1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #3897774
    nella fase offensiva i 3 difensori possono servire parzialmente la costruzione(es. dc+dc+dc/3) e nella fase difensiva, i 2 più esterni servono per filtrare maggiormente le azioni dell'avversario. quello centrale marca il fantasista. se non c'è il fantasista protegge anche lui insieme agli altri due. il libero serve per marcare l'attaccante dell'avversario. sarebbe utile per chi ha contro un centrocampo fortissimo con un solo attaccante. che pensi?:confused:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3897775
    Originally posted by Torre878
    nella fase offensiva i 3 difensori possono servire parzialmente la costruzione(es. dc+dc+dc/3) e nella fase difensiva, i 2 più esterni servono per filtrare maggiormente le azioni dell'avversario. quello centrale marca il fantasista. se non c'è il fantasista protegge anche lui insieme agli altri due. il libero serve per marcare l'attaccante dell'avversario. sarebbe utile per chi ha contro un centrocampo fortissimo con un solo attaccante. che pensi?:confused:

penso che nn ho capito nulla...spiegati meglio:) e soprattutto spiegami se il libero sta davanti o dietro la difesa
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #3897776
    Originally posted by massituo
    penso che nn ho capito nulla...spiegati meglio:) e soprattutto spiegami se il libero sta davanti o dietro la difesa

mi immaginavo.
    Allora:
    1)il libero sta dietro alla difesa.
    2)fase difensiva:
    -i 3 difensori davanti al libero, permette di aiutare il tuo centrocampo per filtrare le azioni
    -nel caso ci sia un fantasista nella squadra avversaria, il difensore centrale marca il
    fantasista, gli altri due più esterni aiutano il centrocampo.
    -il libero marca l'unico attaccante avversario.
    3)Fase offensiva:
    -i 3 difensori centrali contribuiscono alla costruzione di gioco insieme al centrocampo
    Potrebbe essere molto utile per chi vuole una formazione forte centralmente con un'avversario che ha solo 1 attaccante.
    Mi sono spiegato o no?Hai capito???:confused:
    Che ne pensi???:sbam:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

Ruolo del Libero in difesa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina