1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3939441
    Ci spiace di non poter seguire ScudettoWeb Manager come ScudettoWeb al momento ma purtroppo è una situazione che perdurerà. Ci sono alcune ragioni abbastanza semplice: il gioco funziona, bene, ed è ben avviato. Manca la trasformazione dei punti prestigio, che è sicuramente una funzione importante, ma che al momento non è implementabile perché richiederebbe una quantità di tempo e risorse enorme e che non abbiamo. Questo è e rimane l'unico limite del gioco rispetto alla struttura che ci eravamo prefissi. Dal nostro punto di vista, è più che accettabile se consideriamo che è gratuito e aggiornato settimanalmente per le forme.

I giocatori hanno la squadra sbagliata, è vero, francamente è una cosa di cui non ci eravamo resi conto perché l'architettura del gioco è cambiata poco dopo aver redatto la documentazione e noi eravamo convinti di aggiornare tutto sempre insieme a ScudettoWeb.

Per i punti prestigio, in questo momento comunque le squadre giocano ad armi pari. Qualsiasi modifica facciamo deve essere molto ben ponderata, perché non si era mai pianificato internamente di dare ve per punti prestigio, quindi significa comunque una buona quantità di risorse per studiare impatto e altro di questa modifica per capire come non sbilanciare le squadre.

Con le risorse che abbiamo e che ci vengono soprattutto messe a disposizione, la versione del gioco attuale è la migliore che possiamo proporre (ovviamente sistemeremo le squadre dei giocatori al più presto, quello è un errore nostro). Anche se so benissimo che in passato abbiamo promesso alcune modifiche, la verità è che ci rendiamo conto di non riuscire a implementarle. E non certo perché consideriamo il gioco diversamente, anzi proprio perché ci sta a cuore non possiamo fare modifiche senza seri studi dietro, studi che costano e che per ora non possiamo affrontare. La stessa integrazione dei punti prestigio che al tempo era stata considerata semplice (una settimana di lavoro, che comunque è una spesa non indifferente) richiede in realtà almeno 4 volte tanto solo per l'implementazione, senza considerare studio di fattibilità e testing.

Ci rendiamo conto che queste sono questioni che a voi toccano poco ma purtroppo a noi invece legano le mani. Ci spiace per la situazione ma non riusciamo a migliorarla perché mancano le risorse. Ripeto, non stiamo comunque parlando di un gioco che non funziona ma di una funzione del gioco (ininfluente ai fini delle partite stesse peraltro) che non riusciamo a implementare.

La cosa non farà certo piacere ai giocatori regolari ma purtroppo per ora questa versione di Manager, senza l'applicazione dei punti prestigio, è quello che possiamo sostenere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3939443
    Morale della favola...

Ci teniamo ciò che abbiamo, e dei punti prestigio ne facciamo l'insalata.....
    Ma per favore......
    Io sono un programmatore di professione e non mi sognerei MAI di fare ciò che si è fatto ora...
    Capisco che è tutto gratis, e forse è uno dei lati positivi del gioco, ma così non va....
    La pubblicità e le sponsorizzazioni in internet si calcolano in base agli accessi al sito....
    Noi (fantallenatori di SWM) saremo anche meno rispetto a SW, ma credo che accediamo molto di più al sito, perchè non giochiamo solo una volta alla settimana (in parallelo al campionato di serie A), ma abbiamo sfide, tornei e altro che ci implicano una costante attenzione per la squadra, e quindi una presenza più assidua sul portale.
    Il che credo fa' molto piacere, in tutti i sensi, ai moderatori.
    Ora, bisogna dare atto a quest'ultimi di aver messo impiedi un gioco avvincente e funzionante (all'80 %), ma basterebbe avere un minimo di conseiderazione in più per poter rendere le cose accettabili.
    Con i punti prestigio siamo in ballo da SETTEMBRE 2004 !.....anche se si fossero dedicati 1 giorno a settimana, a quest'ora avremmo risolto. Invece no...hanno lasciato tutto per implementare SOLO SW......
    Li' (in SW) hanno messo le coppe, la gestione degli stipendi, aggiornano continuamente i giocatori, e sono presenti nei forum. Qui il deserto, l'anarchia più assoluta......
    Dopo questo monologo sono sempre più sconsolato..... :cry:
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3939444
    Originally posted by Vittore
    Morale della favola...

Ci teniamo ciò che abbiamo, e dei punti prestigio ne facciamo l'insalata.....
    Ma per favore......
    Io sono un programmatore di professione e non mi sognerei MAI di fare ciò che si è fatto ora...
    Capisco che è tutto gratis, e forse è uno dei lati positivi del gioco, ma così non va....
    La pubblicità e le sponsorizzazioni in internet si calcolano in base agli accessi al sito....
    Noi (fantallenatori di SWM) saremo anche meno rispetto a SW, ma credo che accediamo molto di più al sito, perchè non giochiamo solo una volta alla settimana (in parallelo al campionato di serie A), ma abbiamo sfide, tornei e altro che ci implicano una costante attenzione per la squadra, e quindi una presenza più assidua sul portale.
    Il che credo fa' molto piacere, in tutti i sensi, ai moderatori.
    Ora, bisogna dare atto a quest'ultimi di aver messo impiedi un gioco avvincente e funzionante (all'80 %), ma basterebbe avere un minimo di conseiderazione in più per poter rendere le cose accettabili.
    Con i punti prestigio siamo in ballo da SETTEMBRE 2004 !.....anche se si fossero dedicati 1 giorno a settimana, a quest'ora avremmo risolto. Invece no...hanno lasciato tutto per implementare SOLO SW......
    Li' (in SW) hanno messo le coppe, la gestione degli stipendi, aggiornano continuamente i giocatori, e sono presenti nei forum. Qui il deserto, l'anarchia più assoluta......
    Dopo questo monologo sono sempre più sconsolato..... :cry:

Senza dubbio c'è stato un eccesso di entusiasmo da parte nostra: sarebbe bastato non introdurre i punti prestigio fino a quando le risorse non fossero state sufficienti a coprire qualsiasi costo relativo. Abbiamo cercato di dare qualcosa in più ma purtroppo non solo si è rivelato estremamente più complesso di quello che sembrava ma le risorse non sono neanche arrivate.

La presenza più assidua sarà sicuramente interessante per i commerciali, ma per loro è ancora più interessante il numero di contatti: una persona che si collega 10 volte al giorno rimane una persona. Sono comunque questioni in cui non mi addentro perché la scarsità di risorse non ha nulla a che vedere col numero di utenti di Manager che comunque rimane buono.

Se avessimo avuto un giorno a settimana da dedicare, lo avremmo fatto. Quando dico che non abbiamo risorse, intendo che non le abbiamo. Le modifiche a ScudettoWeb sono state apportate nell'ottica di massimizzare un servizio nel momento in cui serve: ad aprile, per dire, non avrebbe senso fare modifiche a SW, mentre lo avrà farle per SWM.

Quello che spiace è che addirittura la gratuità è considerata *forse* un lato positivo: normalmente i servizi che vendono giochi multiplayer online costano un tot al mese e dubito che voi abbiate voglia di pagarli. Poi, per carità, se ci sono 1.000 utenti di Manager disposti a pagare 5 euro al mese per giocare, ci mettiamo qui a sviluppare tutto quello che volete... Non essendo il nostro studio però una "banda di disperati" ed essendoci stipendi da pagare, purtroppo possiamo fare solo quanto le nostre risorse non tanto ci permettono di fare ma ci permettono di investire (di tasca nostra...) tutti i mesi. Più di un tot non si riesce, purtroppo. Cercheremo comunque di essere più presenti sul forum.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3939445
    Come ho già avuto modo di dire, il fatto che sia gratis è un lato positivo (ovviamente non indifferente), accostato dal gioco e dall’idea avvincente. Quindi fin qui siamo d’accordo.
    Ma non è che ora per questo bisogna accettare e sopportare di tutto, da fastidio vedere che in SW è tutto perfetto, o quasi, e che vengono implementate alcune volte nuove funzioni, e da
    Sono d’accordo anche sulle implementazioni su SW, ma almeno aggiornare i nostri archivi (giocatori) sarebbe stato un segno di considerazione.
    Appunto quello che non mi va giù è il fatto che fino ad ora si è sperato nelle implementazioni e nelle migliorie che ad ora non sono mai arrivate, non si sarebbe dovuto arrivare a Febbraio (metà campionato inoltrato) e dire quello che si è detto….
    Una mia curiosità….
    Incrementare i VE in base ai punti prestigio acquisiti, che comporta in termini di tempo ?…

Da persona del settore, direi che come incisione è bassa, non vorrei sbagliarmi, ma quando mi capita che un cliente mi fa una richiesta simile (ovviamente su archivi di gestione aziendale e non di fantacalcio), ci metto poco. Basta un pgm semplice o un’intervento con l’SQL per mettere tutto apposto….

Poi non voglio essere il solito polemico, ma credo che i consigli e le osservazioni vanno tutte verso la stessa direzione, e cioè rendere SWM sempre più avvincente, questi miei interventi sono mie cosiderazioni, e di altri fantallenatori, vogliono solo essere costruttive.
    Inoltre, come ha gia detto splash servirebbe un nostro rappresentante più presente nei forum.
    E infine la sua idea di acquistare i star player (giocatori dei campionati esteri) non è male.
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3939446
    Originally posted by Vittore

Appunto quello che non mi va giù è il fatto che fino ad ora si è sperato nelle implementazioni e nelle migliorie che ad ora non sono mai arrivate, non si sarebbe dovuto arrivare a Febbraio (metà campionato inoltrato) e dire quello che si è detto….
    Una mia curiosità….
    Incrementare i VE in base ai punti prestigio acquisiti, che comporta in termini di tempo ?…
    [/QUOTE]

Tecnicamente abbastanza poco, lo studio dell'impatto può portare via giorni. E poi va monitorato che tutto funzioni bene sul lungo periodo. Se fosse una cosa da poche ore l'avremmo già fatta...

[QUOTE]Originally posted by Vittore

Poi non voglio essere il solito polemico, ma credo che i consigli e le osservazioni vanno tutte verso la stessa direzione, e cioè rendere SWM sempre più avvincente, questi miei interventi sono mie cosiderazioni, e di altri fantallenatori, vogliono solo essere costruttive.
    Inoltre, come ha gia detto splash servirebbe un nostro rappresentante più presente nei forum.
    E infine la sua idea di acquistare i star player (giocatori dei campionati esteri) non è male.

Sul rappresentante, dovete anche considerare che questo forum è, e qui possiamo farci poco, molto poco usato.

Risposte generali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina