1.     Mi trovi su: Homepage #3960252
    Alessio Tacchinardi è stato squalificato per due turni in seguito all'espulsione rimediata nella partita contro il Real Madrid CF. Il centrocampista della Juventus FC salterà sia l'andata che il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League.

    Due espulsi
    Tacchinardi e l'attaccante del Real Madrid Ronaldo, protagonisti di uno scontro lontano dalla palla, sono stati entrambi espulsi dall'arbitro tedesco Markus Merk nel corso dei tempi supplementari dell'ottavo di finale tra le due squadre di mercoledì scorso, a Torino. La Juventus ha poi vinto 2-0 e, con il risultato complessivo di 2-1, si è qualificata per il turno successivo, al quale Tacchinardi, il cui provvedimento disciplinare entra in vigore immediatamente, dovrà giocoforza rinunciare. Due giornate di stop anche per Ronaldo, ma il brasiliano le sconterà in occasione del prossimo impegno in Europa del Real.

    Trattenuta irregolare
    L'organo disciplinare della UEFA ha spiegato che: "Al 114' minuto, Tacchinardi ha trattenuto irregolarmente Ronaldo a una distanza di 25 metri dalla porta della Juventus, impedendogli di prendere posizione vicino all'area di rigore juventina. Ronaldo ha poi reagito colpendo l'avversario con un calcio alla gamba".

    "Condotta anti-sportiva"
    La regolamentazione UEFA stabilisce che un giocatore espulso venga squalificato per la partita successiva in una competizione UEFA. L'organo disciplinare ha il potere di inasprire tale provvedimento, come nel caso in questione, trovando Tacchinardi, l'istigatore, colpevole di "grave condotta anti-sportiva". Entrambi i giocatori hanno tempo fino alla mezzanotte di sabato 19 marzo per presentare ricorso in appello.



    Fonte: uefa.com

  Champions: due giornate a Tacchinardi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina