1.     Mi trovi su: Homepage #3939455
    LEGA: Polentoni Sfidasi
    PARTITA del 13/02/05: Ultimo Calcio – Legnano Team

Non capisco come sia possibile che alcuni giocatori del mio avversario abbiano ricevuto dei punteggi così elevati sebbene la loro prestazione non sia stata molto positiva:

- STAM: (Reggina – Milan) entra al 17’ del secondo tempo, il Milan è in vantaggio 1-0 su autorete e non sta esprimendo un grande calcio, nonostante ciò la sua valutazione è 4 (il voto della Gazzetta è 6)

- SHEVCHENKO: (Reggina – Milan) gioca tutta la partita senza creare grossi pericoli, il Milan vince 1-0 su autorete, nonostante ciò la sua valutazione è 3 (il voto della Gazzetta è 5,5)

- PERUZZI: (Lazio – Atalanta) gioca solo i primi 27 minuti e viene sostituito per infortunio, nonostante ciò la sua valutazione è 1,5 (sulla Gazzetta è senza voto)

Cordiali saluti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3939456
    Originally posted by Destrini
    LEGA: Polentoni Sfidasi
    PARTITA del 13/02/05: Ultimo Calcio – Legnano Team

Non capisco come sia possibile che alcuni giocatori del mio avversario abbiano ricevuto dei punteggi così elevati sebbene la loro prestazione non sia stata molto positiva:

- STAM: (Reggina – Milan) entra al 17’ del secondo tempo, il Milan è in vantaggio 1-0 su autorete e non sta esprimendo un grande calcio, nonostante ciò la sua valutazione è 4 (il voto della Gazzetta è 6)

- SHEVCHENKO: (Reggina – Milan) gioca tutta la partita senza creare grossi pericoli, il Milan vince 1-0 su autorete, nonostante ciò la sua valutazione è 3 (il voto della Gazzetta è 5,5)

- PERUZZI: (Lazio – Atalanta) gioca solo i primi 27 minuti e viene sostituito per infortunio, nonostante ciò la sua valutazione è 1,5 (sulla Gazzetta è senza voto)

Cordiali saluti.

Semplicemente ScudettoWeb non si basa sui voti della Gazzetta o altri giornali di Fantacalcio. Ha parametri precisi da cui vengono tratti i punteggi, se avessi letto il regolamento del gioco li conosceresti, avendo dimostrato di non averlo letto con questo post... mi chiedo secondo quale principio puoi dedurre che i valori siano errati se non hai letto le regole del gioco? :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3939457
    So che i valori dei giocatori non dipendono dal voto della gazzetta, però non capisco come sia possibile che Stam che gioca solo 25 minuti ed entra a risultato acquisito valga 4, Shevchenko valga 3 giocando l'intera partita mentre Kaka partecipa all'intera partita valga solo 1,5.
    Altro esempio Cambiasso gioca l'intera partita (vinta 2-0) sfiora il gol (pallone stoppato di mano da un avversario) vale solo 1,5, Veron solo 2, mentre Peruzzi, il portiere del mio avversario prende praticamente lo stesso punteggio senza giocare.
    N.B. So bene che chi gioca in casa ha un bonus di 0,5.
    Se hai voglia di rispondermi ti ringrazio.
    Ciao.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3939458
    Peruzzi ha giocato buona parte del primo tempo della partita, non subendo gol. Ricordo oltretutto che non c'è una tempistica minima che il giocatore debba stare in campo, quindi anche uno che entra in campo e l'arbitro fischia la fine 1 secondo dopo, ha diritto al punteggio.

Peruzzi ha preso voto 1. Il punto è dato dalla vittoria in casa della Lazio (+1), lui ha giocato e ne ha diritto. Nel caso specifico, il tuo avversario giocava in casa, quindi c'è il +0.5. 1 + 0.5 = 1.5

Stam gioca quasi 30 minuti, come detto prima, non c'è una tempistica minima. I difensori come sai (o apprenderai ora) prendono bonus per reparto e non come singoli. Nel caso della partita finita 1 a 0 per il Milan, la difesa del Milan ha diritto ad un +2 per esser stata più di 75 minuti imbattuta, 1.5 punti a tutta la squadra perchè il Milan ha vinto in trasferta. 2 + 1.5 = 3.5 al quale va aggiunto lo 0.5 perchè il tuo avversario gioca in casa 3.5 + 0.5 = 4

Shevchenko è un attaccante, a SW non conta quante azioni crea o quanti pali prenda, se alto e biondo o moro e basso... ha preso 3 perchè: c'è il bonus di +1 per ogni gol che segna la propria squadra (un massimo di 3 bonus) per gli attaccanti se il giocatore gioca almeno 75 minuti, lui li ha giocati, ha diritto al +1. A questo, va aggiunto il già su citato bonus di 1.5 perchè il Milan ha vinto in trasferta: 1 + 1.5= 2.5 ... gli aggiungi lo 0.5 perchè il tuo avversario giocava in casa 2.5 + 0.5 = 3

Ora passiamo ai tuoi:

Cambiasso e Veron, sono centrocampisti dell' inter che ha vinto 2 a 0 in casa con la Roma. I centrocampisti dell' inter di conseguenza hanno diritto ai bonus: +1 per aver vinto in casa, +1 per i due gol fatti (i centrocampisti, al contrario degli attaccanti, hanno diritto ad uno +0.5 per ogni gol fatto dalla squadra, se han giocato almeno 60 minuti). 1 + 1= 2.

Cambiasso ha diritto ad uno 0.5 in meno, perchè è stato ammonito: 2 - 0.5 = 1.5
  5.     Mi trovi su: Homepage #3939459
    Ti ringrazio per la chiara spiegazione, se posso vorrei proporre di modificare in futuro la regola che assegna i bonus/malus di squadra (non quelli individuali) a tutti i giocatori scesi in campo anche per poco tempo, secondo me andrebbero divisi al 50% tra i due giocatori che si sono alternati o altrimenti assegnati totalmente al giocatore che è rimasto in campo per almeno 75 minuti.
    Ciao e ancora grazie.

Valori errati giocatori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina