1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3925920
    Inizia così l'articolo che in maniera terrostica parla del ghiaccio sui campi per questa sera:
    "Le previsioni meteo lasciano poco spazio alle speranze: domani, nel turno infrasettimanale notturno di serie A, molte partite di calcio sembreranno incontri di hockey su ghiaccio. Il gelo la farà da padrone nella maggior parte degli stadi italiani".

Dopodiché, segue l'analisi campo per campo:
    "Bologna, posticipo tranquillo
    Non ci sono preoccupazioni per il regolare svolgimento di Bologna-Parma,
    Toscana: molto sole, pochi pericoli
    Il meteo prevede una giornata di sole e temperatura in rialzo sulla Toscana. I campi di Firenze, Livorno e Siena sono tutti in ottime condizioni.
    Milano, il gelo è l'ultimo dei problemi
    Il terreno dello stadio Meazza di Milano non ha problemi derivanti da condizioni atmosferiche che determinino freddo intenso o pioggia. Non c'è pericolo di gelate
    Roma, la Lazio non si lamenta
    La Lazio non sembra preoccupata per le condizioni dello Stadio Olimpico. Il Coni, infatti, non ha avuto alcuna segnalazione da parte del club biancoceleste
    Torino, spuntano le coperte antigelo
    Per evitare che le temperature sotto zero degli ultimi giorni lo danneggino, il terreno di gioco del Delle Alpi è sempre riscaldato.
    Lecce, ci pensa la tramontana
    Le condizioni meteorologiche a Lecce non destano preoccupazioni per lo svolgimento della gara fra Lecce e Roma. Il terreno di gioco è in condizioni normali
    Sicilia: niente ghiaccio, si spera
    Si prevede una serata fredda, dal punto di vista climatico, domani sera allo stadio San Filippo. Nella città dello Stretto è atteso un forte vento di tramontana, ma anche qualche piovasco. La partita non sarebbe a rischio: la temperatura, infatti, si manterrà sugli 8 gradi.
    Udine, ecco la sabbia del Po
    Coperto con teloni antineve e antipioggia, l'unico problema al Friuli può essere rappresentato dal ghiaccio se domani serà la temperatura dovesse scendere sotto lo zero."

Quindi, a conti fatti, solo il campo di Udinese sarebbe a rischio... Complimenti per lo strillo da "moriremo tutti"...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3925927
    Originally posted by ScudettoWeb
    Guarda, assolutamente no. Non voleva essere uno strillo da verginella però ogni tanto bisogna anche far notare a chi magari non lo nota come vengono scritti i quotidiani...

E il non saper scrivere non è il peggio. Non ti dico la maleducazione di certi personaggi (noti) che scrivono su testate importanti. E la supponenza. E l'arroganza.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  3.     Mi trovi su: Homepage #3925928
    a vedere l'articolo risulta abbastanza chiaro di come la prassi giornalistica del collage abbia colpito ancora...nel senso che un soggetto a scritto le righe terroristiche di presentazione senza conoscere il contenuto dell'elenco delle situazion campo per campo scritte probabilmente dai vari inviati.....
    come dice deck questo è se vi pare......:D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  4.     Mi trovi su: Homepage #3925929
    Bastava rileggere il pezzo...
    So che in una redazione ti coprono di pezzi da buttare giù, ma bastava dare una letta...
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3925930
    Originally posted by deckard
    Bastava rileggere il pezzo...
    So che in una redazione ti coprono di pezzi da buttare giù, ma bastava dare una letta...

Guarda, io di gente che scriveva su Repubblica ne ho conosciuta tanta e mai ho trovato un buon giornalista (non ho conosciuto grandi nomi ma dubito sia diverso). Quello che so per certo è che le direttive sono di strillare il più possibile le argomentazioni di maggior richiamo, poi il testo può essere diverso. So per certo che per il Corriere della Sera è diverso ma credo sia lo stesso invece per altri quotidiani.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3925932
    Guarda, io di gente che scriveva su Repubblica ne ho conosciuta tanta e mai ho trovato un buon giornalista (non ho conosciuto grandi nomi ma dubito sia diverso). Quello che so per certo è che le direttive sono di strillare il più possibile le argomentazioni di maggior richiamo, poi il testo può essere diverso. So per certo che per il Corriere della Sera è diverso ma credo sia lo stesso invece per altri quotidiani.

ma è la formula del giornalismo di oggi. slogan e sensazionalismo devono attirare l'attenzione. credimi che pure il corriere della sera non ne è esente.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3925934

Ho scritto per tre stagioni. Durante il mercato estivo, mi preoccupavo di controllare che ciò che pubblicavo fosse coerente e credibile. Anche perchè gli agenti tirano l'acqua al loro mulino, i gm fanno altrettanto, i giocatori idem...perciò rischi di scrivere baggianate.
    Quanco cercavo un confronto con la redazione, il chief editor mi liquidava dicendo:
    "intanto scrivi, pubblica tutto...poi al limite buttiamo fuori una smentita..."
    Capisci Scud?

Una perla da Repubblica.it

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina