1.     Mi trovi su: Homepage #3969119
    ''Peperoncino e culo(De Fondel), il mio doping''

Gattuso replica alle polemiche dopo il no, insieme a Pancaro, al controllo antidoping dopo Roma-Milan

Roma 22 marzo 2005

Ha sollevato un vero coro di polemiche la decisione di Pancaro e Gattuso, che domenica scorsa al termine di Roma-Milan hanno rifiutato di sottoporsi a prelievo sanguigno per il controllo incrociato sangue-urine.

Un gesto che oggi è stato condannato dai vertici dello sport italiano, ai quali ha però risposto prontamente il centrocampista rossonero. "Le mie analisi del sangue potete venirle a vedere tutti - ha detto Gattuso dal ritiro azzurro - Il mio doping è il peperoncino e un gran culo durante la settimana, non ho nulla da nascondere". Il milanista è un fiume in piena: "Ho firmato un regolamento e ogni volta si cambia, non mi sta bene. Per sei mesi non sono stati chiesti controlli e ora li rivogliono: non c'è chiarezza".

Poi passa al racconto di quanto è successo nella sala antidoping dell'Olimpico: "Sono entrato lì dentro ed ero stanco, c'erano dieci persone e una gran confusione; le siringhe sigillate erano buttate da una parte. Non siamo animali, non meritiamo un trattamento così".

Il no dei due rossoneri però ha ricevuto dure critiche da parte del presidente del Coni Gianni Petrucci, che ha definito l'episodio "moralmente spiacevole". "Hanno fatto ciò che è nel loro diritto; conosco personalmente i due calciatori". Una polemica a distanza è poi scoppiata con il dottor Giuseppe Capua, responsabile della commissione antidoping della Federcalcio, "Mi batterò affinché chi rifiuta i test incrociati sia punito - ha detto - Gattuso dice cose inesatte, mi sento offeso e mortificato dalle sue parole".

Nessuna preoccupazione infine per il presidente dell'Assocalciatori Sergio Campana. "E' solo un piccolo incidente di percorso, sono sicuro che ciò non succederà più. Gattuso è stato sempre uno dei consiglieri più convinti nella lotta al doping".
  2.     Mi trovi su: Homepage #3969122
    comunque un'altra bella pagina di grande organizzazione.... il calcio ne esce sempre meglio....:rolleyes:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3.     Mi trovi su: Homepage #3969123
    sull'onesta di gattuso ci scommetterei..però dico due cose:

1) che gli costava farsi togliere un poco di sangue..porca miseria quanti sospetti per niente

2) ma la privacy dove sta di casa? nn odveva essere tenuto segreto chi nn accettava il prelievo di sangue? qui si tenta sempre di infuocare le polemiche..

Peperoncino e culo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina