1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3927227
    Fiorentina-Palermo
    Il primo gol del Palermo è di Toni. L'azione tiro-palo-gol in questo caso non è sufficientemente viziata da un intervento attivo e volontario su una palla giocabile di Lupatelli per uscire dalla casistica del gol al tiratore.

Messina-Milan
    Non c'è assist per il primo gol di Tomasson perché la palla di Cafù non è indirizzata a Tomasson prima della deviazione decisiva di Storia.
    L'assist per il gol di Zampagna è di Yanagisawa che tocca la palla: le immagini TV lo confermano.

Udinese-Chievo
    La rete del 2-0 è di Moro, come evidenziano le immagini TV.

Lecce-Roma
    Il gol della Roma è un'autorete di Giacomazzi. La palla è giocabile (è in fase di ricaduta, ci sono due giocatori del Lecce pronti a intervenire, Sicignano è pronto a ricevere il pallone) e Giacomazzi interviene in maniera tale da mettere la palla in porta. L'intenzione di tiro finisce di avere valenza nel momento in cui il tiro si trasforma in una palla giocabile (come per la casistica Crespo/Chiellini di Milan-Fiorentina).
  2. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #3927231
    Originally posted by ScudettoWeb
    Fiorentina-Palermo
    Il primo gol del Palermo è di Toni. L'azione tiro-palo-gol in questo caso non è sufficientemente viziata da un intervento attivo e volontario su una palla giocabile di Lupatelli per uscire dalla casistica del gol al tiratore.

Messina-Milan
    Non c'è assist per il primo gol di Tomasson perché la palla di Cafù non è indirizzata a Tomasson prima della deviazione decisiva di Storia.
    L'assist per il gol di Zampagna è di Yanagisawa che tocca la palla: le immagini TV lo confermano.

Udinese-Chievo
    La rete del 2-0 è di Moro, come evidenziano le immagini TV.

Lecce-Roma
    Il gol della Roma è un'autorete di Giacomazzi. La palla è giocabile (è in fase di ricaduta, ci sono due giocatori del Lecce pronti a intervenire, Sicignano è pronto a ricevere il pallone) e Giacomazzi interviene in maniera tale da mettere la palla in porta. L'intenzione di tiro finisce di avere valenza nel momento in cui il tiro si trasforma in una palla giocabile (come per la casistica Crespo/Chiellini di Milan-Fiorentina).

MHHH fa niente avevo solo Parisi e Totti!!

l'autogol di Giacomazzi ci sta, ma credevo senza sospetto che l'assist di Pasrisi ci stesse tutto, mi ricordo un tiro in miskia di Nakamura che con qualche deviazione diventò assist tempo fa ed ora x quello di Parisi lo si nega,quando è cmq kiara la volontà del giocatore di fornire un'assist vincente come è kiaro ke se ci è stata deviazione di Yana nn fosse volontà di offrire assist!

:sbam:
  3.     Mi trovi su: Homepage #3927232
    Originally posted by ScudettoWeb
    Fiorentina-Palermo

Messina-Milan

Lecce-Roma

FIORENTINA-PALERMO
    Da che mondo è mondo quando un portiere compie un gesto che pare una veloce della pallavolo, l'intervento è attivo e maldestramebnte volontario.
    MESSINA-MILAN
    E' le decisione più clamorosa della giornata odierna. Si è sempre detto che sugli assist si vuole essere "generosi". In questo caso non servirebbe. Assist pulito. Anche se il portiere modifica in parte la traiettoria del pallone.
    Anche Natali in Inter-Atalanta con un intervento maldestro cambia direzione al pallone mettendolo sui piedi di Martins. In quel caso è stato dato l'assist a Stankovic.
    LECCE-ROMA
    Non concordo ma si potrebbe discutere all'infinito. Nel caso di Cafù siete in torto.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3927233
    Originally posted by deckard
    FIORENTINA-PALERMO
    Da che mondo è mondo quando un portiere compie un gesto che pare una veloce della pallavolo, l'intervento è attivo e maldestramebnte volontario.
    MESSINA-MILAN
    E' le decisione più clamorosa della giornata odierna. Si è sempre detto che sugli assist si vuole essere "generosi". In questo caso non servirebbe. Assist pulito.
    LECCE-ROMA
    Non concordo ma si potrebbe discutere all'infinito. Nel caso di Cafù siete in torto.

Su Fiorentina-Palermo, il punto è: la palla è giocabile? Lupatelli è in volo e la palla è rimbalzata dal palo. L'azione si è svolta in meno di un secondo (palo, deviazione di Lupatelli): per la maggioranza qui non è una palla giocabile. Se però vuoi dare un tuo contributo, visto che l'azione è discussa, sulla giocabilità della palla ben venga, senza dubbio.

Per l'assist, uno dei casi in cui NON diamo l'assist è se la palla è diretto a un giocatore e una deviazione la porta a un altro. Ci fu un caso di Kapo in una partita della Juventus abbastanza simile: palla in una direzione verso un compagno, deviazione del difensore e palla che finisce a un altro. Non è chiaro a chi sia diretto il pallone di Cafù ma certamente non direttamente a Tomasson che è da tutt'altra parte (al centro dell'area, la palla è spedita verso l'estremo opposto). La deviazione di Storari quindi ci riporta ai precedenti di cui sopra.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3927234
    In assoluto il non assist di Cafu è la decisione più sconcertante che ho digerito da quando frequento il forum. Anche su Sky, si è chiaramente parlato di assist di Cafu.
    Se Lupatelli non intervenisse sul pallone, probabilmente non sarebbe nemmeno entrato in porta.
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  6.     Mi trovi su: Homepage #3927235
    In assoluto il non assist di Cafu è la decisione più sconcertante che ho digerito da quando frequento il forum. Anche su Sky, si è chiaramente parlato di assist di Cafu.
    Se Lupatelli non intervenisse sul pallone, probabilmente non sarebbe nemmeno entrato in porta.

ma come fa a essere assit??????cafu la mette in mezzo il portiere respinge e tomasson insacca.....era come dare assist a veron la settimana scorsa :sbam:
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

7.     Mi trovi su: Homepage #3927236
    Originally posted by marcuzzo
    ma come fa a essere assit??????cafu la mette in mezzo il portiere respinge e tomasson insacca.....era come dare assist a veron la settimana scorsa :sbam:

Il portiere non respinge. Cafu mica tira. Il portiere devia la traiettoria della palla. E Tomasson segna. Non è un assist classico, ma si può dare.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3927237
    Il portiere non respinge. Cafu mica tira. Il portiere devia la traiettoria della palla. E Tomasson segna. Non è un assist classico, ma si può dare.

mi disp ma nn sn daccordo con te.....secondo me nn è assist è come il passaggio di kaka con il chievo deviato dai difensori.....nn è assist anke se l'intenzione era di darla a crespo ke poi la palla sia andata lo stesso a crespo nn è merito di kaka
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

Episodi dubbi 22a giornata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina