1.     Mi trovi su: Homepage #3927007
    Manchester, piace il talento Chera: pesa 35 chili e ha 9 anni

Il Manchester United sta seguendo l'ultimo talento del calcio brasiliano: si tratta di Jean Carlos Anderson Chera, un bambino di nove anni. Il club di Sir Ferguson ha chiesto un video del centrocampista che gioca per l'Associacao Desportiva Atletica in cui si vede il ragazzino fare dei dribbling contro ragazzi di 14 anni, segnando dei goal dal centrocampo. Adilson Batista Prado, presidente della squadra brasiliana, ha confermato l'interesse di varie squadre europee tra cui il Manchester United: "Vogliono sapere chi e', e io gli dico che e' un fenomeno e che probabilmente e' il miglior brasiliano di questo momento". Un regolamento in Gran Bretagna prevede che i club inglesi non possano acquistare ragazzi che vivono a piu' di un'ora in macchina dal club. Questa regola non vale pero' per ragazzi provenienti dall'estero. E cosi' il Manchester e' 'costretto' a prendere i talenti oltremanica.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3927010
    Originally posted by Nomak
    Visto pure io, il palleggio con annessa rovesciata o la serie di pallonetti su uomo con recupero della palla oltre di questi, davvero impressionati per un bambino di 9 anni.
    Cose incredibili se si pensa che stiamo parlando di un bambino di nove anni....per la serie campioni si nasce :yy:
  3.     Mi trovi su: Homepage #3927012
    la cosa non seria è che un ragazzino di 9 anni possa già essere nel mirino di una società ma, per quanto riguarda le doti tecniche, io ricordo di aver visto, un paio di anni fa', un ragazzino del vivaio del Milan (al massimo 10 anni) che faceva cose incredibili anche lui, fra qualche anno sapremo seil sapere essere un giocoliere a quell'età ti porta automaticamente ad essere un campione.

Essere tecnicamente preparatissimi aiuta eccome, ma nel calcio ci sono delle doti tipo: visione di gioco, senso della posizione e adattabilità che sono innate, o ce le hai o NON le hai, e nessun allenamento te le potrà inculcare.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3927013
    Ma vi rendete conto che stanno parlando di un bambino di 9 anni ?
    Ma 'sti c...o di giornalisti, non hanno meglio da fare che irrompere nella vita di un bambino di 9 anni e della sua famiglia, con i loro "scoop" e rovinarne il futuro ?

Io sono contrario all'esaltazione dei bimbi prodigio, in quanto poi, se non confermano tale eccezionalità, loro e la loro famiglia (che ci ha ingenuamente creduto) si ritrovano 'scaricati' da chi gli aveva illusi e con un pugno di mosche in mano.

A me non piace fare questi discorsi in questo contesto, dove si scherza e si ride e si fanno thread per divertirsi, ma in questo caso non posso fare finta di nulla; i minori vanno protetti anche da queste 'violenze'.

Secondo voi, è giusto che tali "scoop" possano riempire i giornali e le TV ?
    Se è no, convincetemi di ciò.

Scusatemi se, secondo voi, ho preso ciò in modo troppo serio.
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

"Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe
  5.     Mi trovi su: Homepage #3927014
    Originally posted by campioni 2001
    Ma vi rendete conto che stanno parlando di un bambino di 9 anni ?
    Ma 'sti c...o di giornalisti, non hanno meglio da fare che irrompere nella vita di un bambino di 9 anni e della sua famiglia, con i loro "scoop" e rovinarne il futuro ?

Io sono contrario all'esaltazione dei bimbi prodigio, in quanto poi, se non confermano tale eccezionalità, loro e la loro famiglia (che ci ha ingenuamente creduto) si ritrovano 'scaricati' da chi gli aveva illusi e con un pugno di mosche in mano.

A me non piace fare questi discorsi in questo contesto, dove si scherza e si ride e si fanno thread per divertirsi, ma in questo caso non posso fare finta di nulla; i minori vanno protetti anche da queste 'violenze'.

Secondo voi, è giusto che tali "scoop" possano riempire i giornali e le TV ?
    Se è no, convincetemi di ciò.

Scusatemi se, secondo voi, ho preso ciò in modo troppo serio.

Sono daccordo con te. Si parla tanto di sfruttamento minorile e questo che cos'è se non l'esaltazione di ciò? I minori vanno tutelati e non esposti al pubblico ludibrio come fossero fenomeni da baraccone. Certo nel calcio la maggiore età si raggionge tra i 15/16 anni, ma questo non giustifica l'accanimento dei giornalisti.
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  6.     Mi trovi su: Homepage #3927015
    Qualche anno fa ho intervistato Dante Calabria. Fra le altre, si diceva inorridito e sconvolto nel vedere che società pro blindano con contratti (di poco peso...) di durata magari quinquennale giocatori 18enni. Altra cultura... (che a giovanni non piace... :asd:)
    Non parlerei di sfruttamento minorile, ma di certo sono situazioni alla "o così..o pomì.." che fanno vomitare...
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  7.     Mi trovi su: Homepage #3927016
    Originally posted by deckard
    Qualche anno fa ho intervistato Dante Calabria. Fra le altre, si diceva inorridito e sconvolto dal vedere che società pro blindano con contratti (di poco peso...) di durata magari quinquennale giocatori 18enni. Altra cultura... (che a giovanni non piace... :asd:)
    Non parlerei di sfruttamento minorile, ma di certo sono situazioni alla "o così..o pomì.." che fanno vomitare...
    Non voglio fare il moralizzatore o il troppo "ideologico", ma se non mettiamo dei limiti allora siamo allo sfascio. Non sarà sfruttamento minorile, te lo concedo, in tutti gli sport si inizia da giovani (io ho fatto nuoto professionistico tra gli 8 e i 14 anni), ma parlavo di tutela del minore da parte dei media. Non credo che sia sensato esaltare bambini prodigio e tantomeno consentire che società pro arrivino a blindare bambini con contratti capestro. Tutta questa pressione per me si configura come sfruttamento. Fa vomitare anche me.
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  8.     Mi trovi su: Homepage #3927017
    No ragazzi, vi assicuro che è un fenomeno...
    mò vi trovo il link per vedere un filmato suo... è pazzesco, quando lo ho visto sono rimasto scioccato tutto il giorno... solo vedendolo potete capire di cosa parlo... fidatevi
    andate qui e pazientate qualche minuto...
    roba incredibile ragazzi :eek:

http://www.rossoverdi.com/index.php?act=Attach&type=post&id=11392
  9.     Mi trovi su: Homepage #3927018
    l'obiezione più frequente a considerazioni come quelle che mi sembra abbiamo fatto un pò tutti è che, bene o male, questo ragazzino, se riuscirà, avrà un futuro di successo e ricchezza, quindi che male ci sarebbe?

innanzitutto c'è sempre la possibilità che per arrivare a quel futuro venga costretto a NON vivere da bambino, ma per alcuni anche questo è un prezzo "pagabile";
    ma le mie obiezioni maggiori sono valide per tutti quelli che NON arrivano a quel futuro; quelli che fine fanno? Dopo essere stati provati e illusi, vengono abbandonati al loro destino? io credo di si'. Dopotutto le società di calcio non fanno certo beneficenza --- ed è per quello che si dovrebbe evitare un mercato del genere a tutti i costi.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3927019
    Originally posted by deckard
    Qualche anno fa ho intervistato Dante Calabria. Fra le altre, si diceva inorridito e sconvolto nel vedere che società pro blindano con contratti (di poco peso...) di durata magari quinquennale giocatori 18enni. Altra cultura... (che a giovanni non piace... :asd:)

'Mi dissocio, ma mi adeguo'.

A mio parere devono esserci dei paletti in tutte le situazioni per poter tutelare i più deboli e non filosofie del genere 'questa è la vita, adeguati.'

In questo modo siamo schiavi delle regole dettate dagli sfruttatori economici (procuratori, intermediari,etc) che ci illudono per poi scaricarci al primo intoppo (quanti calciatori promettenti sono stati scaricati al loro primo serio infortunio e non se ne è più sentito parlare ?).
    Vi ricordate qualche anno fa, di un ragazzo dal futuro promettentissimo, se non sbaglio delle giovanili del Torino, finito sulle prime pagine di tutti i giornali e TV per le sue ottime capacità tecniche e del quale non si è più saputo nulla ? Che fine ha fatto ? Prepara i panini da McDonald's o vive in un lussuoso appartamento del centrocittà? Si è laureato o è rimasto con la licenza media ?

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

11.     Mi trovi su: Homepage #3927020
    Originally posted by vampyr8
    mò vi trovo il link per vedere un filmato suo... è pazzesco, quando lo ho visto sono rimasto scioccato tutto il giorno... solo vedendolo potete capire di cosa parlo... fidatevi

:shocked: :shocked: :shocked:

cmq... d'accordo con gli altri ragazzi... parlarne già sui giornali a quell'età non può che rovinarne l'infanzia e non solo per i mancati successi che potrebbero esserci, ma solo per non fargli vivere quello che deve al suo tempo!
  12.     Mi trovi su: Homepage #3927021
    Originally posted by vampyr8

IO LO BOICOTTO E NON VADO A VEDERLO.

Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

L'ultimo talento brasiliano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina