1.     Mi trovi su: Homepage #3946016
    Domenica avevo schierato questa difesa a 5:

Cafu +5
    Tonetto +2
    Legrottaglie -2
    Montero +2,5
    Zambrotta +2,5

La domanda è: se non avessi schierato Legrottaglie e avessi messo la difesa a 4 (perdendo quindi il bonus di +3 su ogni azione difensiva del reparto) sarebbe stato meglio o peggio? Insomma il suo -2 mi ha danneggiato più di quanto mi abbia avvantaggiato avere il +3 sul reparto?

:confused:

Grazie a chi mi risponde :)
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3946017
    Originally posted by Coccard

Cafu +5
    Tonetto +2
    Legrottaglie -2
    Montero +2,5
    Zambrotta +2,5

La domanda è: se non avessi schierato Legrottaglie e avessi messo la difesa a 4 (perdendo quindi il bonus di +3 su ogni azione difensiva del reparto) sarebbe stato meglio o peggio? Insomma il suo -2 mi ha danneggiato più di quanto mi abbia avvantaggiato avere il +3 sul reparto?

Forse ti ha danneggiato, forse no, dipende da tante cose. In fase difensiva hai praticamente preso comunque un +1, in fin dei conti, e un +3 addirittura in fase difensiva di fascia, ma in fase di costruzione centrale perdi 2 punti secchi.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3946018

Cafu +5
    Tonetto +2
    Legrottaglie -2
    Montero +2,5
    Zambrotta +2,5

il bonus per il reparto della difesa con 5 elementi cmq è +2 e non +3
  4.     Mi trovi su: Homepage #3946020
    Io lo sapevo, volevo vedere se se ne accorgeva scud :D
    Scherzo ovviamente...
    piuttosto, la mia domanda aveva lo scopo di scroccare un consiglio approfittando del fatto che le risposte sono giunte da chi un pochino se ne intende, vi chiedo: sapendo, o meglio, prevedendo che un difensore andrà bene nel 40% delle ipotesi e nel 60 no, lo schierereste comunque come ho fatto io o rinuncereste ai 5 difensori?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3946022
    Originally posted by Nomak
    Io avrei rinunciato, se non avessi avuto buone probabilità che prendesse un PF "decente".. :)

secondo me non esiste nessun modulo di base avvantaggiato rispetto ad 1 altro. Di sicuro il più equilibrato resta il 4-4-2 ma devi anche considerare come si pone il tuo avversario in campo.. se ti attacca tutto centralmente con un 3-3-1-3 con la copertura sulle fasce di ali e terzini ci fai ben poco!
    certo che se hai vinto 4-0 all'andata in un turno di coppa, 5 difensori a vita per il ritorno non li sconsiglia nessuno :rolleyes:
  6.     Mi trovi su: Homepage #3946023
    Originally posted by LaBiRiNtO
    secondo me non esiste nessun modulo di base avvantaggiato rispetto ad 1 altro. Di sicuro il più equilibrato resta il 4-4-2 ma devi anche considerare come si pone il tuo avversario in campo.. se ti attacca tutto centralmente con un 3-3-1-3 con la copertura sulle fasce di ali e terzini ci fai ben poco!
    certo che se hai vinto 4-0 all'andata in un turno di coppa, 5 difensori a vita per il ritorno non li sconsiglia nessuno :rolleyes:

Boh, non so... io trovo "le migliori" il 4-3-1-2, il 5-3-2 ed il 5-3-1-1. Però è solo un gusto personale :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3946024
    Io lo sapevo, volevo vedere se se ne accorgeva scud :D
    Scherzo ovviamente...
    piuttosto, la mia domanda aveva lo scopo di scroccare un consiglio approfittando del fatto che le risposte sono giunte da chi un pochino se ne intende, vi chiedo: sapendo, o meglio, prevedendo che un difensore andrà bene nel 40% delle ipotesi e nel 60 no, lo schierereste comunque come ho fatto io o rinuncereste ai 5 difensori?
    non si puo' fare una scelta del genere solo in base ai propri giocatori vanno considerate in primis la squadra avversaria e come è schierata poi se giochi in casa o in trasferta dopo forse hai una visione piu' globale e puoi fare una scelta ;)
    comunque per esperienza se hai dei dubbi resteranno a prescindere la scelta..:D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  8.     Mi trovi su: Homepage #3946025
    anche a me piace il 4-3-1-2 di sicuro è quello che sfrutta meglio i suoi giocatori, nel senso che in fase di costruzione sia i terzini che i 3 centrocampisti centrali vengono raddoppiati, il fantasista ha un importantissimo bonus ed in più dimezza il suo valore donandolo all'attacco (questa settimana ad esempio i timoria, tua probabile avversaria di coppa al prox turno, in campionato si sono salvati grazie a morfeo 3/4sta (o era veron?) cmq un fantasista con punteggi buoni ke ha salvato un attacco mediocricissimo composto da vieri e del piero 1 punto in 2 :D )
    unioca pecca è che lascia leggermente (tocca stabilire quanto :P ) scoperti sulle fasce...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3946026
    Originally posted by LaBiRiNtO
    anche a me piace il 4-3-1-2 di sicuro è quello che sfrutta meglio i suoi giocatori, nel senso che in fase di costruzione sia i terzini che i 3 centrocampisti centrali vengono raddoppiati, il fantasista ha un importantissimo bonus ed in più dimezza il suo valore donandolo all'attacco (questa settimana ad esempio i timoria, tua probabile avversaria di coppa al prox turno, in campionato si sono salvati grazie a morfeo 3/4sta (o era veron?) cmq un fantasista con punteggi buoni ke ha salvato un attacco mediocricissimo composto da vieri e del piero 1 punto in 2 :D )
    unioca pecca è che lascia leggermente (tocca stabilire quanto :P ) scoperti sulle fasce...

faccio sempre quote, anche quando non serve e l'unica volta che il post conteneva 1 parte in particolare per qualcuno me lo sono dimenticato.. :lol:
  10.     Mi trovi su: Homepage #3946028
    Mi spiace, ma non dovrebbe aver passato il turno la mia squadra che doveva andare contro la tua :(
    secondo me è labirinto che porta sfiga anche la mia super squadra vincendo avrebbe affrontato lui .....:asd: :asd:
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  11.     Mi trovi su: Homepage #3946030
    E' peggio di massituo :(
    e gia' teniamolo d'occhio....:D
    A. Einstein

Difesa a 5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina