1.     Mi trovi su: Homepage #3919639
    La prima domenica di ritorno ha visto un Milan in involuzione rispetto alla squadra ammirata nelle ultime giornate. L'assenza di Pirlo si è rivelata pesante: Ambrosini non è riuscito a sostituirlo al meglio. I problemi hanno coinvolto anche difesa ed attacco: la retroguardia ha confermato la sua palese difficoltà sui calci piazzati, come in occasione del gol livornese, mentre davanti la squadra in trasferta non segna: 9 reti su 35 totali.

In casa rossonera la speranza è che la caduta di Livorno sia il furtto di una giornata storta: troppe le cose che non hanno funzionato. Alcune di queste però sono problemi che il Milan si porta dietro da tempo immemore, come l'imbarazzo della difesa sui calci da fermo. Si sperava che con l'ingresso di Stam le cose migliorasse, non fosse altro per la forza dell'olandese nel gioco aereo. In realtà le cose, almeno a Livorno, sono andate anche peggio: il centrale dopo tre mesi di stop non è ancora al meglio e in Toscana è affondato al pari di Nesta.
    Più difficile ancora da risolvere è la questione Pirlo. L'assenza del regista rossonero si è fatta sentire oltremodo, anche perché per la prima volta Ancelotti non ha modificato il modulo (passando a un 4-4-2 classico) e ha affidato le redini della manovra a Massimo Ambrosini, un giocatore che ha caratteristiche totalmente diverse dal bresciano. Due stagioni orsono Ancelotti aveva incoronato a sorpresa come vice-Pirlo Christian Brocchi, tranne poi tornare rapidamente sui propri passi.
    C'è poi la questione attacco: da ormai quattro gare (Coppa Italia compresa) i rossoneri non segnano lontano da San Siro. Una metamorfosi che ormai non può più essere considerata casuale tanto che lo stesso Ancelotti ha detto che il problema dovrà essere risolto parlandone con la squadra. Il Shevchenko post Pallone d'Oro sta accusando una flessione abbastanza evidente (sperando che non ripercorra le orme di Pavel Nedved che l'anno scorso fece una seconda parte di stagione grigia), mentre Crespo va a corrente alternata. Pippo Inzaghi è ormai in rampa di lancio per il rientro, ma il problema vero è che la sterlità offensiva rossonera non è figlia di errori sottoporta quanto proprio di una mancanza di azioni pericolose. A Livorno, dopo un avvio confortante, la luce di Kakà si è spenta e con lui qualsiasi barlume di idea in avanti: palle giocabili per Shevchenko, Crespo (e Tomasson poi) non ne sono arrivate più.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3919640
    Il Milan dovrebbe continuare ad affidarsi alla coppia Maldini-Nesta....mi spiace per Stam che considero un ottimo difensore, ma i due difensori italiani sono piu' affiattati.

Credo che ieri la sconfitta fosse inevitabile, anche se ci fosse stato Pirlo le cose non sarebbero cambiate perche' Donadoni ha letto bene la gara, facendo aggredire dai propri attaccanti il portatore di palla avversario. Ma non per questo si deve pensare in negativo, e' stato solo un episodio, il Milan tornera' prestissimo a far paura alla Giuve.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3919641
    ma tanto il milan si ripiglia...

il campionato è + aperto che mai...(ma solo a 2)

il milan non è invincibile, è una squadra molto ben organizzata che però può perdere come tutte le altre squadre...

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3919642
    Comunque certe scelte non le capisco, tipo Seedorf in campo solo 45 minuti. E al posto di Gattuso e non di Dhorasoo. Per non parlare di Crespo...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3919645
    Originally posted by Pezzotto
    Comunque credo si debba parlare un po' di piu' di vittoria del Livorno e non di sconfitta del Milan :sbam:

certamente...non nascondo che ho goduto come un pazzo alla rete livornese...e sopratutto alla vittoria...

grande livorno!

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3919647
    via stam, maldini al centro e pancaro a sinistra....stam nn è recuperato ed è lento...inutile affidarci a lui quando abbiamo un maldini che è spettacolare....

pirlo è insostituibile(ma si sapeva gia)...metterei dhooraso al suo posto(quando nn c'è pirlo) e nn toglierei seedorf...via kaka(che gioca male,e sbaglia gol facili) prima che si infortuni e anche per farlo riposare e dentro rui...io farei così
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3919648
    Originally posted by SCA-TTANTE
    Certo che se ci fossero stati i gobbi al posto del Milan, avremmo visto rigori ed espulsioni ... :rolleyes:

sentilo....pensa al tuo venezia!!:D :D

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3919650
    Originally posted by SCA-TTANTE
    :cry: :cry: ecco lo sapevo :cry: :cry: appena provo a dire la mia c'è subito qualcuno che mi ributta nel baratro affettivo :cry: :cry:

:asd: :asd: :asd: no dai non te la prendere....:D

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3919652
    Originally posted by fcbai
    Ancelotti si è permesso di fare per una volta lui la sqd e questi sono i risultati!

nn penso....solo che bisogna capire che kaka deve riposare se no fa a finire come adriano che ha avuto un infortunio nn a caso muscolare...senza contare stam che nn è in forma:rolleyes:

Milan, tre spine per Ancelotti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina