1.     Mi trovi su: Homepage #3948221
    Please, che qualcuno mi illumini
    so che non dovrebbe essere così, anche perchè ormai gioco a SW da quasi una stagione intera ma ho una perplessità (anzi una tra le tante):

mi sembra di aver letto in qualche discorso che ritenete più conveniente schierare 4 uomini a centrocampo, coprendo così anche le ali, che 3 uomini + un fantasista, cosa che porterebbe 4 uomini tutti al centro lasciando scoperte le ali.

Ritenete più conveniente occupare anche le ali che avere uno strapotere centrale?

In fase difensiva cosa consigliate? di marcare l'eventuale fantasista avversario lasciando la difesa con 4 giocatori centrali, oppure ignorare il fantasista per avere anche dei giocatori di fascia?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3948222
    in genere a me nn piace il centrocampo a 4 in linea perchè le ali permettono si di coprire le fasce...ma se l'uomo di fascia segna ti mangi le mani(se lo metti centrale e ha pf alti invece di costruire il doppio costruisce centralmente per la metà del valore e filtra sempre centralmente per la metà del valore)....ogni tanto lo uso...ma solo se il mio avversario ha difensori che potrebbero avere pf alti per limitarne la costruzione di fascia...

il fantasista nel 90 % dei casi è meglio nn marcarlo....fidati:)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3948223
    Se decidi di puntare sulle fasce, non puoi non schierare i due terzini. Che raddoppiano il loro punteggio.
    [font=impact]- Spikey Hair Campione Lega Champion Pigs 2004-05 - 2006-07[/font]
    [font=impact]- Real Trieste Campione Lega TW Superliga 2004-05 - Campione Coppa del Nonno 2005-06[
  4.     Mi trovi su: Homepage #3948224
    quindi assodato che è sempre consigliabile schierare i due terzini di fascia

mi sembra di aver capito che Massi preferisce il centrocampo 3+1 ..... perchè?

perchè è inopportuno marcare il fantasista e poi diventa opportuno schierarlo ? se è così inoffensivo da non richiedere marcatura non è un controsenso consigliare di schierarlo in attacco ?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3948226
    Originally posted by common
    quindi assodato che è sempre consigliabile schierare i due terzini di fascia

mi sembra di aver capito che Massi preferisce il centrocampo 3+1 ..... perchè?

perchè è inopportuno marcare il fantasista e poi diventa opportuno schierarlo ? se è così inoffensivo da non richiedere marcatura non è un controsenso consigliare di schierarlo in attacco ?

E' sprecato un punteggio che si dimezza tra centro e fascia (a mio avviso), come accade alle ali di centrocampo a 4. Se proprio vuoi costruire sulle fasce anche coi centrocampisti usa un 4-5-1, dove comunque le ali costruiscono per intero ed il doppio sui terzini. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3948228
    Originally posted by ScudettoWeb
    Mica c'è un modo "migliore" per giocare, comunque. Ognuno ha le proprie idee su come schierare gli 11... :)

uhm .. caro scud .. chissà perchè non mi aspettavo risposta diversa da te ...

io ho solo chiesto a qualcuno che ha analizzato molto meglio di me (che non l'ho fatto) i meccanismi del gioco

in ogni caso grazissime per le risposte, hanno ampliato la mia conoscenza ..........

denghiuverygrazietantoassai
  7.     Mi trovi su: Homepage #3948229
    uhm .. caro scud .. chissà perchè non mi aspettavo risposta diversa da te ...

io ho solo chiesto a qualcuno che ha analizzato molto meglio di me (che non l'ho fatto) i meccanismi del gioco

in ogni caso grazissime per le risposte, hanno ampliato la mia conoscenza ..........

denghiuverygrazietantoassai

In effetti Scud ha ragione, ed ogni manager ha preferenze diverse tra loro, ma dipende anche in base a come è andata l'asta. E' inutile che parti di base per giocare con un 5-3-2 per esempio, se non hai i giocatori ideali da schierare. Tutto va in base anche alla rosa. ;)
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #3948230

Il senso della risposta è che comunque conta molto poco. Non esiste in assoluto una composizione giusta o sbagliato del centrocampo: un 3-4-3, che piace a pochi per esempio, può andare benissimo per giocare contro un avversario dalle fasce potenzialmente discrete ma non ottime e un attacco non molto forte. Ogni partita fa storia a sé: l'importante è capire i meccanismi di base alla perfezione, poi le scelte vanno fatte gara per gara. Anche perché come dice Nomak contano pure i propri giocatori: quando hai 8 centrocampisti discreti, segliere i forti è difficile.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3948231
    A mio parere ci sono 2 schemi "migliori". Se cioè hai uno squadrone con giocatori potenzialmente forti in ogni ruolo e usi uno di questi due schemi sfrutti al meglio il tuo potenziale.
    E sono: il 5-3-2 e il 4-3-1-2
    Ovviamente devi avere 2 terzini molto forti.
    Non sono schemi infallibili ma sfruttano al meglio il potenziale offensivo dei tuoi giocatori senza rinunciare completamente alla difesa.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3948232
    ripeto che avevo chiesto risposte di esperienza
    le altre premesse credetemi, sono acquisite: sò benissimo che lo schierare la squadra dipende dalla rosa che ho a disposizione e che devo guardare anche all'avversario di turno.

Ma ci sono delle regole del gioco con delle cifre e quelle contano eccome.
    Chiedevo, in base a quelle regole e quelle cifre quali potevano essere gli schieramenti ritenuti più vantaggiosi e, ringrazio tutti i rispondenti ma ancor di più quelli che si sono "sbilanciati"

???????????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina