1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3911183
    Stiamo preparando una mini-rivoluzione negli stipendi perché l'attuale modello non svolge i compiti che volevamo. Tarare bene il sistema è molto complesso perché vogliamo che:

1) Le società siano invogliate a operare di più sul mercato
    2) Che ci sia chi può dare tanti soldi per arrivare ai campioni e per contro che alcuni campioni diventino cedibili per esigenze di bilancio
    3) Che il pagare gli stipendi non sia però la prima esigenza di ogni società

Al momento attuale la situazione è tale per cui le società sono generalmente senza soldi: difficile prendere i pronostici e soprattutto un montestipendi medio è oltre quello che si può ottenere ragionevolmente coi pronostici. La situazione non cambierebbe aumentando i pronostici o i soldi: semplicemente tutte le società avrebbero più soldi e il mercato sarebbe immobile come prima. Pertanto, questi sono i tre passi che intendiamo fare per arrivare a una situazione ideale. Questi 3 passi sono da vedere come un'insieme: possono funzionare solo insieme e non separatamente...

1. I pronostici non danno più virtualeuro direttamente ma funzionano in base agli stipendi. 3 pronostici azzeccati significa stipendi pagati, a prescindere dal montestipendi. 0 pronostici significa niente soldi. Uno o due pronostici significa ricevere una percentuale (ancora da stabilire, orientativamente 40% e 60%) del montestipendi. Si può essere sviati nel pensare che viene premiato chi ha un montestipendi più alto ma in realtà è l'opposto: chi ha un montestipendi basso ci metterà poco a compensare la differenza fra ve ricevuti e stipendi; chi ce l'ha alto dovrà invece fare molta più fatica. Infine, chi prende 4 o 5 pronostici avrà gli stipendi pagati e in più una parte da accantonare (inversamente proporzionale al montestipendi: più è basso il montestipendi, più soldi prenderà la società). Questo dovrebbe così prendersi cura del problema del pagamento degli stipendi: la media di 3 pronostici presi lascia tutti a posto ma rimane comunque necessario azzeccarne almeno 3.
    2. Ogni settimana c'è un jackpot da 100 virtualeuro e altri due premi intermedi dall'entità da valutare. Tale jackpot (di cui non possiamo ancora parlare nello specifico ma che premierà l'abilità dei manager, anche se questi straperdono la partita di campionato...) sarà così suddiviso: 20 ve da accantonare, 80 ve da spendere all'interno della settimana. Questo significa che ogni settimana una squadra avrà molto da spendere (andando quindi magari ad aiutare società messe male) ma dovrà spendere, non potrà quindi accantonare (se non quei 20 ve) congelando il mercato. Gli altri due premi saranno solo di spesa, quindi sempre ve da spendere in settimana. Anche qui, sulle specifiche saremo più precisi a breve.
    3. Tagli dei giocatori "intelligenti". Compileremo una lista di giocatori "importanti" per ogni reparto. Le società in passivo se hanno questi giocatori li vedranno tagliati prima degli altri. Per esempio, chi ha Maccarone e Montella (dal valore di cartellino quasi uguale) si vedrà tagliato prima Montella di Maccarone. Questo significa che le società dovranno fare maggiore attenzione ad andare in passivo e saranno probabilmente portate a cedere qualche pezzo di media pregiatura prima che il sistema si occupi di tagliarne uno più importante, animando così di più il mercato.

Se avete commenti, proposte, ecc. ecc. postate pure qui. Difficilmente le modifiche saranno implementate entro questo turno ma più facilmente per il prossimo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3911184
    mi pare tutto molto interessante, ma prima ancora di esprimere una opinione vorrei far notare una cosa che potrebbe creare problemi:
    riguarda il punto 2, due società potrebbero mettersi d'accordo e utilizzare il premio per aumentare il proprio capitale senza in realtà vivacizzare il mercato. Per esempio posso comprare al mio "amico" Delli Carri per 80 e poi farmelo ricomprare per 75. Questo è un caso estremo ma si potrebbero creare casi analoghi anche se meno espliciti.

In secondo luogo il fatto di avere jackpot così alti non mi piace perchè potrebbe penalizzare chi accumula pian piano con i pronostici (anche se beccarne 4 rimane un'impresa in cui non riuscirò mai). Forse così si forza un pò troppo il mercato.
    Sarei d'accordo con jackpot ridotti che permettano acquisti buoni solo reinvestendo anche una parte del proprio capitale.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3911185
    1-io ho qualche dubbio...ma prima di esprimermi in questo cao preferisco provare

2- non mi esprimono perchè mancano elementi fondamentali per giudicarli....
    wolly ha si posto un problema...ma penso che nn ci sia un metodo per fregare i furbi qualunque cosa facciano

:)

3-daccordo:)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3911187
    Se posso dire la mia...
    1-L'idea non è affatto malvagia, ma cmq da sperimentare... Il discorso sulla percentuale del monte stipendi lo devo capire meglio....
    2-Anche qui l'idea è buona, però secondo me in certe leghe il mercato non può essere movimentato più di tanto a causa di manager amorfi (puniteli!!! :sbam: )che non si fanno mai sentire... Se io volessi fare scambi con loro non posso farli e i miei 80ve andrebbero in fumo o sarei costretto a fare scambi coi soliti noti...
    3-OK!
    :)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3911188
    nel complesso mi sembrano ottime idee per sistemare la situazione attuale :approved:, in particolare

1) credo che questa soluzione sia migliore dell'attuale, sono d'accordo :approved:
    2) su questa non so che dire per ora, preferisco aspettare le prossime specifiche :sbam:
    3) pienamente d'accordo :approved:
    qui ci va la firma
  6.     Mi trovi su: Homepage #3911189
    Sul primo e sul terzo punto sono perfettamente d'accordo. Mi sembra che siano soluzioni che vadano nella direzione giusta. Sul secondo ho qualche dubbio. Secondo me il jackpot è inutile se lo scopo è quello di movimentare il mercato. Se il sistema è in equilibrio il mercato si movimenta autonomamente (cioè, chi ha azzeccato meno di 3 pronostici è costretto a vendere e chi ne ha azzeccati almeno 4 ha la disponibilità economica per comprare). Al limite, se il meccanismo tende a "succhiare" più VE di quanti ne distribuisca, si possono mantenere i premi per le vittorie (e/o i pareggi in trasferta).
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3911190
    Un paio di risposte:
    1) Chi vuole fregare coi soldi del jackpot può comunque essere colpito per condotta non regolamentare, quindi il problema non si pone.
    2) Nel valutare la situazione considerate che senza soldi del jackpot al 90% nessuno avrebbe soldi per acquistare, perché per poterlo fare dovrebbe avere preso 4-5 pronostici, una situazione che se si verificasse oggi non saremmo nemmeno qui a discutere. Inoltre la necessità di spenderli dovrebbe creare una sorta di inflazione virtuosa che dovrebbe rimettere in circolo i capitali.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3911191
    Originally posted by ScudettoWeb
    Un paio di risposte:
    1) Chi vuole fregare coi soldi del jackpot può comunque essere colpito per condotta non regolamentare, quindi il problema non si pone.
    2) Nel valutare la situazione considerate che senza soldi del jackpot al 90% nessuno avrebbe soldi per acquistare, perché per poterlo fare dovrebbe avere preso 4-5 pronostici, una situazione che se si verificasse oggi non saremmo nemmeno qui a discutere. Inoltre la necessità di spenderli dovrebbe creare una sorta di inflazione virtuosa che dovrebbe rimettere in circolo i capitali.

Ok, ma non ho capito su che base verrebbe attribuito il jackpot. Si è parlato genericamente di abilità dei manager, ma mi sembra di capire che non verremo premiati sulla base dei risultati ottenuti dalle nostre squadre. E allora? Non mi viene in mente nessun altro parametro di abilità.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3911193
    Credo che si dovrebbe fare un piccolo ragionamento anche per chi non riesce (mancanza di tempo) a fare i pronostici. Ho già segnalato che la mia condizione attuale 17 in cassa e 53 di stipendi, è principalmente dovuta alla mancata giocata fatta 2 turni fa. Non ho potuto scommettere (ero via). La sparo grossa e dico che in questo caso:
    - si potrebbe dare un bonus da stabilire se la formazione è stata fatta (c'è stato movimento nella formazione) tale da compensare parzialmente le perdite?

- la proposta che ho letto di aumentare i compensi in caso di vittoria dell'ultima sulla prima, o la diminuzione di compenso per la vittoria della prima sull'ultima? Per esempio se la prima in classifica perde in casa con l'ultima in classifica dare il bonus stipendi a quest'ultima?
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  10.     Mi trovi su: Homepage #3911194
    Io dico che potrebbero rivelarsi delle proposte interessanti ma vanno testate e sapevamo tutti che quest'anno le leghe stipendi sono un laboratorio in continuo cambiamento proprio per migliorare sempre di più il gioco. Io dico di provare male che vada cambieremo ancora. ;)

Una cosa la posso dire. Queste modifiche mi sembra che proiettino Scudettoweb in una direzione più "elitaria". Nel senso che il gioco "a stipendi" perderà parecchio della sua immediatezza che ha caratterizzato Scudetto in tutti questi anni. Sono scelte che cmq si debbono fare se si vuole migliorare sempre.
  11. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3911197
    Originally posted by SCA-TTANTE
    Dato che sono un neofita ( :shocked: parolone), mi sapete dire che accade per le coppe? Io sono iscritto ma non ho capito nulla, quando iniziano? come ci si comporta? Qualcuno ne faccia un 3d per capirne di più, grazie

Per favore, non mischiamo gli argomenti. Ci sono comunque molti thread aperti sull'argomento.

Stipendi: bozza nuove regole

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina