1.     Mi trovi su: Homepage #3955135
    I bianconeri ribaltano lo 0-1 dell'andata e si qualificano ai quarti di Champions League. Decidono due prodezze di Trezeguet e Zalayeta.

TORINO, 9 marzo 2005 - A Marcelo Zalayeta piacciono le squadre spagnole. E piacciono i supplementari. Due anni fa una sua zuccata fece fuori il Barcellona dopo i tempi regolamentari. Oggi l'uruguaiano manda a casa i "galacticos" del Real Madrid con un tiro preciso che si ifila nell'angolino all'11' del secondo tempo supplementare. E' la rete che decide l'approdo ai quarti, che suggella l'impresa contro il Real.
    Sempre due anni fa era stato Pavel Nedved, quasi da solo, a far fuori Zidane e compagni, stavolta il ceco non c'era ma ci hanno pensato un Trezeguet a mezzo servizio e il "Panterone", promosso titolare da Capello fra i dubbi di molti. Il tecnico ha anche il merito di tenerlo in campo, quando sceglie di far entrare Trezeguet, sacrificando Del Piero, peraltro piuttosto opaco. Trezegol si conferma bomber di razza, convertendo in mezza rovesciata una torre di Ibrahimovic. Il francese sicuramente non ha la classe di Zlatan, ma la butta dentro con puntualità eccezionale.
    Cosa che non riesce proprio a Ibra, che in più occasioni si divora le uniche vere occasioni bianconere, come al 6' del primo tempo. La punta si rifà solo con la torre del gol e con delle giocate di immensa classe. Immensa come la partita di Camoranesi, uomo ovunque della squadra di Capello, l'unico in grado di inventare qualcosa quando i bianconeri perdono la bussola. Quantità e tantissima qualità. Per il resto ci pensa la difesa, che parte con Emerson e finisce con la coppia di centrali Thuram e Cannavaro, impeccabili. E anche Zebina regge il confronto sulla fascia con Roberto Carlos, bloccato dietro.
    Ma è tutto il Real che pare tutt'altro che galactico: a lungo si occupa solo di coprire, lasciando alle accellerazioni di Ronaldo il compito di fare male. Ronie in due occasioni mette paura, ma il Real finisce lì. Regge a lungo grazie all'indefessa opera di Gravesen: “l’Orco” come lo chiamano in Spagna, va in costante raddoppio su chi avvicina pericolosamente in zona tiro con il pallone. Ne recupera a decine, dimostrandosi uomo fondamentale per gli equilibri dei "galacticos". Poi cala anche lui, ma soprattuto inizia a crederci la Juve.
    Nel secondo supplementare espulsi Tacchinardi e Ronaldo per reciproci falli (gomitata e calcione) a palla lontana. Lì per lì il vantaggio pare per la Juve. Con Ronaldo esce un rigorista. Ma poi il Panterone Zalayeta decide che dagli undici metri non si tira. Tira lui, e l'ex-ultima punta bianconera saluta in un colpo solo quattro Palloni d'oro, Luxemburgo, Sacchi e Florentino Perez.
    fonte Gazzetta.it
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

2.     Mi trovi su: Homepage #3955138
    Originally posted by massituo
    strano che marcuzzo nn parli di fortuna o di squadretta:rolleyes:

sinceramente...ho postato il testo ma nn lo ho letto:asd: :asd: :D

cmq abbiamo avuto molta fortuna sul palo di ronaldo...ma x il resto abbiamo ampiamente meritato secondo me...era sufficente ke ibra ne mettesse il 20%ke vincevamo 4 a 0 :rolleyes:
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3955140
    Originally posted by marcuzzo
    sinceramente...ho postato il testo ma nn lo ho letto:asd: :asd: :D

cmq abbiamo avuto molta fortuna sul palo di ronaldo...ma x il resto abbiamo ampiamente meritato secondo me...era sufficente ke ibra ne mettesse il 20%ke vincevamo 4 a 0 :rolleyes:

ma quale fortuna????penso che la giuve meritasse,....cmq ibra quando sbaglia le conclusioni nn è sfortunato...è scarso....intendo nelle conclusioni....è dall'inizio della stagione che dico che ibra nn è una prima punta....ps: sono felice per trezegol....ha smentito tutti voi:approved:
  4.     Mi trovi su: Homepage #3955141
    Originally posted by Mephisto
    impara a contare marcuzzo... se ibraimovich ne metteva il 20% vincevamo 5-0...

azz come è umano lei....mi scusi :asd: :approved:
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

5.     Mi trovi su: Homepage #3955142
    Originally posted by massituo
    ma quale fortuna????penso che la giuve meritasse,....cmq ibra quando sbaglia le conclusioni nn è sfortunato...è scarso....intendo nelle conclusioni....è dall'inizio della stagione che dico che ibra nn è una prima punta....ps: sono felice per trezegol....ha smentito tutti voi:approved:

si infatti dicevo fortuna sul tiro di ronaldo...su quelli di ibra 100 demerito suo(certo un autogollettino alla kulovic ci stava:asd: :asd: )
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

6.     Mi trovi su: Homepage #3955143
    Ibra ha un dribbling eccezionale ed e' anche un discreto assist-man.....peccato per le conclusioni finali.....altrimenti sarebbe davvero un campione. Ma ha grossi margini di miglioramento ed il campionato italiano lo aiutera' a perfezionarsi. Stasera ha fatto ballare i difensori del Real, ma al momento del tiro e' stato a dir poco disastroso.

Io invece citerei il peggiore in campo......il grande ZEBINA, quando toccava palla c'era veramente da avere paura :D
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

7.     Mi trovi su: Homepage #3955144
    Originally posted by Pezzotto
    Io invece citerei il peggiore in campo......il grande ZEBINA, quando toccava palla c'era veramente da avere paura :D

sinceramente il peggiore in campo della juve secondo me è stato emerson...zebina invece mi è sembrato discreto
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

8.     Mi trovi su: Homepage #3955145
    Originally posted by marcuzzo
    sinceramente il peggiore in campo della juve secondo me è stato emerson...zebina invece mi è sembrato discreto
    Zebina ha sbagliato moltissimi passaggi, ha perso piu' volte palloni facili da gestire rischiando di mettere in difficolta' la squadra. Anche Emerson e Zambrotta hanno deluso, ma Zebina e' stato imbattibile :)
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

9.     Mi trovi su: Homepage #3955146
    Originally posted by Pezzotto
    Zebina ha sbagliato moltissimi passaggi, ha perso piu' volte palloni facili da gestire rischiando di mettere in difficolta' la squadra. Anche Emerson e Zambrotta hanno deluso, ma Zebina e' stato imbattibile :)

mah.... il mondo è bello xke è vario :approved:
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

10.     Mi trovi su: Homepage #3955147
    Camoranesi, una notte da ricordare

Raul il più molle dei galacticos

JUVENTUS
    Buffon 6 Di stima, perchè francamente nelle pochissime occasioni in cui è chiamato in causa non sembra molto affidabile: non trattiene il diagonale di Ronaldo che finisce sul palo, si salva d'istinto sulla punizione di Roberto Carlos e appare fuori gioco anche su quella di Figo che, sull'1-0, finisce fuori di un palmo

Zebina 6 Non spinge nemmeno quando si accorge che dalla sua parte c'è solo un Roberto Carlos in serata no. Si fa sorprendere da Zidane e da Ronaldo in un paio di occasioni

Thuram 6,5 Serata meno complicata del previsto con Raul e Ronaldo, ma lui è sempre al posto giusto

Cannavaro 7 A parte il contropiede fulminante di Ronaldo, non concede veramente nulla. Sempre perfetto negli anticipi, fa girare al largo chiunque passi dalle sue parti

Zambrotta 6 Vedi Buffon. Dovrebbe mangiarsi vivo il povero Raul Bravo, invece le sovrapposizioni con Pessotto gli causano problemi. Vista la serata, dal secondo tempo in poi se ne rimane sulle sue. Strano, però, non vedere un suo cross o una sua discesa in ben 120 minuti.

Camoranesi 7,5 Supereroe della serata: non sta fermo un attimo, alternando le variazioni a destra ad accentramenti e tagli verso l'area. Prova anche a concludere quando il punteggio è ancora sullo 0-0 è i minuti passano, non si tira mai indietro quando c'è da coprire. Veramente una prestazione super.

Emerson 6,5 Non fa niente di eclatante, specialmente in fase di conclusione, ma in una Juve che ha solo lui come riferimento centrale è sempre il solito, perfetto fulcro del centrocampo

Pessotto 6 Schierato per mettere all'angolo Raul Bravo, risulta comunque un po' più incisivo del compagno di binario Zambrotta. Lascia il posto a Tacchinardi quando Capello decide che servono muscoli

Tacchinardi 5 Entra per dare una mano a Emerson, non incide più di tanto e conclude in gloria pigliando a gomitate Ronaldo, che lo ricambia a calcioni. Un rosso meritato per un giocatore che sta soffrendo troppo il ruolo di riserva

Del Piero 5 Due buoni gestioni della palla, un tiro non irresistibile reso pericoloso da Casillas e buonanotte Pinturicchio: dal 20' in poi, Alex diventa comprimario. Quando Capello sceglie Trezeguet non sembra il caso di riaprire il solito tormentone

Trezeguet 6,5 Tocca forse tre palloni, ma uno è quello che cambia la storia di Juventus-Real Madrid: la sua mezza rovesciata volante è degna del suo repertorio di attaccante doc, l'unico di cui dispone Capello

Ibrahimovic 6,5 Se sapesse cos'è una porta, sarebbe già oggi l'attaccante dei sogni: geniale negli assist, grande negli smarcamenti e nella difesa della palla, disastroso nelle conclusioni. Con un destro appena regolato, la Juve avrebbe probabilmente chiuso la pratica nei tempi regolamentari.

Zalayeta 7 Nei primi 45' cerca di darsi da fare, ma lo si nota solamente su un tentativo di girata. Nella ripresa, Capello lo preferisce a Del Piero e ha ragione: la "panterona" si mette a svangare dietro Trezeguet e Ibrahimovic, si avvicina ancora al gol e al 115', come due anni fa a Barcellona, assurge al ruolo di eroe azzeccando la rasoiata del 2-0

Olivera sv Passerella finale

All.: Capello 8 Quando c'è da preparare la partita della vita, non ha eguali al mondo. Tutto giusto: la preparazione della partita anche a livello psicologico, la formazione iniziale, il cambio tra Trezeguet e Del Piero. Uno dei suoi molti capolavori, a Madrid, da questa notte, sarà ancora più rimpianto

REAL MADRID
    Casillas 5,5; Raul Bravo 5, Samuel 6, Helguera 6,5, Roberto Carlos 5,5; Gravesen 5, Figo 5,5, Beckham 6 (77' Solari 6), Zidane 6,5 (74' Guti 5,5); Ronaldo 6, Raul 4,5 (95' Owen 5,5). All.: Luxemburgo 5.
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

11.     Mi trovi su: Homepage #3955148
    I peggiori della Juve, credo fossero stati PEssotto e Zalayeta, una volta tanto NON Del Piero. (trasformare quel disastroso Zalayeta nel migliore in campo solo perchè ha segnato è un ragionamento da bimbetti dell'asilo)

MEntre stranamente sottotono sono stati Emerson, Zambrotta e Buffon.

Ibra non sembra avere sangue freddo nelle conclusioni, ma dalla ultima mezzora dei tempi regolamentari in poi ha sbagliato perchè, avendo corso molto, non aveva più lucidità

Juve "galactica", Real adios

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina