1.     Mi trovi su: Homepage #3900494
    Ciao a tutti, giocando ad Hattrick, che immagino molti di voi conoscano, mi è venuta in mente un'idea che secondo me migliorerebbe di gran lunga lo scudettoweb attuale:

introdurre la serie B, e quando ci saranno utenti in abbondanza, anche la serie C e così via...

Un utente appena registrato parte dalla serie B, lotta per un anno con squadre appena registrate (e ci saranno le solite 4-5 squadre abbandonate a sè stesse), e se arriva nei primi 2-3 posti ottiene la promozione nelle serie A, dove ci sono le squadre presenti da + anni (e presumibilmente poche saranno lasciate alla deriva).
    Ovviamente dalla A le ultime 2-3 squadre retrocedono (quelle abbandonate o col manager scarso).

Poi le prime della A parteciperanno l'anno dopo alla Coppa campioni e così via come adesso...

Che ne pensate?
    Credo sia un gran metodo per avere campionati seguiti in serie A e dare longevità al gioco (chi gioca ad hattrick ne sa' qualcosa... si parte dalla 7a serie!!!)

Ciao ciao!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3900498
    Originally posted by massituo
    secondo me l'idea nn è applicabile perchè pur essendo scudettoweb un gioco stupendo(per chi ci sa giocare) non è immediato come molti altri...il numero delle squadre abbandonate mi sa che è molto alto:)

Mi sa che hai ragione massituo...però l'idea non sarebbe male!

P.S.

Cos'è Hattrix?

3.     Mi trovi su: Homepage #3900501
    Originally posted by ScudettoWeb
    Come funzionerebbe esattamente la cosa? Cosa distinguerebbe una "serie" dalle altre? Chi comincerebbe dalla prima serie e perché uno che arriva il primo anno dovrebbe giocare in una serie inferiore?

in rpima seie vanno i manager con più esperienza..gli altri si posizionano a scalare dalla più vecchia registrazione fino all'ultimo registrato..

solo che su hattrick c'è un controllo delle società abbandonate nelle ultime serie..che in pratica vengono sostituite dai nuovi iscritti..quindi le società morte nn durano a lungo ma vengo riprese dai nuovi mister..forse tutto questo è inapplicabile..
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3900502
    Originally posted by tufkaw
    in rpima seie vanno i manager con più esperienza..gli altri si posizionano a scalare dalla più vecchia registrazione fino all'ultimo registrato..

solo che su hattrick c'è un controllo delle società abbandonate nelle ultime serie..che in pratica vengono sostituite dai nuovi iscritti..quindi le società morte nn durano a lungo ma vengo riprese dai nuovi mister..forse tutto questo è inapplicabile..

Ok, quello che vorrei capire però è che differenza ci sarebbe fra una serie e l'altra. Ogni lega fa storia a sé qui: che differenza ci sarebbe fra una lega di "serie A" e una di "serie C"? Inoltre, se una differenza c'è, in base a cosa un manager nuovo dovrebbe per dire giocare 5 stagioni prima di arrivare nella prima serie?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3900503
    Ok, quello che vorrei capire però è che differenza ci sarebbe fra una serie e l'altra. Ogni lega fa storia a sé qui: che differenza ci sarebbe fra una lega di "serie A" e una di "serie C"? Inoltre, se una differenza c'è, in base a cosa un manager nuovo dovrebbe per dire giocare 5 stagioni prima di arrivare nella prima serie?

la lega di serie A è unica..è la vetta..si creerebbe il piacere (che in questa situazione nn c'è) di effettuare una scalata verso la vetta..dimostrare di essere il miglior manager..oppure lottare per non retrocedere in una serie più bassa...

purtroppo mi rendo conto che mentri qui si gioca con i giocatori di serie A lì i giocatori sono inventati e le squadre delle serie superiori sono più forti delle squadre delle serie inferiori e cmq i giocatori rimangono fissi nelle squadre..non cambiano ogni anno..quindi mi devo ricredere...i due giochi sono basati su concetti differenti e quindi non si possono mescolare
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3900504
    Originally posted by tufkaw
    la lega di serie A è unica..è la vetta..si creerebbe il piacere (che in questa situazione nn c'è) di effettuare una scalata verso la vetta..dimostrare di essere il miglior manager..oppure lottare per non retrocedere in una serie più bassa...

purtroppo mi rendo conto che mentri qui si gioca con i giocatori di serie A lì i giocatori sono inventati e le squadre delle serie superiori sono più forti delle squadre delle serie inferiori e cmq i giocatori rimangono fissi nelle squadre..non cambiano ogni anno..quindi mi devo ricredere...i due giochi sono basati su concetti differenti e quindi non si possono mescolare

Peraltro, in una lega fra amici il primo dovrebbe andare in una lega superiore l'anno successivo e l'ultimo dovrebbe andare in una lega inferiore. Non il massimo se l'anno successivo vuoi rifare la stessa lega con gli amici...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3900505
    Peraltro, in una lega fra amici il primo dovrebbe andare in una lega superiore l'anno successivo e l'ultimo dovrebbe andare in una lega inferiore. Non il massimo se l'anno successivo vuoi rifare la stessa lega con gli amici...

ma infatti non esisterebbero più le leghe private..
  8.     Mi trovi su: Homepage #3900506

La differenza come livello dei giocatori non ci sarebbe (può esistere una squadra di C più forte di una di A...9), ma la differenza starebbe nell'esperienza e nella costanza di gioco...

Ovvio che per iniziare si dovrebbero "eleggere" i primi 2-3 di ogni attuale campionato nella futura serie A, e inserire gli altri nella B, dopo una conferma ad una mail (così chi non è interessato viene eliminato).

TUtti i nuovi iscritti dell'anno prossimo partirebbero dalla serie B, ma potrebbero farsi valere ad alto livello qualificandosi per la coppa Italia, che quindi avrebbe un valore altissimo!!!

Sono convinto che l'idea non sia facile da realizzare (sono ing.informatico, quindi ci penso anche dal punto di vista tecnico...), ma darebbe un miglioramento al gioco non indifferente, secondo me.

Inoltre si potrebbe dare la possibilità di mantenere, dopo un anno di gioco, uno o due calciatori per la stagione successiva, pagandone un prezzo fisso... così si otterrebbe ancora maggiore longevità!
    Ma questa è un'altra storia ancora + difficile da organizzare (come evitare i doppioni?).
  9.     Mi trovi su: Homepage #3900507

A questo non avevo pensato... cmq credo che una persona che vince un campionato con degli amici sarebbe ben felice di poterli sfottere l'anno successivo ("io sono in serie A!!!"), e potrebbe creare un'altra squadra da inserire con gli amici in serie B!!

Le leghe private sarebbero possibili lo stesso, ma tutte in leghe della serie inferiore.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3900508
    Originally posted by marcelotero
    Cos'è Hattrix?

Cerca su google (non voglio fare pubblicità), cmq è un gioco manageriale di calcio online tipo scudettoweb, ma con giocatori finti che hanno diversi valori che tu puoi migliorare allenandoli nelle lunghe stagioni (una ogni 4 mesi) cercando di scalare i campionati partendo (per ora) dalla 7a serie.

Ciao

[proposta] introdurre retrocessioni e serie B

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina