1.     Mi trovi su: #3968924
    Tutti pazzi per l'olio di Colza. Al nord ormai è introvabile.
    (16 marzo 2005 repubblica)


    Se l'olio di ricino è stato il simbolo di un regime, un altro olio, quello di colza, si candida ad essere l'emblema di una rivolta popolare. Non contro un monopolio politico, ma contro un monopolio economico: quello delle grandi compagnie petrolifere che impediscono la diffusione di carburanti alternativi, più economici e più ecologici, come il biodiesel.
    (continua QUI )
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3968925
    E ti credo che le grandi compagnie petrolifere non vogliono altri combustibili :asd:
    Sarebbe il caso di consumare meno benzina e gasolio possibile per costringerli ad abbassare i prezzi divenuti ormai fuori di ogni logica produttiva e a tutto vantaggio di chi deve arricchirsi ulteriormente.

    L'auto ad idrogeno esiste da tempo , facile spiegarsi perchè non si perfeziona e mette in commercio :rolleyes:

    Intanto i gas residui impestano la nostra bell'aria terrestre .

    Se continua cosi la razza umana nascerà con dei filtri nelle prime vie aeree che ad ogni stagione si rinnovano ( tipo pelle dei rettili ) .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3968926
    Ecco la prima moto ad idrogeno

    http://motori.virgilio.it/Moto/Magazine/MotoIdrogeno.html?pmk=hpstr1_2


    MOTORE STACCABILE Tra l’altro, l’unità propulsiva può anche essere facilmente staccata dal telaio per poter essere utilizzata come forza motrice per una piccola barca o per... la lavatrice di casa. Le prestazioni sono paragonabili a quelle di uno scooter di piccola cilindrata, con un peso di soli 80 kg la ENV raggiunge i 50 all’ora da fermo in 7,3 secondi e la velocità massima di 80 Km/h in 12,1 secondi potendo percorrere fino a 160 km prima di dover essere ricaricata.

    Prestazioni
    0-20 mph (32 km/h): 4.3 secondi; 0-30 mph (48 km/h): 7,3 secondi; 0-50 mph (80 km/h): 12,1 secondi. Velocità massima: 80 km/h; peso: 80 kg. Tempo impiegato per il rifornimento dell’idrogeno meno di 5 minuti.

    ideale per la citta e i centri storici :approved:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3968928
    Si però precisiamo che --->

    Usare olio di colza acquistato al supermercato, in qualsiasi quantità, è illegale perché chi lo fa froda il fisco. Il Testo Unico del 1995 in materia di accise stabilisce infatti che qualsiasi prodotto venga usato come carburante o come additivo deve essere soggetto a tassazione.

    C'è da augurarsi quindi che gli italiani non diventino in massa evasori fiscali, ma l'aver scoperto anche grazie all'informazione "dal basso" di internet che i carburanti vegetali sono una realtà a portata di mano potrebbe dare una scossa alla diffusione del biodiesel ufficiale, che rispetto all'olio di colza oltre a essere in regola con la legge dà maggiori garanzie per i motori grazie al processo di esterificazione che priva il carburante della glicerina. I vantaggi per la collettività sarebbero enormi.

    Innanzitutto per l'ambiente e il portafoglio. Il biodiesel, una volta prodotto su larga scala, avrebbe prezzi molto competitivi e riduce drasticamente molte emissioni nocive: le polveri sottili, gli idrocarburi policiclici aromatici e lo zolfo, i nemici più temibili dell'aria delle nostre città, mentre l'anidride carbonica responsabile dell'effetto serra viene riassorbita dalla crescita delle nuove piante. Inoltre, a differenza del petrolio, l'Italia, per quanto in ritardo rispetto ad altri paesi europei, potrebbe soddisfare in proprio buona parte delle sue necessità di biodiesel. Un obiettivo auspicato dalla stessa Unione Europea che nella direttiva 30/2003 fissa per il 2010 in Italia un consumo di 800.000 tonnellate annue di biodiesel in grado di garantire una sostituzione compresa tra il 2% e il 5,75% del totale consumo di carburante con biocarburanti.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3968929
    Già immagino gente abituata a mangiare in certi Mac Donald...

    in coda nelle strade delle grandi città e tra un semaforo e l'altro farsi prima delle patatine fritte e poi un bel polpettone alla Poldo nell' apposito scomparto friggitoria del cruscotto .

    Invece di respirare gas nocivi ..respirerà profumi di fritto :cool:

    E i vigili invece delle multe venderanno Ketchup ...e Coca cola :corn:
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3968932
    l olio di colza è gia gravato del 20 % di iva...quindi....poi inquina molto ma molto meno degli attuali carburanti, i quali vanno solo a profitto di pochi e inqualificabili personaggi senza un minimo di scrupolo...ma con tanti yacht e case che manco loro sanno piu tenerne il conto...( e loro ,si ,evadono le tasse)
    Comunque sarebbe meglio, almeno fin che veramente si possa andar in giro senza inquinare che si usasse l auto e la moto solo lo stretto indispensabile.
    Poi beh metterei su tutti i veicoli una bella scritta come sulle sigarette...e i gas di scarico convogliati all interno dell abitacolo...
    pace e bene !

  l'olio di Colza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina