

3 prime...a parte la roma...
    bravo, è quello che cercavo di dire io!!!:approved:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

Liga E Premier I Campionati Più Divertenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina