1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3961135
    Strana la stagione di Alex Del Piero. Lo dicono i numeri che spiegano il campionato contrastante del numero dieci bianconero.

    La statistica (e Capello) dice che il capitano della Juventus è il giocatore più sostituito tra Serie A e Serie B.

    Per ben 19 volte, l'ultima a Verona, è stato richiamato in panchina da Fabio Capello. Un cambio, quello contro il Chievo, che forse ha bruciato più di altri nell'animo di Alex che non aveva assolutamente demeritato, anzi era stato tra i migliori in campo in una Juve non certa brillante dopo le fatiche di Coppa.

    Il dato che lascia perplessi è anche un altro. Strana coincidenza o casualità, fatto sta che che l'uscita di Del Piero dal campo coincide spesso con una rete dei bianconeri.

    E' capitato anche col Chievo. Per la quarta volta in questo campionato, l'uscita dal campo di Alex ha coinciso con un gol della sua squadra nei minuti successivi della gara (era già capitato contro Fiorentina, Lazio, Bologna e Palermo). E' successo anche in Champions: Del Piero fuori al 56', Juve in gol con Trezeguet al 78'.

    Questi numeri un po' impietosi, per un grande campione come Del Piero, contrastano invece con le reti decisive segnate nei 1302 minuti giocati.

  per i fan di del piero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina