1.     Mi trovi su: Homepage #3955605
    A Siviglia alla ricerca di un'impresa

Per gli ottavi di finale di Coppa Uefa il Parma di Gedeone Carmignani scende in campo questa sera a Siviglia, cercando di ripetere l'impresa compiuta contro lo Stoccarda. Il tecnico dei ducali lascia a casa Gilardino e schiera una squadra imbottita di giovani con qualche senatore (Frey e Marchionni). "Non devo dire nulla - commenta - i miei ragazzi sanno già tutto, una partita del genere racconta ogni cosa".

Dopo aver conquistato a sorpresa la qualificazione contro lo Stoccarda nei sedicesimi di finale, i gialloblù di Carmignani tentano l'impresa con il Siviglia. Per gli spagnoli, quinta forza della Liga, l'accesso ai quarti sarebbe un traguardo storico, tanto più nell'anno del centenario, che i tifosi sognano di festeggiare con la conquista di un titolo europeo. Ben diverse le "preoccupazioni" dei ducali, alle prese domenica con la cruciale sfida salvezza con l'Atalanta. Una priorità assoluta che Carmignani ha ben presente, come dimostra la scelta di concedere un turno di riposo a Gilardino, nemmeno convocato come Morfeo, Bettarini e Olive, e di far partire dalla panchina altri big, come Bonera, Simplicio e Bresciano. Davanti a una difesa quasi titolare, formata da Bovo, Cardone e Contini davanti a Frey, spazio dunque a un centrocampo di baby e seconde linee (Camara, Dessena, Grella, Vignaroli e Pisanu) con Marchionni sulla trequarti ad agire alle spalle del giovane Ruopolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
    Siviglia (4-4-2): 1 Esteban, 6 Alves, 32 Ramos, 2 Navarro, 3 David, 28 Navas, 18 Martì, 23 Jordi, 17 Jesuli, 10 Batista, 14 Antonito (A disp.: 13 Notario, 24 Alfaro, 11 Renato, 8 Sales, 16 Adriano, 4 Dario Silva, 9 Makukula).

Parma (3-5-1-1): 17 Frey, 4 Bovo, 3 Cardone, 14 Contini, 29 Camara, 35 Dessena, 33 Grella, 40 Vignaroli, 19 Pisanu, 32 Marchionni, 18 Ruopolo. (A disp. 31 De Lucia, 5 Bonera, 35 Galuppo, 23 Bresciano, 30 Simplicio, 42 Sikur, 24 Gibbs).
    Arbitro: Temmink (OLA)

LE PAROLE DEI MISTER
    Caparròs (Siviglia): "Bisogna segnare e non prendere gol. Senza Gilardino e Morfeo abbiamo un vantaggio, ma il Parma ha vinto anche senza di loro. la qualificazione si deciderà nella sfida di ritorno".

Carmignani (Parma): "Alla Coppa ci teniamo, ma dobbiamo anche tenere conto del campionato. Gilardino? Da quando sono arrivato io non ha mai riposato, ed e' quello che ha giocato piu' di tutti. Certo, avrebbe sempre voglia di giocare, ma stavolta anche lui e' convenuto sul fatto che era meglio riposarsi. Morfeo, invece, non puo' giocare tre partite in una settimana. Frey domenica e' squalificato, e allora preferisco non rischiare Bucci, che ha qualche doloretto al ginocchio. Darò spazio ai giovani, ma non significa che questa non sia una formazione competitiva. Camara e Dessena, per esempio, hanno gia' esordito in Uefa, e poi ho in previsione tre cambi importanti nella ripresa: Bonera, Bresciano e Simplicio".
  2.     Mi trovi su: Homepage #3955609
    IO, SINCERAMENTE non capisco perchè schierare le riserve e continuare in quella pessima usanza inaugurata dal primo allenatore (non ricordo il suo nome, sorry), il PArma avrebbe un bisogno disperato di vincere più partite possibili e fare più incassi possibili, senza contare che proprio non capisco perchè dovrebbero essere così stanchi i suoi giocatori, non fanno nemmeno la coppa italia (o sbaglio?) ... fino ad ora è andata bene, ma il Siviglia è molto più pericoloso delle squadre che ha incontrato finora.

Boh, perchè snobbare così la coppa proprio non lo capisco ..

spero di sbagliare pronostico ma col Siviglia richia molto, nonostante sia in un buon momento, meno male che almeno giocano Simplicio e MArchionni.

e .. soprattutto .. perchè non la danno in TV ? è in pay ?

ps. Sta' a vedere che CArmignani si dimostra un genialoide?
  3.     Mi trovi su: Homepage #3955611
    Partita vivace ma poche occasioni da gol per entrambe le squadre

E` terminato 0-0 il primo tempo della sfida tra Siviglia e Parma, gara valida quale match d`andata degli ottavi di finale della Coppa Uefa. Una partita vivace, anche se non ci sono state clamorose occasioni da gol.

Siviglia pericoloso su punizione al 13`, ma Frey è attento. Si gioca principalmente nella trequarti gialloblù, con la formazione di Carmignani che tenta di ripartire più che altro in contropiede. Al 19` azione pericolosissima di Baptista, che con una splendida esecuzione impegna Frey, comunque pronto. Al 22` Vignaroli parte e dopo pochi metri cambia il gioco verso Marchionni, che entra in area con un ottimo dribbling. Palla messa fuori dagli spagnoli. La partita non ha offerto molte altre emozioni
  4.     Mi trovi su: Homepage #3955612
    Originally posted by Pezzotto
    Partita vivace ma poche occasioni da gol per entrambe le squadre

E` terminato 0-0 il primo tempo della sfida tra Siviglia e Parma, gara valida quale match d`andata degli ottavi di finale della Coppa Uefa. Una partita vivace, anche se non ci sono state clamorose occasioni da gol.

Siviglia pericoloso su punizione al 13`, ma Frey è attento. Si gioca principalmente nella trequarti gialloblù, con la formazione di Carmignani che tenta di ripartire più che altro in contropiede. Al 19` azione pericolosissima di Baptista, che con una splendida esecuzione impegna Frey, comunque pronto. Al 22` Vignaroli parte e dopo pochi metri cambia il gioco verso Marchionni, che entra in area con un ottimo dribbling. Palla messa fuori dagli spagnoli. La partita non ha offerto molte altre emozioni

dove è ke la fanno la parta?
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

Il Parma sogna una notte di gloria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina