1. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3947554
    ciao...

qualcuno sa dove posso trovare una Lara oggetto, nel senso come non so un buddy, perchè mi serve per fare un filmato, le imposto un animazione e deve fare solo quella... come posso fare...

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...

ciao!:D
  2. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3947556
    Se devi fare un cutscene usa la Lara di TR3, che non avendo le sin joints ti evita parecchi problemi. Come ti dicevo in PM puoi anche usare la Lara di TR4, ma dipende poi con quale programma la animi e quanto le mesh siano dense... ;)
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  3. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3947559
    Dopo leggo il PM...

No: tu inserisci TR3Lara come un animating :) La si attiva con un trigger, ma ovviamente devi fare tu tutte le aimazioni... ;)
  4. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3947560
    Ah ok... ma devo inserire solo la lara non le altre animazioni...

Con wad merger creo l' animazione... anche se non ho ancora capito come eliminarele animazioni precedenti...:rolleyes:

grazzissimo come sempre il migliore.... speriamo di risolvere anche l' altro problema...:D

5. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #3947561
    Devi prendere la prima animazione (animation 0) che trovi e cancellarne tutti i fotogrammi con l'apposito pulsante in alto a destra Delete current frame. Una volta che li hai cancellati tutti puoi creare i fotogrammi manualmente o sfruttare l'animation wizard (ma te lo sconsiglio: poco realistico e, ammenoché non sia solo sul mio PC, lo spostamento dei tre assi non funziona mai bene, rischi quindi di combinare un pastrocchio e di incazzarti pure :P).
  6. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3947563
    ah scusa piccolo dubbio...

allora io della lara che voglio aggiungere metto LARA... poi lo skin e lo skin joints come faccio... la mia lara è vestita come in AoD e nel filmato deve essere vestita uguale quindi... come posso fare devo mettere anche lo skin e skin joints???

7.     Mi trovi su: Homepage #3947566
    Visto che vuoi creare cutscene all'interno del livello (e non un livello a parte usato per la sola cutscene), puoi inserire la skin di Lara che stai usando in uno slot per animating (EDIT: anche manualmente con STRpix esportando i vari pezzi di Lara della nuova skin e sostituendo quelli dell'animating) e creare le animazioni che ti servono su quell'animating col wadmerger... senza usare altre "lara" da altri TR...

per le skin joints devi cavartela tappando i buchi delle mesh dell'animating col Rhino o col Meta... importando le mesh con Strpix (pazienza calma sangue freddo... non si ottengono le cose buone senza fatica o con la fretta...)

Esiste anche un procedimento da utilizzare col TRviewer, ma è più lungo, complicato.... e rischi di creare un TR4 non più compatibile col wadmerger... è il metodo che uso io per le nuove animazioni, non fidandomi troppo del wadmerger.... Il problema è che è appunto lungo a spiegare, (soprattutto per darti le soluzioni ad ogni situazione che ti si può presentare) quindi magari ci torniamo a parlarne solo se il primo metodo non ti riesce...

...il secondo metodo usa TRviewer appunto, che è compatibile col TRwest ma NON con wadmerger (colpa del wadmerger, non di TRviewer), ma esiste un "convertitore di wad" che risolve la compatibilità fra TRwest e Wadmerger....

Si aspettano tue news :)
  8. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #3947567
    grazie anche a te psiko...;)

Anche se non ho ben capito... il primo sembra un po' complicato... quello che dice walrus mi sembra più semplice... perchè non ti sembra valido quel metodo???

Cmq per le news ci sono ma per il momento :shutup: :D :D

Anche perchè ho un problema con il Title che non riesco a risolvere... quando metto il livello title che ho creato io il gioco parte ma poi quando cerco di caricare un livello crasha al desktop... ma se rimetto quello originale va tutto ok... e non capisco perchè...

cmq se ci sono novità magari metto qulcosina... devo anche decidere un titolo ancora!!!!!!!!!!!:D :D :D :D

9.     Mi trovi su: Homepage #3947568
    faby, il primo metodo che ti ho indicato è "quasi" identico a quello di walrus: devi lo stesso crearti le animazioni di Lara per le cutscene, ma NON devi ritexturizzare da zero la tua lara-animating per renderla identica a quella che usi nel livello :) ^__^

Per il problema del title, fai così: nello script cerca le linee che riguardano la LOAD CAMERA del title stesso e al posto dell'ultimo numero mettici uno 0 dopo la virgola ("zero" al posto DELL'ULTIMO NUMERO in quella riga). Il problema è dovuto alla coordinata della schermata di caricamento del livello: può essere che il tuo title sia "piccolo" e che l'ultimo numero (che indica la STANZA del PRJ su cui vanno calcolate le coordinate) vada a riferirsi ad una stanza che nel tuo title-PRJ NON c'è.... stesso problema può verificarsi per la loadcamera (ultimo numero) di un livello qualsiasi... se quella stanza non esiste lo script cerca di caricare le coordinate della schermata fra un livello e l'altro di una stanza INESISTENTE... logico che tutto ti crashi....

Dopodiché (dopo aver messo lo 0 nella linea dello script , ammettendo che la stanza numero 0 nel tuo PRJ ESISTA...) ABILITA il Flycheat e converti in DAT.

Metti il tuo title nella cartella DATA....

Premi F1 e guarda le coordinate in alto a sinistra mentre il tuo TITLE funziona (mi raccomando: la PRIMA sequenza FlyBy del tuo title deve avere il numero 1 e non 0)... appena trovi una immagine "convincente" che puoi utilizzare come schermata di caricamento premi il tasto per fare gli screen: à°# e te lo ritrovi nella cartella del trle... sostituisci quelle coordinate (che ottieni appunto tenendo premuto F1 mentre la title flyby procede, guardando lo screen che hai appena scattato) nella linea LOADCAMERA dello script in corrispondenza delle linee che riguardano lo script :)

problema TRLE dove posso trovare una Lara oggetto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina