1.     Mi trovi su: Homepage #3934078
    so che sicuramente è un 3ad già proposto e per questo suppongo che scud non risponderà nemmeno, ma volevo riportarvi una mia curiosità rispetto ad un meccanismo sulle leghe con gli stipendi....
    partiamo dal presupposto che il gioco scudetto web si basa sull'abilità dei manager che scelgono i propri giocatori e li schierano partita per partita. Ovviamente, come da regolamento, una squadra che partecipa ad una leghe con squadre stipendiate ha l'obbligo, settimana per settimana, di pagare a suon di ve i propri giocatori.
    Bene, arrivando al dunque, secondo me nell'attuale sistema c'è qualcosa che non quadra....
    ora vi spiego meglio: al momento attuale il regolamento prevede che se un manager indovina 3 pronostici su 5 riesce a pagare per intero gli stipendi, se ne indovina di meno ne perde e se indovina di più ne guadagna (ragionamento logico). Quando vince una partita però gli viene assegnato un tot di ve che è un quarto di monte stipendi, quando questi è basso.
    Considerando che al gioco non ho mai avuto gran fortuna mi sono ritrovato in questa situazione: in circa 10 partite giocate finora in una lega a stipendi ho indovinato un'unica volta tre pronostici, mai di più, sempre di meno. Ho vinto e ho perso partite però ho sempre visto il mio monte stipendi calare inesorabilmente.
    Da qui la voglia di chiedervi un vostro parere.
    Io parto dal presupposto che indovinare i pronostici è essenzialmente un fatto di fortuna, perchè se fosse altrimenti non ci sarebbe nemmeno più il gioco della schedina, o meglio, alla schedina tutti gli appassionati di calcio farebbero 13, mentre tante volte vincono donne che mettono segni a caso....ora chiedo: fatto questo presupposto secondo voi è giusto che il pagare gli stipendi sia quasi sempre legato dall'indovinare i pronostici?
    Questo sistema per me non privilegia i manager più bravi, bensì molte volte i più fortunati.
    Ho una lega in cui la mia squadra ha 1 ve e un monte stipendi di 45. Mi hanno già tagliato Lucarelli e Stankovic (nn due qualsiasi) e nonostante ciò sono primo. Non voglio tagliare i giocatori e non ricevo offerte da altri perchè magari preferiscono prendersi i giocatori che vengono tagliati. Ho fatto questo esempio perchè domenica scorsa ho vinto contro la prima in classifica (andando io primo) per 5 a 0, ma ho indovinato solo un pronostico. Morale mi hanno tagliato stankovic. Perchè? Perchè sono più sfortunato a non indovinare pronostici?

Va beh, ora ho finito, volevo però chiedervi il vostro parere. Secondo voi non sarebbe più giusto premiare la vittoria della squadra? Perchè ora si preferisce premiare i pronostici?

Grazie per la pazienza

secondo voi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina