1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3951763
    Ragazzi, questa è una notizia esclusivissima e anche un po' comica, è strana da definire comunque...

Vi ricordate che un pò di tempo fa, ed esattamente il 10 del mese scorso, vi avevamo annunciato che Focus avrebbe avviato una nuova collana, "Focus Game" e avrebbe iniziato proprio con Tomb Raider 6?

Bene, il giornale ha avuto un buon successo vendendo numerose copie. insieme al gioco Focus ha rilasciato un libricino contenente diverse informazioni su Lara Croft, Tomb Raider e la sua storia.

Bene, il famosissimo giornale ha prelevato (presa senza autorizzazione) una immagine del nostro sito eliminando quello che era possibile eliminare in riferimento al nostro sito.

L'immagine in questione è la carta d'identità che noi abbiamo da secoli nella sezione dedicata a Lara Croft.

Se notate bene, dall'immagine qui sotto si vedono ancora delle scritte sfumate "LCR" messe da noi nel disperato tentativo di non far fregare l'immagine. Le altre scritte come l'url del sito e il copyright sono stati furbamente cancellati.

Per vederla ingrandita:
    IMMAGINE GRANDE

Questa è l'immagine originale:

[url=http://www.laracroftreborn.com][/url]
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3951764
    Ti capisco Wall _TR è sempre molto fastidioso veder utilizzate da altri immagini o soluzioni create di proprio ingegno o di proprio pugno . Sarebbe buona abitudine riportare sempre la fonte del prelevamento . In questo caso non c'è stata richiesta di autorizzazione alla pubblicazione..ancora peggio dunque :eek:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3951765
    a me invece non ha dato tutto questo fastidio... (un po' si)

è più comica come cosa, non so, utilizzata da una rivista nazionale.... sono quasi fiero del lavoro che stiamo facendo... è difficile da spiegare :)

so solo che appena ce lo hanno detto (una nostra utente) io sono scoppiato a ridere!!!:asd:

Mi trovi su: Homepage Homepage #3951767
    Tutto sommato (copyright a parte :P ) anche io la vedo come una cosa di cui essere molto orgogliosi e felici ;) :D .. è poi a garanzia del non-furto hanno lasciato il logo-scritta che si intravede sotto (molti altri siti/giornali invece coprono il logo con il loro e si appropriano così totalmente delle immagini :) ) .. quanto al togliere la scritta con l'url del sito non credo sia stata una "furbata", ma solo un voler rendere coerente/simil-vera la Carta d'Identità di Lara ;) .. ancora complimenti a tutto lo staff di LCR :clap:

Originally posted by Roberto-web
    Sarebbe buona abitudine riportare sempre la fonte del prelevamento
    Concordo totalmente :) , bisognerebbe sempre citare le fonti e lasciare i loghi per rispetto del lavoro altrui ;)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #3951770
    Ahahahahah! Fico!!! :D
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3951773
    Originally posted by deskj
    cmq secondo me quei due "lcr" non li hanno levati perkè era impossibile :D

Invece è possibile e con due soli comandi di photoshop... solo che se hanno preso l'immagine da internet vuol dire che non sapevano farsela da soli (e modificarla decentemente, di conseguenza)... cmq complimenti, l'idea è carina e anche se al posto vostro la cosa mi darebbe un po' fastidio, è sempre un certo "onore" essere pubblikati... anche se non hanno citato la fonte :sbam: ....pare che quello che viene prelevato da internet venga considerato di dominio pubblico e riutilizzabile senza copyright... anche trattandosi (come in questo caso) di un "semplice" fotoritocco di un personaggio già copyright-ato....
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3951774
    focus che preso l'immagine dal nostro sito prima di febbraio,

prima del 14 io mi sono reso conto che qualcosa non andava, e cioè che nel testo scrivevamo che Lara era nata nel 68, ma sulla carta d'identità c'era scritto 67, così ho corretto la data di nascita a inizio febbraio!!!

Inoltre ho corretto anche l'altezza!!!!

Sull'immagine presa da focus queste correzioni non ci sono!!!

PS: psiko, toglimi una curiosità, quali sarebbero questi due comandi di photoshop di cui parli?

8.     Mi trovi su: Homepage #3951775
    Originally posted by Wall_TR
    PS: psiko, toglimi una curiosità, quali sarebbero questi due comandi di photoshop di cui parli?

Beh, "fortunatamente" per chi deve rubare quella foto avete utilizzato solo la scritta LCR in sovraimpressione con una qualsiasi modalità di trasparenza... siccome la scritta in partenza è palesemente nera, il risultato è quello "semplice" di modificare SOLO l'intensità della luce dei pixel sottostanti..

1) fate una selezione accurata delle LCR (ottenibile in tantissimi modi...)
    2) eseguite la modifica della luminosità per la parte selezionata...

In alternativa è possibile copiare e incollare la parte selezionata sopra se stessa e scegliere la modalità trasparente desiderata e la sua intensità (dallo 0% al 100%...) fino a renderla indistinguibile col resto che la circonda...

Le scritte in nero dei dati anagrafici (quelle SOPRA la selezione LCR, intendendo per "sopra" il layer superiore) verrebbero "impercettibilmente" modificate, poiché la loro luminosità è già nulla... e dal nero ottieni ancora nero...

Infine la scritta "(C) Lara Croft Reborn" può essere cancellata copiando incollando parti simili vicine... e usando uno sfumino da un pixel per le parti che combaciano poco... tanto a quella risoluzione si noterebbe quasi nulla... il cerchio (sottostante la medesima scritta) viene ricostruito facilmente con selezione appropriata... o con la copia (solo del nero) di altra parte della circonferenza e ruotata fino a farla combaciare....

FOCUS per TR6

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina