1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3957632
    giustificazione: incapacità arbitrale(intesa come terna), raccomandati in serie A
    proposte: giudici di linea, controlli nelle serie minori su chi deve salire di categoria, arbitri stranieri(nn per capacità ma per diminuire le polemiche), arbitro che parla dopo la partita e discute di eventuali errori, eliminare la giuventus, eliminare il processo di biscardi:asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3957633
    Hai sollevato un punto davvero dolente...i raccomandati...conosco parecchi arbitri qui a livello locale e tutti dicono la stessa cosa...parrivare in A/B senza raccomandazioni pesanti è impossibile... che tristezza...il risultato poi si vede alla domenica...i direttori mediocri rischiano di rovinare tutto il sistema calcio :sbam:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3957635
    Originally posted by Bladerunner77
    Hai sollevato un punto davvero dolente...i raccomandati...conosco parecchi arbitri qui a livello locale e tutti dicono la stessa cosa...parrivare in A/B senza raccomandazioni pesanti è impossibile... che tristezza...il risultato poi si vede alla domenica...i direttori mediocri rischiano di rovinare tutto il sistema calcio :sbam:

vuoi sapere una bella cosa?lo sai che se nn sei alto+di un tot nn ti fanno salire di categoria?:rolleyes:

e soprattutto ti sei mai chiesto perchè ci sono arbitri di bergamo e mantova?molti arbitri cambiano sezione andando a bergamo altrimenti nn possono saalire...che skifo.....
  4.     Mi trovi su: Homepage #3957638
    la situazione attuale è scandalosa.
    Ogni domenica molte partite vengono falsate da decisioni arbitrali sbagliate. E nel 90% dei casi questo avviene a favore delle grandi del campionato.
    Senz'altro ci vorrebbero arbitri migliori, più preparati e magari anche stranieri.
    Ma una soluzione intelligente sarebbe anche quella di utilizzare la tecnologia per aiutare gli arbitri di serie A. Un chip nel pallone tanto per cominciare.
    E poi la moviola in campo. Almeno che provino nella Coppa Italia.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3957639
    a questo punto sono anch'io per l'innovazione tecnologica, chip e moviola in campo, perche' tanto di arbitri capaci ne esce uno ogni 10 anni e in piu' la sudditanza nei confronti del potere in italia non si elimina quindi meglio utilizzare mezzi ch non sono influenzabili dal potere.....;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6.     Mi trovi su: Homepage #3957641
    parlando seriamente io penso che ci possano essere 2 spiegazioni plausibili e qualche certezza per spiegare quello che accade:

la certezza è che ci sono sempre più telecamere a bordo campo (fra poco non ci sarà spazio per gli spettatori) e quindi si riesce a spulciare ogni singolo avvenimento della partita, cosa che avveniva MEno in passato.

Collegata a questa certezza ce n'è un'altra, secondo me: e cioè che c'è sempre stata una caterva di errori arbitrali, solo che oggi c'è una presenza spropositata di telecamere e una pressione spropositata dei MEdia che in passato era inferiore per cui vengono evidenziati MOOOOLTO di più.

Quindi, partendo dalla base che c'è sempre stata una caterva di errori (e questo lo dicono praticamente tutti i maggiori giornalisti sportivi) si deve dedurre che:

1) o il sistema che decide gli arbitraggi e gli arbitri stessi sono, in gran parte, corrotti
    2) o il calcio è sport troppo complesso per essere correttamente gestibile da 1+2 persone.

per cui, se è vero il primo caso, solo un bel repulisti di tutta la classe dirigente del calcio potrebbe portare ad un sanamento della situazione, oppure, se è vero il secondo, si dovrebbero trovare una serie di strumenti per aiutare gli arbitri a poter decidere e semplificare o eliminare alcune regole (tipo quella del fuorigioco)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3957642
    Originally posted by Nomak
    Chip, Moviola in Campo... e tutto quello che può servire a togliere dubbi. ;)
    Io sostituirei l'arbitro con un robot :rolleyes: :D

Scherzi a parte quoto Nomak....senza farne abuso pero'.

Gia' mi immagino i calciatori che ogni due secondi chiedono all'arbitro di controllare la moviola in campo per ogni minima cosa. Deve essere semplicemente un aiuto in casi particolari, altrimenti la mia battuta potrebbe diventare realta'.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3957643
    Originally posted by Pezzotto

Gia' mi immagino i calciatori che ogni due secondi chiedono all'arbitro di controllare la moviola in campo per ogni minima cosa. Deve essere semplicemente un aiuto in casi particolari, altrimenti la mia battuta potrebbe diventare realta'.

Puoi concedere un tot di "richieste" per squadra a partita 2? 3?.. boh, lo fanno già altrove in altri sport, e non mi pare si perda cosi tanto la realtà. Oltretutto, mi pare che già col metodo attuale si perda la realtà... soprattutto sui punti in classifica realmente ottenuti ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3957644
    Originally posted by common

1) o il sistema che decide gli arbitraggi e gli arbitri stessi sono, in gran parte, corrotti
    2) o il calcio è sport troppo complesso per essere correttamente gestibile da 1+2 persone.

per cui, se è vero il primo caso, solo un bel repulisti di tutta la classe dirigente del calcio potrebbe portare ad un sanamento della situazione, oppure, se è vero il secondo, si dovrebbero trovare una serie di strumenti per aiutare gli arbitri a poter decidere e semplificare o eliminare alcune regole (tipo quella del fuorigioco)

1) assolutamente no. Certo ci sono profonde incompetenze e "alleanze" pure lì, ma nulla corrotto.
    2) è risaputo. Sono pure stati fatti degli studi che dimostrano come l'occhio umano non sia in grado di valutare certe situazioni in movimento (es fuorigioco con più di 5 persone in linea). Le condizioni ambientali oltretutto distraggono e rendono il lavoro dell'arbitro ancora più difficile.

Sul discorso delle telecamere non sono d'accordo. Gli errori arbitrali delle ultime giornate (e non solo) sono stati contestati anzitutto in campo. Molti erano visibili dallo stadio. In quasi tutti il radiocronista ha rilevato l'errore arbitrale prima di vedere le moviole.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3957645
    Originally posted by Pezzotto

la moviola come avviene in altri sport è utilizzata solo in alcuni casi particolarmente dubbi e le squadre hanno solo 2 o 3 chiamate da utilizzare....
    io personalmente non sopporto coloro che dicono che la moviola rallenterebbe il gioco perche' allora non prendersela con le perdite di tempo per i finti infortuni o le rimesse in gioco del pallone rallentate....:sbam:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

Cosa sta succedendo agli arbitri/collaboratori?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina