1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3946006
    Ieri è stato rilasciato il numero di febbraio del Lara´s LevelBase Tribune, il mensile online dedicato al mondo del Tomb Raider Level Editor, con molte novità e previews sui progetti in lavorazione da parte di molti Level Designers :)

Fra questi c´è un lungo racconto fatto da psiko sulla sua ultima creazione :) , il TR-A Gold di cui parlavamo qualche mese fa che ora ha assunto una propria identità diventando così un vero e proprio gioco nuovo: "TR-M: Tomb Raider Metropolis" :D

Nell´intervista/racconto psiko narra la storia di questa nuova avventura, dei suoi legami con "Tomb Raider A - The TechnoEgyptians" (il gioco completo pubblicato a marzo dell´anno scorso che conta ad oggi oltre 8500 downloads per 359,6 MB :eek: ), i riferimenti che lo hanno ispirato nella sua realizzazione e molto, molto altro :)

Trovate l´intervista/racconto in inglese e i numerosissimi screenshots :D in questa pagina :approved:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2.     Mi trovi su: Homepage #3946008
    ommamma Blu... non ti si può "nascondere" niente ;) LOL mi hai preceduto... ho fatto in questo primo pomeriggio la traduzione dei testi in inglese, ed è qui di seguito. Dico subito che NON ho ripreso ad editare... ma alla fine dell'intervista mi do qualche possibilità... vedremo come sarà questo TR7 :)

Ecco il topic che stavo preparando:

All'indirizzo:

http://www.levelbase.dyndns.org/newspaper/box_artikel.asp?Nnr=252〈=e&art=cl

trovate una preview (in inglese) che mi è stata chiesta dal mensile on line sul mondo di Tomb Raider "Tribune" di Laraslevelbase, riguardo il mio prossimo gioco, TR-M.
    Nel link di sopra trovate parecchi screenshot (risalenti allo stato dei livelli a luglio 2004, data del CD di backup che ho recuperato per fare quegli screen, visto che non ho trovato i cd di novembre) e questa intervista, tradotta in italiano dall'inglese (per chi volesse leggerla già tradotta...)

TRADUZIONE:
    "Tomb Raider M - Metropolis -
    City of Future"

Preview di Psiko

Questa preview è la prima vera anticipazione su internet riguardo quello a cui sto lavorando, e tutti gli screenshot sono stati scattati per LevelBase Tribune, il magazine di news online, non sono state mostrate prima tranne la #14 e #15 e la texture-0005.
    Come tutti i fan di Tomb Raider che hanno giocato il mio "Tomb Raider A - The TechnoEgyptians" sanno, "qualcosa" è accaduto a Lara verso la fine del gioco. Molti giocatori mi hanno chiesto sia sui vari forum sia via email di "risolvere la questione", ma anche di creare un nuovo gioco, qualcosa di diverso con una nuova storia.

(Screen)

Ad ogni modo, la maggior parte dei fan del mio lavoro precedentemente rilasciato, si sono ritrovati molto coinvolti nella storia riguardo questa civiltà "TecnoEgizia" che ha creato un Impero Millenario al Centro del Mondo, e hanno apprezzato molto questo nuovo tipo di nemico, antico e tecnologico allo stesso tempo. I TecnoEgizi sono molto potenti e i fan mi hanno chiesto di dare a TR-A un sequel con i TecnoEgizi come nemici. Con molto conforto da parte mia, facendo una ricerca su internet digitando "TechnoEgyptians" si trovano solo riferimenti a me (o ad una immagine realizzata con Photoshop che mostra alcuni geroglifici in uno stile tecnoegizio). Perciò posso dire che l'originalità della storia di TR-A è anche nell'aver creato questa civiltà... e sarebbe stato un dolore per me in prima persona abbandonarla completamente nel nuovo gioco che stavo preparando.

(Screen)

Per unire tutti questi "limiti" che erano "lì" già prima anche di iniziare a scrivere la storia, ho deciso di dividere il gioco in tre parti, ma non come ho fatto in TR-A. Nella PRIMA parte i TecnoEgizi saranno completamente assenti (di fatto solo "apparentemente", come solo finendo il gioco si saprà), e ho ambientato la storia nel 2010, alcuni anni dopo gli eventi di TR-A. In questo modo ho potuto usare un nuovo costume per Lara e un differente approccio all'editor (TRLE) rispetto a quello che TR-A ha avuto. Questa parte avrà una storia inedita e mostrerà una nuova città chiamata Metropolis, fondata nel 2010. Il gioco infatti si chiama "TR-M" in cui la "M" sta esattamente per "Metropolis", con un sottotitolo: "Città del Futuro".

(Screen)

Questa prima parte è ispirata alle Città multilivello descritte in un grande romanzo di Isaac Asimov (e in tutto il "Ciclo dei Robot") intitolato "The Caves of Steel" (tradotto in italiano come "Abissi d'Acciaio"). Le "Caverne" (=Abissi) sono le strutture stesse di una città di questo tipo, fatta da enormi architetture costruite una sopra l'altra. Lo strato inferiore è anche il più vecchio, antico, e lo strato più nuovo è anche l'unico che può vedere il cielo. Questa tipologia è stata usata anche in "Project Eden" della stessa Core Design. Ispirato da quel romanzo, ho anche costruito un livello chiamato "The Abysses of Steel" ("Gli Abissi d'Acciaio") riferendomi anche al senso di alienazione e di "mancanza di respiro" che una città simile darebbe ai cittadini. Cinque livelli compongono questa parte e incontrerete anche R.Daneel Olivaw (dove la "R." sta per "Robot") usato come guida attraverso la Città, e che è un protagonista principale del romanzo di Asimov non solo nel "Ciclo dei Robot" ma più tardi anche nel "Ciclo delle Fondazioni", come visto nei sequel e prequel che Asimov è riuscito a scrivere prima di morire. In questi livelli si respirerà un'aria completamente nuova, se conoscete i miei livelli. Sì, ancora colorati, ma questo non sarà abbandonato nel mio stile, né "dimenticato", solo "migliorato" nei limiti delle mie capacità. I nemici di questa parte saranno alcuni enormi "Mech" non mostrati negli screen.

(Screen)

La Seconda parte sarà un flashback. Questa parte unisce TR-A a TR-M.
    Come ha fatto Lara a tornare normale dopo quello che le è accaduto nella storia di TR-A? Sarà raccontato in questa parte. Sarà composta da DUE livelli BONUS (non ancora realizzati) a cui si potrà accedere solo raccogliendo tutti i segreti della prima parte. Un segreto per livello, perciò 5 segreti in tutto.

(Screen)

La Terza parte mostrerà Lara (con un terzo costume) alle Sorgenti del Nilo, nel profondo continente africano, dove si trova la nuova installazione dei TecnoEgizi Superstiti... un laboratorio segreto. I TecnoEgizi non saranno gli stessi visti in TR-A: chi ha giocato il mio precedente TR-A sa che ad un certo punto si scopre un nuovo tipo di Semidei ("Semidei Imperiali TecnoEgizi").

(Screen)

Beh, qui, sulla Superficie, alle Sorgenti del Nilo, Lara incontrerà la loro Terza Evoluzione. Il Laboratorio segreto è stato costruito per la creazione di un nuovo ordigno mortale chiamato dai TecnoEgizi stessi "la Cornucopia", che useranno per conquistare la loro vendetta. La "cornucopia" è un antico mitologico artefatto: il mito racconta che inserendo un oggetto al suo interno, la cornucopia "restituisse" quell'oggetto moltiplicato in tante copie. Questo significa che se inserite la vostra "fede" d'oro dentro la cornucopia, potete diventare facilmente ricchi :) Il problema è "quale tipo di oggetto" viene inserito... :eek:

(Screen)

Nei primi momenti di questa terza parte di TR-M Lara è a conoscenza solo del Laboratorio, nient'altro, non conosce nulla riguardo gli esperimenti per creare la Cornucopia stessa.
    In questo modo ho potuto accontentare coloro i quali volevano un sequel di TR-A e quelli che desideravano un gioco tutto nuovo.
    Tutti i livelli non saranno separati, ma creeranno un gioco organico come TR-A, con nuove sorprese e colpi di scena.
    Riguardo lo stile e il gameplay, i livelli avranno la stessa complessità degli ultimi livelli di TR-A ("Part Three - The Missing Son") che penso sia la parte migliore di TR-A, la più suggestiva e sorprendente, dove si inizia a capire il tipo di storia che stavo raccontando.

(Screen)

Ma in TR-M i livelli anche se saranno enormi, forse saranno più lineari (per venire incontro a chi si è lamentato riguardo al fatto che mappe troppo enormi "confondevano") ma difficile da risolvere sin dall'inizio (per coloro i quali -fortunatamente pochi- si sono lamentati del fatto che TR-A era troppo facile all'inizio e si sono chiesti "perché" le persone lo chiamassero un "capolavoro" e hanno smesso di giocare...). Di fatto, ho cercato di equilibrare momenti di pura esplorazione, mentre si visita una nuova città, a stanze basate su trappole difficili da superare. Gli ultimi livelli hanno ambientazioni da "giungla" per gli esterni e ambientazioni più piacevoli e credibilli in stile "tecnoegizio" per gli interni, ovvero più stile hightech e più spirito egiziano messi insieme organicamente.

(Screen)

Il gioco avrà inoltre 3 veri FMV (già realizzati e testati funzionalmente in ogni situazione che il giocatore può creare). Negli screen mostro solo 3 dei 5 livelli che ho realizzato, alcune texture (fatte da me, niente scannerizzazione, niente fotografie, al solito) e qualche rendering ad alta risoluzione (senza luci) fatti durante la realizzazione di uno solo dei 3 FMV in gioco.

(Screen)

Ma c'è un problema: ho smesso di editare livelli per Tomb Raider a settembre del 2004... perciò uno dei 5 livelli è perso in uno dei miei CD di backup, visto che ho dovuto formattare sin da allora. E il quinto crashava al momento di prendere gli screen per questo sito. Niente di preoccupante, si può aggiustare facilmente... il problema è che non penso che ricomincerò ad editare di nuovo, se non DOPO il rilascio di TR7. Perciò se tornerò ad editare per luglio (prendendo "giugno 2005" come vera data di rilascio per TR7) il mio gioco sarà pronto nel 2006... all'inizio o a metà... chi può dirlo? :)

(texture)

A big thank you to Eva and Laraslevelbase site for giving me the honour to write this preview!

Enjoy!

psiko :)
  3. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3946009
    Originally posted by psiko
    ommamma Blu... non ti si può "nascondere" niente ;) LOL mi hai preceduto...
    scusaaaaaaa ehehehehe :D , non ho resistito :P (24 ore, pure troppe ehehehe LOL :D ) .. grazie per la traduzione ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3946010
    Leggo solo ora :eek:
    Tutto ciò e' straordinario Psiko . Non avevo perduto le speranze di poter giocare un tuo livello successivo all'inimitabile TR - A e sono ben felice che tu " non abbia resistito " alle pressioni degli appassionati del mondo TRLE mondiale . L'avventura che ti acccingi a sviluppare è fantastica e ancor di più lo è il poter vedere come Lara risolve il suo problema genetico acquisito nell'ultima fase del TR - A . Il nuovo episodio già mi affascina e pregusto il poterlo giocare più volte . Thx a lot Psiko per il tuo impegno nel settore e ancora complimenti vivissimi !
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5.     Mi trovi su: Homepage #3946011
    Cavolo psiko :cry: :cry: Se penso che (forse) non editerai + giuro che mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
    Beh...il tuo motivo deve essere proprio serio per abbandonare un progetto così bello..:cry:
    Dico solo che mi dispiace un sacco, che spero di poter giocare a tr-m in un lontano futuro (spero) e che i tuoi livelli ci facciano divertire ancora una volta, tenendoci col fiato sospeso tutte le volte che entriamo in un nuovo, splendido ambiente :approved: :cry: :cry:

psiko e "TR-M" sul Lara´s LevelBase Tribune di Febbraio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina