1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3959478
    riporto una proposta fatta a portofranco della gazzetta:

"PAGELLE PUBBLICHE PER GLI ARBITRI
    Accettare tutto e in silenzio? No, qualcosa si può fare e parlo di una riforma arbitrale. Ma non tanto a livello di designatori o di sorteggi. Intendo un vero e proprio campionato per arbitri. Una giuria di ex arbitri che valuta l’operato degli ex colleghi ogni domenica e assegna punteggi veri e propri, da pubblicare settimanalmente, con relativa classifica. Ma qualcosa di ufficiale sotto gli occhi di tutti, sui giornali, non una cosa fatta internamente dai designatori. E a fine stagione, come in ogni campionato, cinque o sei arbitri scendono di categoria e cinque o sei salgono, evitando le ridicole ed inutili settimane di riposo agli arbitri, che hanno il sapore della buffonata. Sicuramente gli errori rimarranno perchè gli arbitri non sono esseri sovrannaturali, ma credo che all’improvviso potremmo vedere qualche errore commesso a favore di un Chievo. Se così non fosse, tanto peggio per l’arbitro o il guardalinee, l’anno successivo seguirà la categoria inferiore"

secondo me è un'ottima idea:approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #3959479
    Originally posted by massituo

Accettare tutto e in silenzio? No, qualcosa si può fare e parlo di una riforma arbitrale. Ma non tanto a livello di designatori o di sorteggi. Intendo un vero e proprio campionato per arbitri. Una giuria di ex arbitri che valuta l’operato degli ex colleghi ogni domenica e assegna punteggi veri e propri, da pubblicare settimanalmente, con relativa classifica. Ma qualcosa di ufficiale sotto gli occhi di tutti, sui giornali, non una cosa fatta internamente dai designatori. E a fine stagione, come in ogni campionato, cinque o sei arbitri scendono di categoria e cinque o sei salgono, evitando le ridicole ed inutili settimane di riposo agli arbitri, che hanno il sapore della buffonata. Sicuramente gli errori rimarranno perchè gli arbitri non sono esseri sovrannaturali, ma credo che all’improvviso potremmo vedere qualche errore commesso a favore di un Chievo. Se così non fosse, tanto peggio per l’arbitro o il guardalinee, l’anno successivo seguirà la categoria inferiore"

Quoto
    Se avete problemi con il vostro computer, andate qui www.infovobis.it

3.     Mi trovi su: Homepage #3959480

mi sembra buona, ma è da studiare meglio.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3959483
    quoto anch'io... comunque episodi come il gol non convalidato al chievo si possono benissimo risolvere con l'elettronica... E' facile per tutti noi criticare gli albitri o i guardalinee quando sbagliano, ma almeno in questi casi si potrebbe togliere loro un po' di responsabilità...
    Mangiare è uno dei quattro scopi della vita... quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo.
    (anonimo cinese)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3959485
    Originally posted by WollyBully
    quoto in parte.
    Potrebbe anche creare polemiche. Sapere di essere arbitrati da uno con punteggio basso (quindi considerato scarso anche dai proprio colleghi) può creare problemi prima, durante e dopo la partita.

guarda che un sistema molto ma molto simile c'è gia...solo che nn è pubblico,ma l'arbitro in questione puo sapere il proprio risultato:)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3959487
    Originally posted by Silver Lele
    quoto anch'io... comunque episodi come il gol non convalidato al chievo si possono benissimo risolvere con l'elettronica... E' facile per tutti noi criticare gli albitri o i guardalinee quando sbagliano, ma almeno in questi casi si potrebbe togliere loro un po' di responsabilità...
    io sono d'accordo per l'elettronica anche se applicare due microcamere laser ai pali della porta (o almeno così hanno fatto vedere) per sentire un pallone con micro cip può creare dei problemi; vi immaginate un tiro stampato sul palo ad una velocità esagerata, i fastidi che può creare alle apparecchiature elettroniche? e l'umidità? sono sciocchezze che vanno valutate.

sul fatto invece che il gol del chievo poteva non essere visto, invece mi ritrova contro; in televisione, in diretta e non replay, si vede benissimo che la palla supera la linea!! in ogni caso, anche se il guardalinee da come si vede e indietro rispetto al pallone, impossibile che non gli passa per il cervello che per colpire 2 volte la traversa è pressochè impossibile che il pallone non varchi la linea di porta?? e poi come si commentano le parole dello stesso guardalinee a fine gara "mi dispiace"?? allora ti sei reso conto che era gol, PEPPETTO!!:sbam:
  7.     Mi trovi su: Homepage #3959488
    guarda che un sistema molto ma molto simile c'è gia...solo che nn è pubblico,ma l'arbitro in questione puo sapere il proprio risultato:)

lo sò, il problema che ponevo io è questo:
    esempio
    Lazio - Udinese affidata ad un arbitro giudicato "brocco" dai propri colleghi. E tutti lo sanno. Pre partita le due squadre si lamentano per nn aver ricevuto maggiore attenzione, durante la partita l'arbitro è considerato un incapace e beccato dal pubblico (= fa sempre peggio), post partita idem + giornalisti impietosi
  8.     Mi trovi su: Homepage #3959489

OK
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3959490
    lo sò, il problema che ponevo io è questo:
    esempio
    Lazio - Udinese affidata ad un arbitro giudicato "brocco" dai propri colleghi. E tutti lo sanno. Pre partita le due squadre si lamentano per nn aver ricevuto maggiore attenzione, durante la partita l'arbitro è considerato un incapace e beccato dal pubblico (= fa sempre peggio), post partita idem + giornalisti impietosi

wolly...mi spieghi la differenza che ci sarebbe con una designazione diretta?tutti sanno quando un arbitra sbaglia...resta solo il fatto di rendere pubblico il tutto....ci sarebbe quindi solo maggiore trasparenza cosa che purtroppo ora nn c'è:)
  10.     Mi trovi su: Homepage #3959491
    wolly...mi spieghi la differenza che ci sarebbe con una designazione diretta?tutti sanno quando un arbitra sbaglia...resta solo il fatto di rendere pubblico il tutto....ci sarebbe quindi solo maggiore trasparenza cosa che purtroppo ora nn c'è:)

la fiducia. Un arbitro che entra in campo e tutti sanno che è il peggiore ha uno svantaggio psicologico enorme. Tutto quì. Non sarebbe un dramma ma neanche una soluzione perchè non ridurrebbe le polemiche (come spiegavo prima).
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3959492
    la fiducia. Un arbitro che entra in campo e tutti sanno che è il peggiore ha uno svantaggio psicologico enorme. Tutto quì. Non sarebbe un dramma ma neanche una soluzione perchè non ridurrebbe le polemiche (come spiegavo prima).
    sfiducia?se un arbitro sta facendo male tocca a lui riportarsi in linea...se sta facendo skifo probabilmente la colpa è sua...insomma se uno ha un carattere debole ti do ragione se uno ce l'ha forte no...ma resta da fare una considerazione...se uno ha un carattere debole è meglio che nn faccia l'arbitro:rolleyes:

errori arbitrali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina