1.     Mi trovi su: Homepage #3962452
    In ordine:

TR1 (ma è difficile trovarlo, gira per dos e ha problemi di compatibilità con XP anche con le varie patch e tools per farlo girare in SO aggiornati)

TR2 (Lara si avventura a Venezia! una delle locazioni più amate da tutti i fan di Lara!)

TR3 (ti consiglio di giocarlo come terzo perché è più apprezzabile, visto l'elevata difficoltà che richiede una certa esperienza nel mondo di Lara e delle sue possibilità... è semplicemente "il TR migliore", anche se di poco, visto che tr1 è un capolavoro "indiscusso" ed indiscutibile - TR3 però ne è il vero degno successore, visto che tr2 sembra più un'espansione poco creativa dal punto di vista del design... pensa che i "segreti" - locazioni da raggiungere per i più esperti - in tr2 si trovano sulla normale strada da percorrere per risolvere il livello... mentre in tr3, più di quanto non sia stato fatto per tr1, sono locazioni tutte da scoprire e che aggiungono dettaglio alla storia... i "segreti" mancano in TR6 e tutti ne abbiamo sentito la mancanza... se inizi con i "classici TR" te ne innamorerai!) :)

TR5 - il più corto e per questo il più criticato.... già si pensava a TR6! (il tuo "traod") Ma molto valido specie per chi non ha giocato i precedenti episodi... e poi ci ha regalato il LEVEL EDITOR, col quale "abbiamo" costruito migliaia di livelli noi stessi fan di Lara in tutto il mondo... ad oggi se ne contano oltre 1300 :eek:

TR4.... è quello che mi è piaciuto di meno, avendo giocato i vari TR in ordine di uscita... ma su questo TR ci sono pareri molto discordanti... ti dico solo che per quanto mi riguarda, mentre in tr3 PREGAVO con queste parole "ti prego dammi un'altra locazione simile e altrettanto bella" mentre giocavo un livello, oppure "ti prego, carica un livello altrettanto bello" mentre c'era la schermata di caricamento... con TR4 questo NON è accaduto: e anzi dicevo "spero che questa parte finisca il prima possibile perché non ne posso più".... ma ti ripeto, è una mia opinione e moltissimi te lo elogerebbero come il migliore... purtroppo per me NON è così.... e per troppi motivi che non è giusto elencarti prima che tu lo giochi... per fartene una TUA opinione :)

Trovi TR2 e 3 + TR3-gold (quadri aggiuntivi di tr3) nella "TR-Anthology volume 2", mentre TR4 -5 più il level editor nella TR-Anthology volume 1 (se vuoi le edizioni PC ad un prezzo relativamente bazzo) :)

Dovrebbero essercene copie ancora da www.ludus.it (ordinabili on line) :)

Buona esplorazione tombarola! :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #3962454
    ciao e complimenti per l'ottima scelta!

se devo darti una mia opinione, non ho mai fatto una vera e propria classifica dei tr, perchè ognuno ha qualcosa di diverso e più o meno originale rispetto agli altri...

cmq, ho sempre diviso i tr (esclusi i gold) in 2 gruppi:

nel primo ci sono Tr1, Tr2 e Tr3, perchè sono quei tomb raider, che diciamo, non hanno relazioni con la storia di lara, cioè (non vorrei essere frainteso), non influiscono sulla sua vita.

Al contrario, Tr4, Tr5, e Tr6 (AoD) sono i capitoli che sono strettamente legati alla vita di Miss Croft, dato che nel 4 episodio le crolla il tempio addosso, nel 5 viene data per morta, nel 6 si scopre che era tutta uan bufala...e quindi questi tre sarebbe meglio giocarli in ordine di uscita, ma no problem, basta leggere le recensioni per capire il filo di tutta la storia senza rovinarsi le varie sorprese, naturalmente...

se devo consigliarti un prossimo tr, direi il 4, poi gioca il 5, (per completare il "filo di tutta la storia" di cui ti parlavo prima) e poi gli altri tre nell'ordine che vuoi...

graficamente parlando, AoD è senza dubbio quello che colpisce di più ed è completamente diverso (naturalmente parlando in termini di grafica) agli altri. La struttura dei vari ambienti è assolutamente stravolta e di sicuro migliore.

Il primo è comprensibilmente arretrato e a me ha allappato il cuore vederlo la prima volta, ma è comunque il primo tr e quindi.....niente da dire contro!

a mio parere il 4 è forse il più bello come trama, ma anche AoD.....insomma, non so classificarli,per me è impossibile, li ho trovato meravigliosi tutti!

il 2 ha un'atmosfera che ti cattura, il 3 mi fa venire in mente qualcosa di nonsoche di epico, il 5 mi è piaciuto moltissimo, nonostante venga trattato da "ponte" tra il 4 e AoD...(ed è così, effettivamente).......

sperando di non averti annoiato, ti saluto e ti auguro ore di divertimento con lara&Co.

a presto.................. dust^ :)
    "quando vivete in un sobborgo di Sidney o di Auckland, un sogno come questo sembra qualcosa di vagamente assurdo e completamente irraggiungibile. Ma questo è direttamente connesso con l'immaginario della fanciullezza. E per chiunque sia in svantaggio
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3962455
    Dust e Psiko che piacere leggere i vostri post ;) !
    Psiko posso chiederti una piccola cosa? Da grande esperto quale sei ... mi potresti spiegare x quale motivo ritieni TR1
    un capolavoro "indiscusso" ed indiscutibile

Per carità nulla in contrario ma forse avendolo giocato solo nel 2003 l'ho gustato poco! :)
    We are the LOW ART GLOOMINATI
    And We Aim to Depress
    The Scabaret Sacri-Legends
    This is the Golden Age of Grotesque

"Eat Me, Drink Me" - Marilyn Manson's Upcoming Album Out This Spring!

[img]http://www.mistermanson.com/images16/
  4.     Mi trovi su: Homepage #3962456
    Tony, spiegarlo in due parole è impossibile :D diciamo che nel 2003 tr1 potrebbe essere considerato un sassolino nel lago, specie dopo aver giocato altri vari TR :)

Ma nel 1996, "quando TR e Lara hanno iniziato", quando tutto quel mondo 3D a cubi inclinati o meno, e l'interazione di Lara con quel mondo 3D fu inventata da zero (salire un piccolo ostacolo, uno medio, uno alto col salto, aggrapparsi nei vari modi con salti da fermo in rincorsa, etc etc), quel gioco fu un meteorite sul pianeta terra che fece estinguere i dinosauri :D :D :D

Tutto questo considerando l'effettiva presenza di prodromi che pure si può dire abbiano anticipato e aperto la via per la rivoluzione di TR1 :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3962459
    wow...siete stati davvero gentili...la domanda però è spontanea..dato che questi giochi sono "vecchi" (nel senso buono del termine, non me ne volete) si fa fatica a trovarli nei negozi. preciso che sono di milano, quindi di negozi grandi e ben forniti dovrebbero essercene. qualcuno di voi saprebbe dirmi (non acquistando on line) dove con certezza potrei trovare qualche copia di qualunque TR??
  6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3962460
    Certi Tomb Raider sono ormai da collezione ..difficili trovarli in commercio .

L'unica è andare su ebay e fare una ricerca .

Altrimenti la TR-Anthology volume 1 e 2
    e' quella che maggiormente potrebbe trovarsi in negozi
    ben forniti di videogame , anche quelli di grosse catene commerciali..

Se qualche nostro utente di Milano conosce qualche tana dove
    si nasconde un episodio di Tomb raider in vetrina o sugli scaffali ..
    stai certo ti risponderà ;)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage #3962462
    l'ho detto e lo ripeterò sempre TR4!!!!!forever è quello che mi ha stimolato più di tutti, certo è mooolllto difficile e pieno di trucchi e passaggi segreti.....ma alla fine che soddisfazione.
    se non ti va questo puoi sempre fare TR2 o TR5 sono carini e piacevoli da giocare. non ti dico niente sul 3 perché non l'ho mai fatto, ma dicono sia molto bello, a te la scelta!
    [URL=http://www.ibfree.org/index.php?mforum=pgf&act=idx][/URL]
  8. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3962465
    Cinceca la via dell'acquisto on line mi pare la migliore ed è sicura , specie su ebay i venditori e i compratori sono estremamente controllati ;)

Oppure chiedi il permesso di poter apporre un piccolo foglio nelle bacheche dei migliori negozi di videogame proponendo l'acquisto di Cd originali da chi li vuole vendere. In genere ci sono queste oppurtunità di scambio tra appassionati del settore dell'usato ...
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

E Dopo?????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina