1.     Mi trovi su: Homepage #3897653
    Ho una domanda per gli esperti.
    L'ultima giornata di campionato ho perso 2-0 con una squadra schierata con un 2-5-3 (tra l'altro senza fantasista e con in porta il portiere di riserva PF -5).Io giocavo con un 4-3-1-2,e il mio fantasista non era marcato,nonostante ciò lui ha fatto 63% di possesso palla,25 tiri in porta contro i miei 0!!! Come è possibile????? Tra l'altro i miei PF non erano male!!!
    Alla faccia del realismo,schierare 2 difensori e non prendere neanche un tiro in porta?MAH!:eek: :eek:

Se mi date delucidazioni potrei adottare anch'io lo stesso metodo!! :asd:

Grazie in anticipo!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897655
    Originally posted by Ceca77
    Ho una domanda per gli esperti.
    L'ultima giornata di campionato ho perso 2-0 con una squadra schierata con un 2-5-3 (tra l'altro senza fantasista e con in porta il portiere di riserva PF -5).Io giocavo con un 4-3-1-2,e il mio fantasista non era marcato,nonostante ciò lui ha fatto 63% di possesso palla,25 tiri in porta contro i miei 0!!! Come è possibile????? Tra l'altro i miei PF non erano male!!!
    Alla faccia del realismo,schierare 2 difensori e non prendere neanche un tiro in porta?MAH!:eek: :eek:

Se mi date delucidazioni potrei adottare anch'io lo stesso metodo!! :asd:

Grazie in anticipo!!!

posta il link all'analisi e alle formazioni ;) se no come facciamo a spiegarti??? :confused: :confused: :confused:
    qui ci va la firma
  3.     Mi trovi su: Homepage #3897656
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897657
    dunque:
    centralmente t ha devastato...avendo cassano ad un valore così alto è riuscito ad avere un'altissima costruzione di gioco e ha filtrato quel poco che avevi di costruzione(8.5 contro i 22 di filtro)....centralmente nn hai costruito una mazza
    sulle fasce nn hai costruito nulla perchè avevi un ottimo difensore(3.0) e un difensore da pf bassissimi(-3.0) la loro somma moltiplicata per due ti da la costruzione sulle fasce(0*2=0)

in pratica hai perso per il semplice motivo che nn hai dato neanche una palla agli attaccanti...cosa che se fosse successa probabilmente avresti segnato a anche pareggiato...solo che ha filtrato tutto...spero di essere stato chiaro:)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897660
    Originally posted by massituo
    dunque:
    centralmente t ha devastato...avendo cassano ad un valore così alto è riuscito ad avere un'altissima costruzione di gioco e ha filtrato quel poco che avevi di costruzione(8.5 contro i 22 di filtro)....centralmente nn hai costruito una mazza
    sulle fasce nn hai costruito nulla perchè avevi un ottimo difensore(3.0) e un difensore da pf bassissimi(-3.0) la loro somma moltiplicata per due ti da la costruzione sulle fasce(0*2=0)

in pratica hai perso per il semplice motivo che nn hai dato neanche una palla agli attaccanti...cosa che se fosse successa probabilmente avresti segnato a anche pareggiato...solo che ha filtrato tutto...spero di essere stato chiaro:)

quoto :approved:
    qui ci va la firma
  6.     Mi trovi su: Homepage #3897664
    [QUOTE]Originally posted by massituo
    [B]dunque:
    ...avendo cassano ad un valore così alto è riuscito ad avere un'altissima costruzione di gioco e ha filtrato quel poco che avevi di costruzione

Credo ti riferisci a Totti. :)

cmq è giusto che il grande valore di PF di Totti in questo caso venga usato sia per costruire che per filtrare? E' come se Totti giocasse da solo (cosa che perlaltro nella Roma fa :asd:)

[QUOTE]Originally posted by massituo

allora non vale la pena usare i terzini, dato che contribuiscono solo alla fase di manovra sulle fasce!!

Mi spiego: perchè le ali dei centrocampo a 4 o 5 contribuiscono sia in fase di manovra centrale (seppur poco) che in fase di manovra sulle fasce? cito l'analisi delle partite

Manovra centrale

La capacità di una squadra di creare gioco centralmente è data dalla somma di metà dei punti forma delle ali nei centrocampo a 4 e a 5....Questa capacità viene contrastata dal filtro di centrocampo avversario, costituito dalla somma dei punti forma dei centrocampisti centrali e di metà dei punti forma delle ali

Manovra di fascia

La somma di metà dei punti forma delle ali e del doppio dei punti forma dei terzini nelle difese e nei centrocampo a 4 e a 5 costituisce la capacità di fare gioco sulle fasce. Questa capacità viene contrastata dalla somma di metà dei punti forma dei terzini e dei punti forma interi delle ali dell'avversario.

Praticamente i terzini valgono di più in fase offensiva che difensiva,mentre le ali vengono usate sia per costruire centralmente,per filtrare centralmente,per costruire sulle fasce e per filtrare sulle fasce!!
    Non è troppo?

:eek: :eek:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897665
    Originally posted by Ceca77
    Praticamente i terzini valgono di più in fase offensiva che difensiva,mentre le ali vengono usate sia per costruire centralmente,per filtrare centralmente,per costruire sulle fasce e per filtrare sulle fasce!!
    Non è troppo?

:eek: :eek:

esempio cafù... vale più in fase offensiva che difensiva :)
    qui ci va la firma
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897667
    dunque:
    per totti:si probabilmente ho letto male

sui centrocampisti centrali:raddoppiano il loro pf per la costruzione e usano il loro pf per il filtro

i terzini raddoppiano il loro pf per la costruzione e dimezzano il loro pf per il filtro

centrocampisti di fascia:
    modulo a 5 in linea

il valore del loro pf costruisce e lo stesso valore filtra

modulo a 4 in linea

metà del loro pf costruisce sulla fascia e metà centralmente
    tutto il loro pf fitra sulle fasce(e se nn sbaglio metà filtra centralmente)...cmq per approfondimenti guarda la rubrica dei moduli(un thread) li si parla dei moduli e dei loro pregi e difetti:)

Spiegazioni su un risultato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina