1.     Mi trovi su: Homepage #3936020
    Aod è sempre funzionato sul mio PC, a partire da quando lo comprai a qualche mese fa. Poi penso che ci sia stato un defrag (non ricordo di averlo fatto o no...). Quando sono tornato a installare Aod, i filmati iniziali venivano letti invece che a schermo intero, in alto a sinistra. Il resto dello schermo nero. Riuscivo a giocare, solo che il gioco funzionava male, ancora più male di come mi funzionava prima, bugs a parte. Così, piuttosto arrabbiato, ho disinstallato il gioco. Però ultimamente mi vien voglia di riprovare l'installazione. Rifaccio l'installazione COMPLETA... e guarda un po', compaiono nuovi problemi, sempre legati ai filmati iniziali, ma molto più tremendi. Installo le patch e non succede niente di diverso. Allora, io vengo a pensare che la colpa sia del CD, perciò approfitto dell'offerta di Focus, con AOD a pochissimi euro in più. Faccio l'installazione COMPLETA... e guarda un po'! Mi risuccedono i problemi che sto per descrivere:

1) Se avvio normalmente il gioco, lo schermo diventa nero e anche premendo combinazioni di tasti come CTRL ALT CANC oppure ALT ESC, non succede nulla. Anzi, il mouse compare e muovendolo si può scorgere la finestra del Taskmanager, le freccette per restringerlo o no... Insomma, il PC lavora normalmente, solo che non visualizzo nulla. Così resetto.

2) Avvio il gioco, normalmente, compare dopo un po' il filmato della eidos in alto a sinistra, formato 16:9 più piccolo dello schermo. Il resto del monitor è nero. Se mi azzardo a premere ESC il filmato si blocca. Lo stesso fa quando si conclude. Così premo varie combinazioni di tasti e questa volta funzionano (ma certe volte no... l'ultima volta non ha funzionato!). Quindi riavvio il gioco, ma mi accade il problema 1 (spiegato sopra).

3) Disabilito gli FMV. Avvio il gioco. Schermo nero, con una grossa scritta al centro in AOD-font: "FILE SCONOSCIUTO, INSERISCI IL CD PER LEGGERE IL FILE DATA/FMV/EIDOS.mpg", nonostante abbia fatto un'installazione completa, quindi senza che debba richiedere il CD...

COME HO RAGIONATO:

Sono andato nella cartella degli FMV presente sul PC. C'è il filmato Eidos, quello Core, il IT_REDEL, l'END e così via... sono perfettamente visualizzabili mediante un lettore esterno... peccato che TRaod non li legga. Io uso Quicktime come lettore multimediale mpg, perchè wmp e real player non mi vanno con quell'estensione (non ho capito perchè!). Così sono andato a vedere sul CD2 di TRAOD i files video nella cartella "DATA/FMV"... e perchè qua ci sono solamente 3 filmati? Dove sono i filmati iniziali? Dove li prende dal CD per copiarli sul PC? Così ho disinstallato e reinstallato il gioco, questa volta però selezionando tra le modalità di installazione quella "Tipica". In questo modo devo inserire il CD, giusto? Così avvio Aod, ma puntualmente non mi visualizza il primo filmato. Ho provato, per disperazione, ad installare la prima patch... però dopo aver fatto un backup della cartella di TRAOD, perchè mi sono scocciato di disinstallare e reinstallare (non ci si mette poco!). Adesso vedo come va... però dovrò sicuramente resettare... oddio che rottura! Mi viene la nausea a pensarci!

Potrei giocare AOD con TRAODSCU oppure con il metodo DOS... ma io vorrei riuscire a farlo funzionare semplicemente utilizzando i files predisposti. Nel caso estremo... scaricherò l'utility e giocherò TRAOD. Semmai con le pistole... però così non c'è gusto... voglio vedere se la versione di Focus è stata corretta... il pulsante "LEGGGIMI" è stato corretto... le G sono due adesso!

REQUISITI DEL MIO PC
    Se sono utili, eccoli qua:

Sistema operativo: Windows XP professional, ultimo aggiornamento SERVICE PACK 2
    Processore: AMD Athlon(TM) XP 2500+ 2,5GB
    Memoria: 1 GB memoria RAM
    HardDisk: Due dischi rigidi rispettivamente da 80 e 40 GB (aod l'ho installato sia nell'uno che nell'altro ma non funge ugualmente)
    Scheda Madre: ASUS
    Scheda Video: Ati Radeon 9100, 128 MB
    Scheda Audio: Compresa con la scheda madre Avance AC'97 audio, non supporta l'EAX
    DirectX9c installate da tanto tempo, sia la scheda video che la audio sono al 100% compatibili con le directX9. L'accelerazione hardware l'ho portata a zero, ma comunque non funziona, quindi l'ho riattivata.

Ripeto che prima mi funzionava perfettamente, con lo STESSO PC, la STESSA CONFIGURAZIONE. Suggerite qualcosa?

Grazie a chi risponderà.

P.s.
    Scusate per la lunghezza ma volevo chiarire i dubbi prima ancora che me li chiedessero... grazie a chi risponderà! Ho bisogno di sostegno morale! Ciao ciao!
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3936021
    Non saprei come aiutarti ma ho risposto solo per dire che TRAOD semina più "cadaveri" (metaforicamente parlando) tra i giocatori della Guerra di Corea... :( Qualcuno ha uno stivalone per prenderli a calci quelli della Eidos? :mad:
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3936022
    E tutto questo polverone per un semplice upgrade del driver della tua scheda Scheda Video: Ati Radeon 9100, 128 MB ? :cool:

Su su aggiorna il driver video - audio vedrai che tutto andrà per il meglio ;)

Quando giochi non attivare ne Antivirus , ne firewall .

98 volte su 100 la EIDOS non ha nulla a che fare con i problemi manifestatisi nel giocare Tr 6 .

Bisogna essere obiettivi e dire ...forse è il PC che ha dei problemi o non è idoneo a far girare bene TR 6 . In GENERALE se una scheda video non supporta la tecnologia hardware TnL e la scheda audio non ha il supporto EAX e non è compatibile con le direct x 9 non possiamo dare sempre la colpa alla EIDOS se Tr 6 ha dei problemi ..non vi pare ?

Difetti ne hanno tutti i giochi io personalmente non ne ho mai avuti con TR 6 , sarà che ho i requisiti hardware richiesti :rolleyes:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4.     Mi trovi su: Homepage #3936023
    Non ho colpevolizzato Eidos! :)... Pensavo semplicemente che la mia copia non andasse bene o che si fosse rovinata. Questo solo perchè il mio PC è sempre andato bene, addirittura la vecchia scheda audio che era compresa nella scheda madre che acquistai nel 99... Su questa andava ancora meglio. Ora vedo un po' di aggiornare i drivers vari, però anche con la configurazione odierna prima funzionava... che rompicapo! Grazie comunque.

Farò sapere! :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3936025
    Nulla... non va :(... Ho installato gli ultimi drivers ati radeon. Comunque mi ero sbagliato, la scheda è un'ATI radeon 9000, non 9100...

In ogni modo, non va.

Aiutatemi vi prego, TRaod lo voglio giocare almeno un'altra volta...
  6.     Mi trovi su: #3936026
    cavoli quanti problemi riflesso........
    visto che hai un AMD hai selezionato sempre nelle opzioni del gioco ADM invece di pentium?
    eppure hai fatto tutto...
    il problema n.1 che hai descritto l'ha fatto a me quando lo installai la prima volta...ho smanettato parecchio su tutte quelle opzioni che fa fare il gioco e con l'aiuto di robyweb dopo ripetuti tentativi ci son riuscita.................ma non so dirti come anche perchè l'ho fatto un anno fa...:P
  7.     Mi trovi su: Homepage #3936027
    Era già selezionato in default. Comunque ci sto giocando con l'utility... e mi sto di nuovo rendendo conto di quanto sia lento questo videogame... viva prince of persia!
  8. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3936029
    Sul mio vecchio PIII non avevo problemi di rallentamento (e non che fosse un campione in fatto di hartdware)... possibile che con un PIV da 3,2GB una geforce5 da 256 e quasi 1 GB di Ram ogni tanto vada a scatti? E che invece Half Life 2, Painkiller e Doom3 scorrano lisci come l'olio? Il PC? Ma quale PC???? Qua stiamo nel genere di engine da operetta... :mad: :muhehe:
  9.     Mi trovi su: Homepage #3936030
    Infatti... Spero che la longevità di TR7 sia veramente come Lok oppure Pop...
  10. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3936031
    Esatto.. resta il fatto che giochi come LOKD (realizzato dalla Crystal Dynamics il che mi fa ben sperare :) ) giocati anche su PC non eccezionalmente prestanti e con schede video "umane" sono semplicemente eccezionali :D

Il mio PC (quello su cui ho giocato la prima volta AOD apprezzandone il gioco, ma perdendo tutti gli effetti e le ombre poi visti giocando su altri PC) non è che sia una "bomba", ma perfino con la mia scheda video di Topolino (una vecchissima GeForce2 MX :P ) ho giocato Legacy of Kain Defiance urlando per la bellezza degli effetti, per le ombre, per gli ambienti che oltre che ben realizzati acquistavano così effetti ingame incredibili: luci, ombre naturali e portate, lo straordinario effetto del passaggio dal mondo reale e quello spettrale..

(ottimismo mode ON)

Insomma: una Software House che ha saputo creare un gioco graficamente ben realizzato e una volta tanto alla portata di tutti sinceramente mi lascia intravedere un futuro roseo per Lara :) .. se hanno realizzato questo anni fa, chissà cosa riusciranno a creare ora ;)

(ottimismo mode OFF)

Resta il dubbio sul motore grafico che useranno ed il tipo di comandi che mi auguro non siano come LOKD.. speriamo bene :P
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  11.     Mi trovi su: Homepage #3936032
    INfatti speriamo in un buon sistema di controllo... io lascerei il vecchio!
  12. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3936033
    Originally posted by Riflesso
    INfatti speriamo in un buon sistema di controllo... io lascerei il vecchio!

Non faresti la felicità di quei giornalisti (forse è stato un lapsus: volevo dire leccac...) che da anni implorano un sistema di controllo + efficace e con più varianti. Mah.. ho sempre apprezzato TR per il suo sistema di controllo: semplice e facile da tenere a mente, tutto il contrario di quel marasma incasinato di tasti che si trovano in altri giochi (LOKD compreso :rolleyes: )

TR6 aiuto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina