1.     Mi trovi su: Homepage #3958549
    La Roma ha la più alta percentuale realizzativa del secondo tempo

A dieci giornate dal termine del campionato di serie A Datasport ha utilizzato la propria Banca Dati per analizzare i gol realizzati sinora. Si è divisa idealmente la partita di calcio in sei sezioni da 15 minuti ciascuno, e approfondendo il discorso non sono mancate le sorprese. L`Inter di Roberto Mancini si dimostra ancora una volta essere una vera macchina da gol (le 50 reti segnate sinora rappresentano il miglior attacco del campionato), ma ciò che colpisce è notare come più di un gol su tre sia stato realizzato nell`ultimo quarto d`ora di gara. Sono ben 18 le reti siglate dai nerazzurri dopo il 75`, cosa che li proietta in cima a questa speciale classifica davanti ai cugini rossoneri e al Lecce, fermi a quota 14. La Juventus, invece, mantiene una certa linearità anche nelle segnature, con un picco nel periodo 46`- 60` (11 realizzazioni su un totale di 46). Rispetto allo scorso campionato è calata l`incisività in zona Cesarini della formazione bianconera ma soprattutto del Parma: la formazione ducale, infatti, viaggiava con una media di un gol su tre siglato nell`ultimo quarto d`ora di gioco, mentre ora il suo reparto offensivo trova pochi spazi e distribuiti su tutto l`arco dei 90`.

Discorso diverso, invece, se si calcolano i gol segnati nel secondo tempo: in questo caso è la Roma la formazione guida, con una percentuale realizzativa del 72%. Seguono, a ruota, Milan (70%), Fiorentina (69%) e Livorno (65%). Solo settima la Juventus, il che fa comprendere come la formazione bianconera sia maestra a gestire il risultato anche senza segnare troppi gol nei secondi 45`.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3958552
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    non quadra il fatto che segnato non tanto nell'ultimo quarto d'ora ma nell'ultimo quarto di secondo di recupero! :mad: :mad:
    Devo ricordarti io poi Reggio Calabria? La partita con la Lazio? Il Derby? Insomma....un pò di buonsenso Massi....

a reggio ok...con la lazio abbiamo segnato normalmente....siamo obbiettivi...il fatto che l'inter il milan segnino sempre in quei minuti nn è fortuna...un episodio fortunoso è un fatto che nn succede quasi mai....e poi tutta sta fortuna dove sta?stam fuori metà stagione sheva infortunato...inzaghi rientra solo ora,kaladze fuori a inizio stagione pancaro fuori in queste giornate....
  3.     Mi trovi su: Homepage #3958553
    ma Massi, ok tutto quello che vuoi, ma l'autogol di Zamboni è fortuna. L'autogol di Jankulovski è fortuna. Il gol di Kakà con l'Inter è fortuna. Il gol di Crespo con la Lazio è fortuna perchè se non aveste avuto fortuna la palla avrebbe preso il palo e tornata in gioco.
    Tutto qua. Perchè non ammetterlo....Non sono tutti gol puliti come quelli di domenica contro la Samp.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3958554
    ma Massi, ok tutto quello che vuoi, ma l'autogol di Zamboni è fortuna. L'autogol di Jankulovski è fortuna. Il gol di Kakà con l'Inter è fortuna. Il gol di Crespo con la Lazio è fortuna perchè se non aveste avuto fortuna la palla avrebbe preso il palo e tornata in gioco.
    Tutto qua. Perchè non ammetterlo....Non sono tutti gol puliti come quelli di domenica contro la Samp.

gol della reggina:concordo...nulla da dire(ma ricordiamo l'assenza di pirlo...che fortuna:) )
    inter:fortuna ok...ma piu demerito dell'inter(intendo la difesa che nn è salita) significa saper sfruttare gli episodi a favore
    udinese:fortuna?loro 1 tiro un gol(e che gol) noi abbiamo dominato la partita sbagliando l'impossibile con kaka(fortuna??mah)

lazio: fortuna di cosa?se nn sbaglio abbiamo giocato senza sheva per un tempo(che fortuna)....loro han fatto poco o niente....il tiro di crespo nn è stato fortunoso...è stato crespo(pirla) a toccarla male:)

aiutati che il ciel t'aiuta...certe situazioni bisogna saperle sfruttare;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3958556
    imho non ha molto senso parlare di fortuna,
    il calcio, si sà, è uno sport basato sugli episodi. La squadra che crea più azioni e ne concede meno all'avversario ha più possibilità di vincere. Ma poi stà tutto alla bravura degli attaccanti e alle circostanze (arbitri inclusi) a mettere la palla in gol.

Ma anche la rimonta dell'Inter alla Sampdoria. E' stato la partita con il record di tiri in porta (quasi tutti verso la porta doriana) come si può dire che è stata fortuna?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3958559
    Originally posted by massituo
    gol della reggina:concordo...nulla da dire(ma ricordiamo l'assenza di pirlo...che fortuna:) )
    inter:fortuna ok...ma piu demerito dell'inter(intendo la difesa che nn è salita) significa saper sfruttare gli episodi a favore
    udinese:fortuna?loro 1 tiro un gol(e che gol) noi abbiamo dominato la partita sbagliando l'impossibile con kaka(fortuna??mah)

lazio: fortuna di cosa?se nn sbaglio abbiamo giocato senza sheva per un tempo(che fortuna)....loro han fatto poco o niente....il tiro di crespo nn è stato fortunoso...è stato crespo(pirla) a toccarla male:)

aiutati che il ciel t'aiuta...certe situazioni bisogna saperle sfruttare;)

Contro la LAzio il Milan ha fatto 2 tiri in porta . E dico 2
    Sheva su punizione e Crespo nel finale.
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  7.     Mi trovi su: Homepage #3958560
    Originally posted by massituo
    torre,nn mi stupisco....

per wolly: quando parlai di fortuna era perchè 3 gol in 6 minuti a pochi min dal termine con la squadra avversaria davanti 2 gol nn si erano mai visti:) ...nn ho mai detto che nn meritava di vincere...anzi...ho detto il contrario:)

ok, ma considera anche che prima di quei 3 gol l'Inter aveva effettuato una quantità impressionante di azioni (il record di tiri in una partita per questo campionato) senza mai segnare. Praticamente superavano la difesa della Samp come e quando volevano. Nel finale è salita la paura e ci han messo più cattiveria. I gol sono stati tutt'altro che fortunosi.
    Poi certo 3 gol in 6 minuti sono una cosa strana a vedersi, ma io non credo c'entri nulla la fortuna.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3958561
    Originally posted by WollyBully
    ok, ma considera anche che prima di quei 3 gol l'Inter aveva effettuato una quantità impressionante di azioni (il record di tiri in una partita per questo campionato) senza mai segnare. Praticamente superavano la difesa della Samp come e quando volevano. Nel finale è salita la paura e ci han messo più cattiveria. I gol sono stati tutt'altro che fortunosi.
    Poi certo 3 gol in 6 minuti sono una cosa strana a vedersi, ma io non credo c'entri nulla la fortuna.

ripeto:) ...l'inter meritava di vincere anche piu di 3 a 2....nn ho mai messo in discussione il risultato in se stesso;) dico che essendo una cosa strana da vedersi va all'interno dei fatti fortunosi....l'inter ha avuto il merito di crederci nulla da obbiettare...però 3 gol in 6 minuti sono davvero tanti tutto qua:)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3958562
    X massi....bisogna guardare bene anche nelle altre squadre. Sono sicuro che nelle altre squadra contro cui avete giocato non c'erano TUTTI i giocatori. come a voi mancavano Pirlo e Sheva alle altre mancava qualcun'altro. Parlavo di fortune dell'episodio. E' lì che è fortunato il Milan, non nel portare a termine le partite. Ha la miglior difesa al mondo e quando fa il golletto riesce a portare a casa il risultato! Ma è proprio lì il punto: come arriva il gol? La fortuna c'entra Massi, se non l'aveste avuta a questo punto sareste con gli nostri stessi punti....
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3958563
    X massi....bisogna guardare bene anche nelle altre squadre. Sono sicuro che nelle altre squadra contro cui avete giocato non c'erano TUTTI i giocatori. come a voi mancavano Pirlo e Sheva alle altre mancava qualcun'altro. Parlavo di fortune dell'episodio. E' lì che è fortunato il Milan, non nel portare a termine le partite. Ha la miglior difesa al mondo e quando fa il golletto riesce a portare a casa il risultato! Ma è proprio lì il punto: come arriva il gol? La fortuna c'entra Massi, se non l'aveste avuta a questo punto sareste con gli nostri stessi punti....
    adesso mi vuoi dire che noi vi siamo davanti solo per fortuna?mi sembra esagerata questa cosa...vi siamo davanti perchè siamo organizzati...abbiamo pagato oltremodo gli errori difensivi iniziali(questo nessuno lo dice)...eppure abboiamo trovato l'equilibrio di suqadra(cosa che all'inter nn avete mai avuto con mancini)....contro l'inter abbiamo giocato male ma nn abbiamo sbagliato niente in difesa...voi invece avete sbagliato e siete stati puniti....ripeto il concetto....gli scudetti si vincono con le difese....voi nn ce l'avete...tutto qua....ricordo che se al milan manca pirlo o sheva nn c'è nessuno che li sappia sostituire degnamente(questo è l'unico limite del milan)almeno nn in questa stagione(causa assenza di inzaghi altrimenti nn avremmo problemi neanche in attacco).....e poi dai...basta guardare i giocatori del milan e quelli dell'inter.....adriano a parte dopo nn ce n'è nessuno che sostituirei con uno dei vostri....cmq ripeto...voi siete indietro per colpe vostre...e noi siamo avanti per meriti nostri:)

Serie A: è l'Inter la regina della zona Cesarini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina