1.     Mi trovi su: Homepage #3930529
    Scusate ma proprio non mi va giù sta regola dei fantasisti, questa è la squadra contro cui ho giocato, vorrei sapere se mai una qualsiasi squadra al MONDO si potrebbe permettere una tale formazione:

Gianluigi BUFFON (JUV) P Kakhaber KALADZE (MIL) D Marco PISANO (SAM) Ivan CORDOBA (INT)
    Gianluca ZAMBROTTA (JUV) D Shunsuke NAKAMURA (REG) F Paolo DI CANIO (LAZ) F Antonio CASSANO (ROM) F Francesco TOTTI (ROM) F Antonio LANGELLA (CAG) A Franco BRIENZA (PAL) A

Allora, 4 difensori, 4 FANTASITSI e 2 Punte, senza prendere nessun malus??? E se si gioca con la difesa a tre si prende un bel -3!!!! Ma dai, vi sembra una regola giusta? Possibile che nessuno sia d'accordo con me? Rispondo anche a chi mi ha fatto notare che il Milan gioca con tre Fantasisti... Beh se voi Pirlo lo chiamate Fantasista.... (Gioca davanti alla difesa) e almeno ha Gattuso che fa il centrocampista.
    Penso che se una squadra di serie A si presentasse con una formazione come quella sopra citata non finerebbe la partita senza prendere almeno due gol, magari segna ma senza centrocampisti come si pretende di giocare a calcio???
    Queste sono mie considerazioni, ma sarebbe il caso di pensarci su, altrimenti una si fà la formazione solo comprando fantasitsti e in barba ai vari Adriano Schevchenko e varie... Mah!!!!
    :confused: :confused: :confused:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3930530
    Originally posted by Puccio1972
    Scusate ma proprio non mi va giù sta regola dei fantasisti, questa è la squadra contro cui ho giocato, vorrei sapere se mai una qualsiasi squadra al MONDO si potrebbe permettere una tale formazione:

Gianluigi BUFFON (JUV) P Kakhaber KALADZE (MIL) D Marco PISANO (SAM) Ivan CORDOBA (INT)
    Gianluca ZAMBROTTA (JUV) D Shunsuke NAKAMURA (REG) F Paolo DI CANIO (LAZ) F Antonio CASSANO (ROM) F Francesco TOTTI (ROM) F Antonio LANGELLA (CAG) A Franco BRIENZA (PAL) A

Allora, 4 difensori, 4 FANTASITSI e 2 Punte, senza prendere nessun malus??? E se si gioca con la difesa a tre si prende un bel -3!!!! Ma dai, vi sembra una regola giusta? Possibile che nessuno sia d'accordo con me? Rispondo anche a chi mi ha fatto notare che il Milan gioca con tre Fantasisti... Beh se voi Pirlo lo chiamate Fantasista.... (Gioca davanti alla difesa) e almeno ha Gattuso che fa il centrocampista.
    Penso che se una squadra di serie A si presentasse con una formazione come quella sopra citata non finerebbe la partita senza prendere almeno due gol, magari segna ma senza centrocampisti come si pretende di giocare a calcio???
    Queste sono mie considerazioni, ma sarebbe il caso di pensarci su, altrimenti una si fà la formazione solo comprando fantasitsti e in barba ai vari Adriano Schevchenko e varie... Mah!!!!
    :confused: :confused: :confused:

credo siano già in cantiere delle novità per il prossimo anno a riguardo.. almeno credo! ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3930531
    non posso che essere d'accordo anche se ti dico in tutta sincerità che una partita con di canio e cassano in squadra assieme non me la perderei per nulla al mondo!!!!!
    Cmq cogliendo spunto dalla formazione che tu hai menzionato ti faccio notare che la difesa è composta da:
    PISANO= Terzino SX
    ZAMBROTTA= Terzino SX (o esterno di centrocampo)
    KALADZE = Terzino SX
    CORDOBA = Centrale provato spesso anche come terzino sx (con risultati non del tutto esaltanti cmq!!!)

Questa difesa è più improbabile del centrocampo di soli fantasisti (soprattutto dopo aver visto l'inter pareggiare con un 4-2-3 in cui i 2 erano stankovic e Veron ed il 4 difensore a sx è stato per 20' davids!!!!).

:asd: :asd: :asd:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  4. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3930532
    Originally posted by Maestro Zen
    non posso che essere d'accordo anche se ti dico in tutta sincerità che una partita con di canio e cassano in squadra assieme non me la perderei per nulla al mondo!!!!!
    Cmq cogliendo spunto dalla formazione che tu hai menzionato ti faccio notare che la difesa è composta da:
    PISANO= Terzino SX
    ZAMBROTTA= Terzino SX (o esterno di centrocampo)
    KALADZE = Terzino SX
    CORDOBA = Centrale provato spesso anche come terzino sx (con risultati non del tutto esaltanti cmq!!!)

Questa difesa è più improbabile del centrocampo di soli fantasisti (soprattutto dopo aver visto l'inter pareggiare con un 4-2-3 in cui i 2 erano stankovic e Veron ed il 4 difensore a sx è stato per 20' davids!!!!).

:asd: :asd: :asd:

Potremmo eventualemnte pensare x l anno prossimo se fosse possibile distingere terzini e centrali...solo che poi il problema potrebbe essere trovarsi dopo l asta con tutti centrali o terzini...:confused:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  5.     Mi trovi su: Homepage #3930534
    Secondo me è troppo problematico iniziare a guardare i vari ruoli che ogni giocatore può ricoprire, si passerebbe dal "terzino-centrale"... al "lui è terzino ma è usato anche come esterno di centrocampo"... "l'altro e trequartista, ma alle volte gioca da ala"... "quell'altro è una prima punta, ma alle volte fa anche il raccattapalle"... :rolleyes: :D
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3930535
    Originally posted by Nomak
    Secondo me è troppo problematico iniziare a guardare i vari ruoli che ogni giocatore può ricoprire, si passerebbe dal "terzino-centrale"... al "lui è terzino ma è usato anche come esterno di centrocampo"... "l'altro e trequartista, ma alle volte gioca da ala"... "quell'altro è una prima punta, ma alle volte fa anche il raccattapalle"... :rolleyes: :D

Io al limite differenzierei i centrocampisti tra quelli di costruzione (camoranesi mancini ecc..) da quelli di filtro (Dacurt Gattuso ecc.) non limitandoli nei ruoli ma cambiado l apporto in costruzione e filtro. Ossia ad esempio:
    Centrocampista di filtro:
    non raddoppia il valore in costruzione
    ma lo raddoppia x il filtro
    Centrocampista di Costruzione:
    Raddoppia in costruzione
    non raddoppia x il filtro.
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
  7.     Mi trovi su: Homepage #3930536
    Originally posted by DYD_1974
    Io al limite differenzierei i centrocampisti tra quelli di costruzione (camoranesi mancini ecc..) da quelli di filtro (Dacurt Gattuso ecc.) non limitandoli nei ruoli ma cambiado l apporto in costruzione e filtro. Ossia ad esempio:
    Centrocampista di filtro:
    non raddoppia il valore in costruzione
    ma lo raddoppia x il filtro
    Centrocampista di Costruzione:
    Raddoppia in costruzione
    non raddoppia x il filtro.
    Non sarebbe un po' troppo macchinoso?
    http://community.videogame.it/forum/t/277854/
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3930538
    Originally posted by SCA-TTANTE
    Non sarebbe un po' troppo macchinoso?

Forse si.
    Ma differenziare i giocatori tra terzini centrali e ali avrebbe senso solo se quando vado a fare la formazione sono "costretto" a mettere un terzino nel ruolo di terzino ecc...a me sembra un po complicato x il mercato (contando che poche leghe hanno un mercato davvero vivo). Al limite si potrebbe dare un malus -0.5 se metto un terzino al centro e un -1 se metto un ala al centro.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3930539
    Io almeno in linea teorica non la vedo così complessa.
    Si classificano i giocatori come ruolo (dif. cent. att.) e zona (dx centro sx).
    Un giocatore si può trovare logicamente in più zone. Es. Zambrotta dif. sx e cen. sx.
    In base al modulo che ogni manager vorrà adottare costruirà la propria asta. Es. io che gioco con il 5311 o 4312 non andrò mai a prendermi un mancini un nervo o chicchesia che gioca esterno in fascia.
    Chi invece gioca con la difesa a 3 andrà a caccia di centrali tralasciando gli esterni. In questo modo penso che anche l'asta possa diventare più interessante e fantasiosa, visto che uno che gioca con la difesa a 4 difficilmente andrà a fare offerte per pancaro e zambrotta e favalli visto che sono tutti e 3 dif sx. Si avrebbe un asta meno imperniata sui soliti noti. Colgo l'occasione inoltre per richiedere l'inserimento di un limite di 25 offerte sull'asta (è brutto fare una miriede di offerte ad 1 sperando che qualcuno sfugga agli altri) e per una modifica dell'assegnazione dei restanti liberi (propongo una mini asta di un giorno per dare la possibilità a tutti di prendere i giocatori che interessano senza perderli perchè quando vengono aperte le liste magari si è superaffecendati in bagno!!!!).

Per quanto concerne i centrocampisti di costruzione e di distruzione mi sembra ci sia già in linea di massima una distinzione visto che tutti quelli che sanno stoppare un pallone e lanciarlo con precisione oltre 10 m sono classificati come fantasisti (vedi milanetto ecc..ecc..ecc..).
    Per quanto concerne bonus/malus e quant'altro rinvio il problema a qualcun altro visto ke mi sembra prematuro pensare a questo.
    ola

ps Ho deciso apro un 3ad sull'asta!!!!
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #3930540
    Potremmo eventualemnte pensare x l anno prossimo se fosse possibile distingere terzini e centrali...solo che poi il problema potrebbe essere trovarsi dopo l asta con tutti centrali o terzini...:confused:

inserire più ruoli affinchè le squadre diventino ancora + realistiche ok (anche se considerando che la gente ha già da ridire ADESSO figuriamoci cosa potrebbe succedere :D), cambiare i conteggi no. Il giorno in cui Gattuso (o simili) invece di prendermi il valore intero mi da il doppio dei suoi pfug sul filtro in 1 centrocampo a 4 butto mezza difesa e schiero il 2-4-1-3 :P
  11. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #3930541
    Originally posted by LaBiRiNtO
    inserire più ruoli affinchè le squadre diventino ancora + realistiche ok (anche se considerando che la gente ha già da ridire ADESSO figuriamoci cosa potrebbe succedere :D), cambiare i conteggi no. Il giorno in cui Gattuso (o simili) invece di prendermi il valore intero mi da il doppio dei suoi pfug sul filtro in 1 centrocampo a 4 butto mezza difesa e schiero il 2-4-1-3 :P

Si sul discorso gattuso hai ragione. Solo che mi chiedevo in caso di divisone anche in base a giocatori di fascia o centrali come questo sarebbe andato ad incidere sul campo.
    Dovrei schierare solo terzini e ali sulle fasce?
    Non sarebbe troppo restrittivo?se metto un 4-3-1-2 poi io non posso mettere in campo camoranesi e mancini xche sono ali e non centrali. SEnza contare che se in fase di asta riesco a prendere solo un ala o un terzino buono mi trovo molto limitato sugli schemi!
    L idea di base mi piace ma andrebbe studiata bene! Potremmo anche decidere eventualmente di poter scegliere come x le leghe stipendi, chi vuole lo fa con questa (eventuale) novita e chi no.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3930542
    Si sul discorso gattuso hai ragione. Solo che mi chiedevo in caso di divisone anche in base a giocatori di fascia o centrali come questo sarebbe andato ad incidere sul campo.
    Dovrei schierare solo terzini e ali sulle fasce?
    Non sarebbe troppo restrittivo?se metto un 4-3-1-2 poi io non posso mettere in campo camoranesi e mancini xche sono ali e non centrali. SEnza contare che se in fase di asta riesco a prendere solo un ala o un terzino buono mi trovo molto limitato sugli schemi!
    L idea di base mi piace ma andrebbe studiata bene! Potremmo anche decidere eventualmente di poter scegliere come x le leghe stipendi, chi vuole lo fa con questa (eventuale) novita e chi no.

Ragazzi, c'è gente che viene sul forum a lamentarsi che sulla Gazzetta Vieri ha preso 7 e da noi solo 4, vi immaginate cosa succederebbe dividendo i ruoli? Troppo complesso...
  13.     Mi trovi su: Homepage #3930543
    non sarebbe troppo complesso assegnare ai giocatori i loro veri ruoli, come ho già detto altre volte, Cassano è e sarà sempre una PUNTA vera, Pirlo è un centrocampista difensivo!!
    Sbaglio??? Sarebbe tanto difficile mettere una regola che non si possono schierare più di due fantasisti a meno di non giocare con una sola punta??? Penso che possa essere un compromesso ideale. Due fantasiti= 1 punta , 1 fantasista = 2 o tre punte!
    Così difficile???
    Ribadisco, in corso di questo campionato è stata penalizzata la difesa a tre perchè troppo spregiudicata, e mi sta bene, ma non vi sembra spregiudicata una squadra con 4 difensori 3 fantasisti e 3 punte??? Mi dicono che Il Real Madrid ( esempio di squadra che qualcuno ha fatto,) Prende un totale di gol e cerca incontristi sul mercato!!!:cool:
    Questa non è polemica, ma solo un consiglio per rendere un pò più "reale" il gioco che avete creato!!!
    Non credo di essere l'unico a pensarla così!

Ancora sui fantasiti!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina