1.     Mi trovi su: Homepage #3942496
    Il Codino compie oggi 38 anni. Ma dal 16 maggio 2004, il giorno dell'addio al calcio, è scomparso. Nessuno lo vede, nemmeno nel suo nuovo paese.

ALTAVILLA VICENTINA, 18 febbraio 2005 - L'elfo è tra migliaia di bucaneve. Nel bosco dei Monti Berici. Tra acacie, castagni, faggi, noccioli. Non balla con le silfidi al chiaro luna. Però festeggia. Oggi Roberto Baggio compie 38 anni. Mamma Matilde e papà Fiorindo, i fratelli Giovanna, Walter, Carla, Giorgio, Annamaria, Nadia arriveranno qui da Caldogno per tagliare la torta. Solo Eddy, che gioca nello Spezia, non ci sarà. Baggio ha dato l'addio al calcio il 16 maggio 2004 a San Siro. Poi è scomparso. Imprendibile come il fantasma di Canterville. E la gente si chiede dov'è. Nove mesi dopo eccolo, ad Altavilla. Da tre settimane ha lasciato Caldogno. Ha fatto trasloco. Lieve e invisibile. "Per me è un elegante fantasma. Non risulta tra i residenti", dichiara il sindaco Giannira Petucco. "Ma davvero c'è Baggio?", si chiedono al bar vicino alla parrocchiale. "Non si vede in paese. E' il suo stile di vita", dice Fabio Viviani, allenatore della primavera del Vicenza, che vive qui. "E' un ragazzo semplice. E' bello che sia venuto qui", gli fa eco Mimmo Di Carlo, l’allenatore del Mantova che qui gestisce un centro sportivo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3942503
    Originally posted by Pezzotto
    Baggio entra di diritto tra i piu' grandi calciatori della storia.....il suo addio al calcio e' stato tristissimo.
    Negli ultimi vent'anni nessuno come lui :approved:

cioè ? fammi capire .. tu hai quell'avatar e dici che nessuno, negli ultimi venti anni, è stato come Baggio ? Ma almeno sai chi è quello nella foto ?

Io invece ripetendo la maledizione per l'uomo dico che Baggio è stato si' fortissimo, forse tra i 3 più forti italiani di sempre, ma, ed esempio c'è quell'omino che hai nella foto ed un certo Zidane che hanno LETTERALMENTE CAMBIATO le squadre in cui hanno giocato, facendole vincere tutto ... tutto!
    Cosa che non credo si potrà mai dire di Baggio. (e ditemi che anche queste sono opinioni)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3942504
    Originally posted by common
    cioè ? fammi capire .. tu hai quell'avatar e dici che nessuno, negli ultimi venti anni, è stato come Baggio ? Ma almeno sai chi è quello nella foto ?

Io invece ripetendo la maledizione per l'uomo dico che Baggio è stato si' fortissimo, forse tra i 3 più forti italiani di sempre, ma, ed esempio c'è quell'omino che hai nella foto ed un certo Zidane che hanno LETTERALMENTE CAMBIATO le squadre in cui hanno giocato, facendole vincere tutto ... tutto!
    Cosa che non credo si potrà mai dire di Baggio. (e ditemi che anche queste sono opinioni)

maradona lo reputo superiore di baggio...zidane sinceramente no..zidane ha giocato nella giuve con in parte del piero(quando sapeva giocare a pallone) ecc ecc....e nel real (dove i campioni ce ne sono abizzeffe).....zidane con una giuve fortissima...(la squadra+forte del mondo secondo me in quegli anni)nn è riuscito a vincere la champions...e ha perso pure 2 scudetti....baggio nella giuve ha fatto arrivare seconda la giuve che faceva oggettivamente skifo....nell'inter quando ha giocato ha fatto vedere la sua classe...nel milan è arrivato nel momento peggiore....nel bologna sappiamo tutti...nel brescia ha fatto 3 o 4 salvezze consecutive(il brescia mai stato piu di due anni in serie A consecutivi prima)...queste nn sono opinioni ma fatti;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3942505
    Originally posted by massituo
    maradona lo reputo superiore di baggio...zidane sinceramente no..zidane ha giocato nella giuve con in parte del piero(quando sapeva giocare a pallone) ecc ecc....e nel real (dove i campioni ce ne sono abizzeffe).....zidane con una giuve fortissima...(la squadra+forte del mondo secondo me in quegli anni)nn è riuscito a vincere la champions...e ha perso pure 2 scudetti....baggio nella giuve ha fatto arrivare seconda la giuve che faceva oggettivamente skifo....nell'inter quando ha giocato ha fatto vedere la sua classe...nel milan è arrivato nel momento peggiore....nel bologna sappiamo tutti...nel brescia ha fatto 3 o 4 salvezze consecutive(il brescia mai stato piu di due anni in serie A consecutivi prima)...queste nn sono opinioni ma fatti;)

Zidane non và contato ora .. è nella parabola discendente della sua carriera ed in una squadra costruita da incompetenti (ma il fatto che Zidane non abbia mai vinto la Champions è cosa da dire sottovoce, sai la storia delle "ultime parole famose?"

Cmq Dimentichi la NAzionale Francese, e non mi pare che lì non abbia vinto nulla, una Nazionale che, nel dopo Platini, non aveva fatto praticamente nulla e che Lui ha cambiato .. e stesso discorso và fatto per Maradona, ovvio.

I fatti inconfutabili mi sembravano quelli: Zidane campione del mondo e d'Europa
    LE opinioni sono queste: l'essere campione del mondo e d'Europa con una nazionale che arrancava un pò prima di lui credo valga di più del bel gioco, dei secondi posti e delle salvezze conseguite da Baggio.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3942506
    dunque:
    zidane ha vinto la champions con il real(nn con la giuve)
    zidane con la francia ha vinto un mondiale nn giocando buona parte delle partite

l'italia con baggio giocava bene e cmq si piazzava bene...senza baggio???
    cmq nn dico che zidane nn sia un campionissimo(sto solo cercando il pelo nell'uovo per intenderci) dico solo che secondo me(ma anche molte altre persone) baggio abbia sempre avuto qualcosa di+...se è il giocatore piu amato del mondo nn penso sia per caso;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3942507
    Scusami ho dimenticato un piccolo particolare, io mi riferivo ai calciatori italiani :)

Maradona e' stato di un altro pianeta, io sono napoletano, ovvio che per me lui e' e restera' il piu' grande :approved:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3942508
    I fatti inconfutabili mi sembravano quelli: Zidane campione del mondo e d'Europa
    LE opinioni sono queste: l'essere campione del mondo e d'Europa con una nazionale che arrancava un pò prima di lui credo valga di più del bel gioco, dei secondi posti e delle salvezze conseguite da Baggio.

guarda che nella francia zidane giocava con altri 11 giocatori...molti dei quali erano i migliori nei loro ruoli in quegli anni....
    :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3942509
    io come fatti riportavo le vittorie .. tutto il resto sono opinioni, legittime, ovvio.

Ma ho il dubbio che reputiamo (.. anzi che reputate) Baggio più forte perchè italiani, mentre in Francia non credo che avranno tanti dubbi..

e, per finire, quando ho scritto "le ultime parole famose" pensavo al fatto che il Real è tutt'ora in corsa (eccome se lo è) e che forse si sono affidati a Sacchi per ovviare a quell'incompetenza di cui parlavo prima (ultime 6 giornate di campionato 6 vittorie .. se non sbaglio) e che quindi Zidane potrebbe vincere ancora qualcosa.

Cmq Zidane nei mondiali giocò poco (sorry ma non ricordo più di tanto) ma quel poco che fece fu decisivo, se non erro.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3942510
    Zidane non và contato ora .. è nella parabola discendente della sua carriera ed in una squadra costruita da incompetenti (ma il fatto che Zidane non abbia mai vinto la Champions è cosa da dire sottovoce, sai la storia delle "ultime parole famose?"

Cmq Dimentichi la NAzionale Francese, e non mi pare che lì non abbia vinto nulla, una Nazionale che, nel dopo Platini, non aveva fatto praticamente nulla e che Lui ha cambiato .. e stesso discorso và fatto per Maradona, ovvio.

Maradona ha vinto 2 scudetti e una coppa uefa con il Napoli....fai un pò te. Cmq Per certi versi sono d'accordo con common (ma che cacchio dico..:azz:), premettendo che si parla di grandi campioni, Zidane è stato fantasmagorico, un giocatore eccezionale e chi più ne ha più ne metta: secondo me Baggio o Zidane sono pressapoco sullo stesso piano.

ps Pelè è diventato famoso solo perchè una delle persona più Ruffiane sulla faccia della terra.

Il fantasma di Altavilla

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina